Codice da Vinci,il trailer è online

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 19 gennaio 2006 15:28
Il trailer de "Il Codice Da Vinci", il film dal budget multimilionario tratto dal best seller di Dan Brown, è in Rete. La pellicola di Ron Howard sarà nelle sale in contemporanea mondiale il 19 maggio. Grande attesa per le interpretazioni di Tom Hanks, Audrey Tautou e Jean Reno.

Codice da Vinci,il trailer è online
19 maggio nelle sale di tutto il mondo
Il trailer de "Il Codice Da Vinci",, il film dal budget multimilionario tratto dal best seller di Dan Brown, è in Rete. La pellicola di Ron Howard, le cui riprese sono terminate il 19 ottobre in Inghilterra, sarà nelle sale in contemporanea mondiale il 19 maggio. Grande attesa per le interpretazioni dei protagonisti, Tom Hanks, Audrey Tautou e Jean Reno.

Solo tre mesi di riprese - erano cominciate il 30 giugno a Parigi - per Ron Howard e Akiva Goldsman, regista e sceneggiatore già premi Oscar per "A Beautiful Mind", che sono tornati insieme per portare sul grande schermo le atmosfere thriller de "Il Codice Da Vinci", uno dei romanzi di questi ultimi tempi che più hanno intrigato e affascinato il grande pubblico (ben 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo).

Tom Hanks interpreterà lo studioso Robert Langdon, Audrey Tatou sarà Sophie Neveu, la nipote di Jacque Saunière, il custode del Louvre; al commissario Bezu Fache, invece, darà il volto Jean Reno. Nel cast stellare anche Sir Ian McKellen e Alfred Molina. Il primo interpreterà Sir Teabing, un uomo ricco che lavora come fonte per il protagonista, mentre il secondo sarà lo zelante Vescovo Aringarosa.

"Il Codice Da Vinci", nominato libro dell’anno ai British Book Awards, ha sollevato moltissime critiche, per esempio quelle del Cardinal Tarcisio Bertone sugli "errori vergognosi e infondati" contenuti all'interno del romanzo. Ultimamente sono tornate anche nuove accuse di plagio. Dopo Lewis Perdue, che in agosto aveva accusato Dan Brown di aver copiato parte dei contenuti dei suoi racconti "Daughter of God" e "The Da Vinci Legacy", ora anche altri due scrittori, Richard Leigh e Michael Baigent, accusano l’autore di aver scritto parte del suo best seller copiando quanto già scritto dai due storici nel 1982 in "The Holy Blood, and the Holy Grail".


In vista dell'uscita del film nelle sale il libro sarà finalmente proposto anche in edizione economica, dopo tre anni in testa alle classifiche dei best seller. La casa editrice Doubleday ha annunciato che i paperback usciranno in cinque milioni di copie il 28 marzo, data in cui sarà nelle librerie anche la versione illustrata del romanzo.

La trama
Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare a una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato.

Il Puma75
00giovedì 19 gennaio 2006 20:10
sembra interessante............ [SM=x39859]

ci andrò sicuramente a vederlo..... alla bicocca di milano.... belle e comode sale.. [SM=x39854]
ciambellina
00giovedì 19 gennaio 2006 20:44
Jean reno mi pare proprio adatto [SM=x39924]
Pinkobsession
00venerdì 20 gennaio 2006 14:05
Re:

Scritto da: ciambellina 19/01/2006 20.44
Jean reno mi pare proprio adatto [SM=x39924]



Lui si ma quel doppiomentoso di Tom Hanks proprio no [SM=x40005]
ciambellina
00venerdì 20 gennaio 2006 14:37
doppiomentoso........ [SM=x39906] [SM=x39906]
ghamoz
00venerdì 20 gennaio 2006 18:24
Mi ripeto: il libro era un cumulo si sciocchezze, e banalità raffazzonate alla meglio,(il che la dice lunga sul lettore medio [SM=x39901] , degno di grandi fratelli ed isolefamose varie [SM=x39901] ) ed il film probabilmente le ripercorrerà tutte.
A perte questo credo che potrebbe venirne un interessante prodotto, purchè si passi completamente sopra a quanto detto prima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com