Cellulare che spara: allarme negli Usa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 18 maggio 2006 22:27
Sembra un telefonino, ma in realtà è una calibro 22. Dotata di 4 proiettili e pronta a sparare, l'arma ha fatto scattare l'emergenza negli aeroporti americani

Una telefonata accorcia la vita
Cellulare che spara: allarme negli Usa
Sembra un normale telefono cellulare, ma esaminandolo attentamente si scopre che in realtà è una pistola calibro 22, dotata di quattro proiettili e pronta a sparare. Il grilletto è sostituito con i tasti dal 5 all'8 e l'unica differenza rispetto ad un vero telefono è il peso, di poco superiore. Sono state subito allarmate le forze dell'ordine americane e gli addetti all'ispezione dei bagagli negli aeroporti.


L'arma ha in tutto e per tutto l'aspetto di un telefono cellulare, caratteristica che permetterebbe ad un potenziale terrorista di introdurla a bordo di un aereo eludendo i controlli. La sola possibilità di smascherare l'inganno sta nel peso dell'oggetto, reso maggiore dai quattro proiettili inseriti al suo interno.

La polizia di New York, l'Fbi e il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale sono stati avvisati del pericolo. Fino ad ora gli unici esemplari del telefono che spara sono stati sequestrati in Europa, ma secondo alcune indicazioni potrebbe entrare in circolazione anche negli Usa. Basterebbe, infatti, inserire la calibro 22 formato cellulare in un bagaglio a mano per non essere scoperti dalla sorveglianza. Tutte le caratteristiche dell'arma sono state fornite agli ispettori dei bagagli degli aeroporti, in modo da impedirne l'ingresso nei velivoli.

g
00giovedì 18 maggio 2006 22:33
[SM=x40009] Ke viltà [SM=x39939]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com