Episodio II - L'attacco dei cloni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LuVi
00martedì 21 maggio 2002 07:53
L'ho visto ieri sera, era una visione "obbligata", per così dire, perchè sono un appassionato della saga... anche se.. devo dire... anzi.. non le dico, le solite ovvietà... [SM=x39854]

Però mi sono divertito, il film è una girandola di situazioni, di citazioni, di effetti "speciali" (che di speciale.. non è che abbiano poi tanto.. [SM=x39854] )... e torna qualche simpatico spunto comico.

Mattatore della puntata il "robot frocetto", come lo chiama mia nonna, che si ritrova la testa su un droide da combattimento, e si trova a combattere, suo malgrado, scusandosi in continuazione con i Jedi quando deve sparare... ed il corpo sotto una testa di uno stesso droide da combattimento.... che si ritrova un corpo mezzo dorato impacciato ed una voce metallica che continua a ripetere "Roger Roger"... [SM=x39897][SM=x39897][SM=x39897] Spassoso!

Le scene più belle sono girate in Italia, sul lago di Como, credo, con dei panorami stupendi...

Come non parlare, poi, di Yoda superstar che vola e si dimena alla Matrix in un combattimento Jedi all'ultimo sangue?!?! [SM=x39897][SM=x39897]

Da vedere, per gli appassionati, rigorosamente.. [SM=x39854]

LuVi
Vi vedo... e attenti a quello che dite
wsim
00giovedì 27 giugno 2002 09:24
Visto ieri sera, in una sala pressochè deserta(p.s.: vado sempre a vedere i film almeno 15 gg. dopo l'uscita, così il "grosso" del pubblico si è smaltito e il film te lo vedi in pace).

Se mi ha parzialmente soddisfatto sotto l'aspetto figurativo, e in questo ho apprezzato particolarmente per luci e colori le scene girate in Italia sul lago, non posso dire altrettanto della sceneggiatura nè dell'impegno del regista nel darci qualcosa di "originale".

In pratica si è attinto massicciamente ad altri episodi della serie e a vari film di fantascienza e non, assemblando il tutto nel solito collage tecnologico e condito di effetti speciali che non riesce a scrollarsi di dosso l'etichetta di "dejà vu".

Anakin e Obi Wan, insomma, tra una storia d'amore alla "Titanic", vari ritrovi nei bar dello spazio ("Star Wars", il primo e inimitabilmente unico), inseguimenti in città alla "Blade Runner" in mezzo a un traffico da "Quinto elemento", dopo un incontro in un luogo tenebroso ("Dracula") con un certo conte Doku (ispirato a "Dune")e interpretato dal draculesco Christopher Lee, dopo varie peripezie in un'allucinante fabbrica alla "Signore degli anelli" , e dopo numerosi combattimenti con pseudo vampiri alati che escono da loculi alla "Alien", si ritrovano catturati e incatenati nell'arena de "Il Gladiatore", dove creature alla "Jurassic park" tentano di far loro la festa.
Ma arrivano i nostri (i cavalieri Jedi) e in una gigantesca battaglia di massa alla "Bravehearth" stanno per avere la peggio, quando dall'aria arrivano gli elicotteri di "Apocalypse now" e li traggono in salvo.

Non manca un doveroso omaggio al film western (la pistola di Fett fatta girellare prima di essere rimessa nella fondina), diversi duelli in perfetto stile "cappa e spada" (ma era più credibile Errol Flynn per questi ruoli) e per concludere un omaggio al documentario storico,(Leni Riefenstahl) con i cloni (le truppe della repubblica) schierati in perfetti e inquietanti quadrati come i nazisti nello stadio di Norimberga, con tanto di gerarchi sul palco.

Insomma, ma che film ho visto ieri sera?


wsim
00giovedì 27 giugno 2002 10:04
Ah, dimenticavo......

L'inseguimento tra gli asteroidi (Star wars e il ritorno dello jedi)
Gli ambienti asettici del pianeta dei cloni (2001 Odissea nello spazio), flagellato da una pioggia alla "Blade Runner" e gli abitanti di quel pianeta simili agli alieni delle scene finali de "incontri ravvicinati del 3° tipo" ....


Eh, non ci sono più gli sceneggiatori di una volta.....


[Modificato da wsim 27/06/2002 11:06]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com