Cellulari, una telecamera mobile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 16 marzo 2005 11:55
Si comanderà a distanza col bluetooth
Scattare le fotografie in qualsiasi posto con un cellulare? Presto si potrà. E non sfruttando gli ormai consueti obiettivi contenuti nei telefonini, ma con una macchina fotografica digitale su ruote che potrà infilarsi in qualsiasi angolo, comandata a distanza dal cellulare come le vecchie automobiline radiocomandate. Si chiama Motion Cam Rob-1 ed è una delle novità presentate dalla Sony al CeBit di Hannover, in Germania.


Ideata dal colosso giapponese, a prima vista appare una pallina di piccole dimensioni. Ma grazie a delle ruote e alla tecnologia bluetooth, può camminare fino a 50 metri di distanza dal telefono che la dirige, scaricando video sul streaming sul display. Il sogno di ogni voyeur? Forse, vista anche la facilità con la quale le foto scattate dai telefonini sono diventate un modo di rubare immagini piccanti o proibite. O magari sarà semplicemente l'ennesimo accessorio tecnologico "cool" da mostrare ad amici e parenti.

ROB-1 ha un diametro di 11 centimetri, può spostarsi in avanti, indietro, girare intorno agli angoli o su se stessa. È inoltre possibile inclinare la camera di 70º in alto o di 20º in basso, mentre una luce luminosa frontalepermette di visualizzare il percorso e di scattare foto anche in spazi scuri. L’ampia memoria interna della ROB-1 permette di utilizzarla a lungo prima di memorizzare immagini sul telefono o trasferirle sul PC attraverso il cavo USB.

Chi intendesse portarsela a casa, però, non corra in negozio. L'uscita sul mercato è fissata per il terzo trimestre dell'anno. Il prezzo non è stato ancora fissato.


g
00mercoledì 16 marzo 2005 20:42
In (_!_) alla privacy [SM=x39930]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com