Cinema in tv: le notti d'autunno di Canale 5 saranno Very British

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00domenica 12 settembre 2004 16:48
Dal 19 settembre partirà un ciclo di film dedicato a quei registi inglesi i cui film sono divenuti veri e propri cult. Tra i titoli previsti 2001: Odissea nello spazio di Stanely Kubrick e Trainspotting.


Grande cinema inglese su Canale 5
Dal 19 settembre il ciclo Very British
In autunno le notti dei week end su Canale 5 saranno all’insegna dello stile british. Dal 19 settembre, infatti, ogni sabato e domenica notte la rete ammiraglia Mediaset proporrà un ciclo di film dedicati al cinema inglese dal titolo Very British. Nel primo appuntamento andrà in onda il film Trainspotting. Tra gli altri titoli previsti Piccoli omicidi tra amici, 2001: Odissea nello spazio e Otto donne e mezzo.

Very British sarà dunque una panoramica cinematografica dedicata a quei registi inglesi che nella loro carriera hanno ottenuto i maggiori premi, le migliori critiche e i cui film sono divenuti veri e propri cult. Nel corso della rassegna, oltre ad alcuni classici, verranno presentate anche numerose prime visioni tv.

I film del ciclo saranno divisi per genere. Nella categoria Film New Generation troviamo appunto Piccoli omicidi tra amici e Trainspotting, entrambi del controverso regista Danny Boyle, Lock and stock di Guy Ritchie, meglio noto come marito di Madonna, e in prima visione tv Twin town, film che ha segnato l'esordio alla regia di Kevin Allen.

Per i film in costume ci saranno Bacio del serpente con Ewan Mcgregor, Monteriano con Helena Bonham Carter, Trionfo dell'amore con Mira Sorvino e Ben Kingsley e in prima visione tv i film Ragazze di campagna e Con la testa fra le stelle.

Nella sezione film d’autore figureranno 2001[SM=x39860]dissea nello spazio di Stanley Kubrick, Servo di Scena di Peter Yates (Festival di Berlino, Oscar, Golden Globes), Otto donne e mezzo di Peter Greenaway (Nomination al Festival di Cannes), Urla del silenzio di Roland Joffe (Premio Oscar, Golden Globes, Cesar) e Hilary and Jakie (Nomination Oscar, Golden Globe, Festival di Venezia). Concludono la rassegna Amore dell'anno di David Kane, Tutto per amore, Ragazze della notte di Nick Hurran e Disavventure di Margaret di Brian Skeet.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com