Dietro il Kamasutra c'è un virus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 25 gennaio 2006 15:30
Il worm Nymex.E minaccia la Rete

Una nuova minaccia hard sta mietendo numerose vittime su Internet. Negli ultimi giorni, infatti, sul Web ha fatto il suo esordio "Nymex.E", terribile virus informatico programmato per insinuarsi nelle macchine promettendo contenuti a luci rosse e immagini pornografiche. Diffuso tramite e-mail, il baco è contenuto nell'allegato del messaggio (solitamente un file ".pif" di circa 95Kb) e il 3 di ogni mese cancella file importanti dal computer infetto.

Sviluppato per intaccare i sistemi operativi, Nyxem.E sfrutta argomentazioni sessuali per spingere gli ignari cybernauti ad aprire l'attach in grado di scatenare l'infezione. Tra le numerose frasi dietro cui si nasconde il codice maligno si trovano riferimenti a ragazze provocanti, Kamasutra, foto e videoclip hard. False promesse osè che, secondo quanto riferito dagli esperti, in poche ore hanno ingannato oltre mezzo milione di utenti.

Tecnicamente parlando, il baco copia se stesso in una directory, agisce sul registro e si autoinvia tramite gli indirizzi mail raccolti sul pc. Per agire indisturbato, una volta installato, Nyxem.E cerca di cancellare tutti i sistemi antivirus garantendosi libertà d'azione. A rischio ci sono anche le utenze Windows Xp. Ma non è tutto qui. Il tre di ogni mese, inaftti, il terribile virus hard fa una scansione del computer infetto a caccia di file con estensioni molto diffuse (".doc", ".xls", "mdb", ".zip", ".rar" ed altri ancora) e avvia la loro cancellazione. Il tre febbraio sarà la prima scadenza. Solo allora si potrà capire la reale dimensione dell'infezione e la relativa aggressività del baco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com