Da hostess a Canale 5, Da hostess a Canale 5,

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 13 settembre 2004 12:13
Intervista con Lisa Gritti, da un anno volto ufficiale della rete ammiraglia Mediaset. "Entrare nel mondo dello spettacolo è sempre stato un mio desiderio", racconta l'ex assistente di volo. "L'avevo abbandonato quando decisi di volare con Alitalia che mi offriva un posto di lavoro a tempo indeterminato. Sono annunciatrice per caso".


"Su Canale 5 ho preso il volo"
Parla Lisa Gritti, volto della rete
Un passato da assistente di volo e un presente da annunciatrice. Lisa Gritti ha davvero preso il volo. Casualmente l’anno scorso partecipò e vinse le selezioni per diventare il nuovo volto di Canale 5 e da allora, era il 19 settembre 2003, tutti i giorni entra nelle case di milioni di italiani. “All’inizio mi sono dovuta inventare questo nuovo mestiere", racconta l'annunciatrice, "ma alla fine ho cercato di personalizzare il mio stile”.

Trentina, trentadue anni, da diverso tempo la Gritti ha scelto Roma come sua città Roma dove vive insieme al fidanzato Alessandro, giocatore di basket.

In giro non ci sono loro foto rubate nei posti alla moda perché Lisa non ama la vita mondana e non frequenta i locali presi d'assalto dai paparazzi e da starlette in cerca di una fototessera pubblicata sui rotocalchi di cronaca rosa.

“Questa estate ho trascorso una settimana di vacanza in Costa Smeralda”, rivela Lisa, "e lì mi è capitato di mettere piede per la prima volta al Billionaire. Ebbene, dopo cinque minuti ho chiesto di andare via, quell’ambiente non fa per me. Non mi piace frequentare le persone del mondo dello spettacolo ma non perché le disprezzi”, spiega. “Preferisco stare a casa mia e cucinare piatti macrobiotici”.

La sua riservatezza però non ha impedito di far venire fuori alcune sue foto senza veli scattate qualche anno fa. A riportarle alla luce è stata Striscia la notizia che, nei giorni successivi alla proclamazione di Lisa, le ha mostrate in tv.

Le ha dato fastidio il comportamento di Striscia?
No, quelle foto rappresentano una cosa del mio passato che non rinnego assolutamente. Le ho fatte come avrei fatto un qualsiasi altro lavoro. La cosa che mi stupisce è che ancora adesso, a distanza di tempo, continuano a farmi domande su questo argomento di cui a me ormai non interessa più parlare.

Da assistente di volo ad annunciatrice, non pensa che il passo sia un po’ lungo?
Entrare nel mondo dello spettacolo è sempre stato un mio desiderio. L’avevo abbandonato quando decisi di volare con Alitalia che mi offriva un posto di lavoro a tempo indeterminato. Poi inaspettatamente è arrivata l'opportunità di Canale 5 e l’ho colta al volo.

C’è qualche annunciatrice a cui si è ispirata?
Ho cercato di fare di testa mia senza ispirarmi a nessuno. Poi mi riguardavo a casa e quando non mi piacevo cercavo di auto-correggermi. Ora dopo un anno mi sento più sciolta e anche più tranquilla.

Le piacerebbe continuare con gli annunci o vorrebbe fare altro in tv?
Al momento vorrei continuare così anche perché solo adesso comincio a sentirmi più tranquilla. E poi Fiorella Pierobon li ha fatti per vent’anni.

A proposito della Pierabon, il suo addio a Canale 5 è stato molto polemico. Cosa ne pensa?
Delle sue vicende personali non so nulla e non entro nel merito perché sono argomenti delicati. Finora non ci siamo mai incontrate e mi dispiace perché mi farebbe piacere conoscerla. Chi meglio di lei potrebbe darmi i giusti consigli?

Da quando lavora in tv, come organizza le sue giornate?
Io vivo a Roma ma una volta alla settimana vengo a Milano per registrare gli annunci. Lavorando un solo giorno ogni sette ho molto tempo libero che dedico principalmente all’attività fisica. Poi amo molto stare in casa, leggere e trascorrere il tempo insieme al mio cane e soprattutto al mio fidanzato. In un mondo in cui regna lo stress mi piace avere ritmi più rilassanti.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com