Ecco Quaters, virus contro Blair

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 5 settembre 2003 15:44
Il premier nel mirino degli hacker
Dopo Blaster, Nachi e il terribile Sobig, una nuova minaccia arriva dal Web. Si chiama Quaters ed è un virus informatico che critica aspramente l'operato politico del primo ministro inglese Tony Blair. Comparso in Rete da qualche giorno, Quaters si diffonde attraverso chat fasulle e e-mail che nell'oggetto riportano messaggi ingannevoli come "informazioni sul tuo conto corrente".
Una volta aperti, i messaggi infetti riscrivono i file sul computer e diffondono un messaggio che accusa Blair di sprecare il denaro versato dai contribuenti a favore degli immigrati, anzichè della sanità e della scuola.

"Ci pensi, signor Blair. La sua carriera dipende da questo, ne abbiamo avuto abbastanza", recita letteralmente una parte del testo incriminato. E le minacce non finiscono qui, Quaters, infatti, ha cercato inoltre di mettere fuori uso il sito Internet dell'ufficio del primo ministro inglese, reperibile all'indirizzo www.number-10.gov.uk.

Nessun allarmismo arriva però dal governo e dagli esperti informatici inglesi. Gli attacchi hacker a Downing Street, del resto, non sono certo una novità. Negli anni novanta, il virus "Fu Munch" sostituì il nome dell'allora primo ministro Margaret Tatcher con un'imprecazione ogni volta che veniva digitato.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com