Cult tv: Happy Days festeggia il trentesimo compleanno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00domenica 12 settembre 2004 12:32
In onda per la prima volta nel gennaio del 1974 sulla ABC, divenne subito un grande successo. Ora, per la "storica" ricorrenza, l'emittente americana trasmetterà uno speciale di due ore con tutti i protagonisti dal titolo Happy Days 30th Anniversary Reunion Special

"Happy Days" compie trent'anni
Nel '74 ABC trasmise la prima puntata
Happy days, telefilm cult trasmesso per la prima volta nel gennaio del 1974 dalla rete Usa ABC, compie trent'anni e per celebrarne il compleanno, la stessa emittente produrrà uno speciale di due ore dal titolo Happy Days 30th Anniversary Reunion Special, che vedrà riuniti i personaggi della serie, fra cui Ron Howard che allora era il protagonista Richie ed ora è un regista fra i più affermati, vincitore del premio Oscar per A Beautiful Mind.

Basato sulla vita, negli anni cinquanta di una tranquilla famiglia della middle class americana, Happy Days raccontava la storia dei Cunningan di Milwaukee, papà Howard, mamma Marion, i figli Richie e Joanie-Sottiletta, e del loro gruppo di amici, fra cui il popolarissimo Fonzie, l'attore Henry Winkler, che con sua popolarità con le ragazze e il suo "Eihii" pronunciato con il pollice alzato, diventò presto una icona della cultura televisiva americana e mondiale.

La festa di compleanno verrà registrata in questi giorni, riporta il Los Angeles Times, ma la data di trasmissione non è stata ancora fissata. In onda per undici stagioni consecutive, Happy Days vinse due Golden Globe e un Emmy Award, l'Oscar della televisione americana. L'ultima puntata venne trasmessa nel settembre del 1984.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com