Cresce l'uso domestico del Web

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 21 marzo 2005 14:25
A febbraio più collegamenti da casa
Internet è entrato a pieno titolo nelle case degli italiani. Negli ultimi tempi l'uso domestico del Web è aumentato notevolmente, a riprova del fatto che sempre più persone si cimentano con la tecnologia e che i nuovi mezzi di comunicazione fanno sempre meno paura. A febbraio, con una media di 8 ore al giorno, il collegamento alla Rete è cresciuto del 15% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.


Stando ai dati di una ricerca condotta da Nielsen-NetRatings, lo stess trend positivo si registra in molti Paesi. La palma d'oro va ai navigatori di Honk Kong: in febbraio, con 21 ore e 53 minuti, hanno fatto registrare un tasso di crescita del 25% rispetto ai dati di un anno fa. Anche in Francia si è assistito a un incremento del 19%, arrivando a 14 ore e 26 minuti, mentre gli utenti giapponesi hanno passato online 14 ore e 51 minuti, +12% in confronto al febbraio 2004.

Gli americani invece hanno navigato meno in Internet a casa, in media 13 oree 44 minuti, in febbraio, dato in calo del 2% rispetto a un anno fa. La ricerca è stata condotta in 12 Paesi che rappresentano più del 70% di utilizzatori del Web nel mondo. Tra questi solo gli Stati Uniti hanno sperimentato una diminuzione dell'uso domestico di Internet.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com