Cd da non perdere,da Alanis a Lenny

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 14 maggio 2004 14:19
Escono Kravitz, Morissette, Zucchero
Weekend appetitoso per chi vuol farsi un giro nei negozi di dischi. Escono infatti in questi giorni alcuni degli album più attesi della stagione. Fra le star internazionali da segnalare il ritorno della rockstar Lenny Kravitz con "Baptism" e quello di Alanis Morissette con "So called chaos". Fra gli italiani, Zucchero con i duetti di "ZU & COmpany" e Paola e Chiara con "Blu". Chicca, infine, il cd di Peter Cincotti, star del New Swing.

Alanis Morissette ci dà un taglio, nel vero senso della parola: capelli corti, sbarazzini, in segno di una nuova linfa artistica in "So called chaos" (Ed. Wea-Warner Music). "Non ho più bisogno di nascondermi dietro una lunga chioma", ha dichiarato la rockstar canadese. "In questo album tendo a sperimentare le due facce della medaglia di un argomento - continua Alanis - ci sono echi dell'hip hop, ma anche della musica classica, passando per il pop e gettando uno sguardo sulla world music. Se non avessi avuto la musica - conclude la cantautrice - dieci anni fa sarei morta, era il diario della mia vita. ora la considero uno strumento per raggiungere il muio obiettivo: aiutare le persone a vivere meglio".

Lenny Kravitz torna con l'album di inediti "Baptism" (Ed. Virgin), che contiene 13 nuove canzoni, Kravitz ha voluto creare un sound ricco di soul e di rock. "Quest'album segna una rinascita musicale e spirituale", ha dichiarato il cantante. Le registrazioni del settimo album di Lenny Kravitz, sono state effettuate nel corso del 2003 e tutti i brani sono stati scritti, prodotti e arrangiati dal cantautore, che oltre alla chitarra vi suona anche gran parte degli strumenti, compresi basso e batteria. Oltre al singolo, "Baptism" contiene brani di grande impatto come "Minister Of Rock 'N Roll", "Lady", dedicato a Nicole Kidman, e "California." In "Storm" c'è la partecipazione speciale di Jay-Z.

Dopo l'exploit mondiale del New Swing con Michael Bublè e Jamie Cullum, arriva in Italia il ventenne Peter Cincotti con l'album omonimo (Ed. Concord Records/Warner). Notato da Harry Connick Jr e da Phil Ramone, produttore di Barbra Streisand e Stevie Wonder, l'anno scorso Cincotti ha inciso il suo primo cd di dodici canzoni. In questo album Cincotti spazia dal pop al jazz, inserendo anche alcune canzoni sue, apre con "I Changed The Rules", testo scritto dalla madre, come per le altre due composizioni originali: "Lovers, Secret and Lies" e "Are You The One". Nella tracklist classici come "Ain’t Misbehavin", "Miss Brown", e un medley composto dalla beatlesiana "Fool on the hill" e "Nature Boy", di Nat King Cole e un'omaggio ad Errol Gardner con "Spinning Wheel".

La musica italiana questa settimana è rappresentata dalle nuove uscite di Paola e Chiara con l'album "Blu" (Ed. Sony Music) e Zucchero con "ZU & COmpany" (Ed. Universal). Nell'album di Zucchero una versione di “Diavolo in me” cantata con Solomon Burke, “Pippo” insieme a Tom Jones, “The fly (Il volo)” con Ronan Keating , “Muoio per te”, versione italiana di “Mad about you” di Sting con l’ex Police e “Blue” con Sheryl Crow. E poi ancora “Wonderful world” con Eric Clapton, “Baila morena” con i Manà, “Dune mosse” con lo scomparso Miles Davis – incisa nel ’91 e mai pubblicata –, “Ali d’oro” con John Lee Hooker, “Ahum” con Tina Arena e la nota “Miserere” con Luciano Pavarotti.

Per i prossimi giorni segnaliamo l'uscita di "Two" (il 20 maggio), il nuovo album dei Calling, la band amata dai teenager di tutto il mondo. Atteso il ritorno di Alexia con il singolo "You need Love/Come tu mi vuoi" (21 maggio). Il singolo anticipa la pubblicazione del nuovo album previsto per il 4 giugno. Nella duplice versione in italiano e in inglese, il brano è prodotto, arrangiato e scritto da Sam Watters e Louis Biancaniello, entrambi hanno lavorato con Anastacia. Sempre il 21, i Pooh, mostri sacri della canzone italiana, pubblicano “Ascolta”, con quattordici brani inediti. Ancora dolci ballad per la romantica pop singer Jessica Simpson con il singolo "With You" (24 maggio), estratto dal nuovo album "In The Skin" che verrà pubblicato in Italia nei prossimi mesi. Il 28 maggio sarà la volta di "Fingendo la poesia", minialbum di inediti dei rocker Marlene Kuntz con due cover ("Non gioco più" di Mina e "Alle prese con una verde Milonga" di Paolo Conte), nello stesso giorno esce "Il Mondo Insieme A Te", il nuovo album di Max Pezzali.


666
00venerdì 14 maggio 2004 19:05
Fanculo i cantanti[SM=x39940] fanculo la siae[SM=x39940] fanculo le major discografiche[SM=x39940] fanculo urbani[SM=x39940]

soldi da me nn ne vedrete +[SM=x39942]
CARMINE84
00sabato 15 maggio 2004 00:12
Re:

Scritto da: 666 14/05/2004 19.05
Fanculo i cantanti[SM=x39940] fanculo la siae[SM=x39940] fanculo le major discografiche[SM=x39940] fanculo urbani[SM=x39940]

soldi da me nn ne vedrete +[SM=x39942]



bastava scrivere Fanculo tutti [SM=x39903]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com