Brescia, piroette tutte "da ridere"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giovanni89
00mercoledì 23 marzo 2005 16:22
"Riparto con Colorado Café" racconta

Riscalda i muscoli, non solo con la danza, primo amore artistico, ma anche con la sua "vis comica", Rossella Brescia. "Tornerò a condurre Colorado Cafè da metà aprile" rivela a Tgcom. "Sono molte le novità, a cominciare dai volti nuovi dei comici" racconta l'ex postina di Maria De Filippi, abituata a proiettare con leggerezza il suo corpo, giusto il tempo e lo spazio di una coreografia. Come ha fatto recentemente ad Amici.


L'abbiamo vista tornare ad Amici ..
Sì, sono molto legata a quella trasmissione (Rossella Brescia è stata l'insegnante di danza classica nelle passate edizioni, ndr). E' sempre una gioia calcare quel palco televisivo, già altre volte sono tornata ad esibirmi in alcune coreografie.

Come trova i ballerini di questa tornata televisiva?
Ognuno di loro ha delle caratteristiche particolari. Al momento non è facile secondo me individuare il potenziale vincitore, perché ogni allievo ha uno stile tutto suo. Poi quest'anno affrontano delle coregografie molto difficili.

Colpa delle prese?
Oltre alle prese ho notato che si complicano proprio alcuni passaggi nella danza. C'è insomma un'escalation di difficoltà...

Klajdi, ballerino, è tra i favoriti...
Un pronostico ora è prematuro: oltre alla bravura, alla preparazione, sulla bilancia pesa il fatto di essere personaggio e di come la tua immagine arriva al pubblico televisivo. Che poi alla fine riserva sempre delle sorprese, magari all'ultimo ribalta le aspettative.



Il suo debutto in tv è stato con Baudo, in Tutti a casa. Guardandosi davanti a uno specchio quanto è cambiata la Rossella Brescia di quei giorni con quella di oggi?
Tantissimo. Quando mi rivedo provo tenerezza, professionalemente mi sento molto cambiata, ho sempre costruito tutto con disciplina, mattone dopo mattone...

E che edificio è riuscita a costruire finora?
Non ho ancora costruito la mia casetta. Continuo a studiare ogni giorno danza, che è una disciplina che richiede dedizione, ma anche recitazione. Cerco di prepararmi a tutto tondo.

Ha sperimentato anche il filone comico in Colorado Café. A quando il seguito?
A metà aprile ripartirà Colorado. Ne sono molto felice. Ci saranno molte novità, a cominciare dal set, al Teatro delle erbe a Milano. E poi una squadra di nuovi comici che promettono scintille, stiamo vagliando numerose proposte.

E' vero che fra i suoi progetti c'è un musical?
Sì, mi piacerebbe molto sperimentare questa strada. Mi era stato proposto Dirty Dancing, poi non la cosa non è decollata.

La pubblicità degli orologi Tissot, il calendario di Max. Il suo approccio per così dire patinato all'arte avrà sviluppi?
Continuo a essere la testimonial per la Tissot e per la Freddy, la linea di indumenti per la danza.

Federico Pini

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com