Esorcismo in diretta tv, è polemica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 28 febbraio 2005 13:29
Eseguito in diretta su Channel 4

Grandi polemiche in Gran Bretagna per l'esorcismo effettuato in diretta televisiva su Channel 4. Annunciato da tempo, e al centro di un vivace dibattito sulla sua opportunità, alla fine si è rivelato molto meno spaventoso di quanto ipotizzato. Colin, l'uomo esorcizzato, è stato liberato dalla presenza del diavolo in due minuti. I demoni lo spingevano, rivela, a guidare ad alta velocità, ma ora si sente liberato. Ma i telespettatori non hanno gradito.



Durante la pratica, la testa del presunto indemoniato è stata collegata a dei sensori per monitorarne l'attività celebrale. Ma niente di particolare è stato evidenziato. Insomma, l'Esorcista resta un film dell'orrore. Nella realtà Colin ha ammesso semplicemente "sento di vere avuto dei demoni nella mia vita e che ora se ne sono andati. Ero un po' nervoso prima della pratica, ma le preghiere per me hanno spazzato via il nervosismo".

I gruppi di pressione religiosa, e gli spettatori, non hanno per nulla gradito: "Non è appropriato mostrare un esorcismo in televisione . ha dichiarato la parlamentare Ann Widdecombe -. Qualunque cosa venga mostrata alla tv, anche se questo avviene nel nome della scienza, viene considerata una forma d'intrattenimento".

Colin, prima dell'esorcismo, si era sottoposto a perizia psichiatrica, risultando normale. Aveva denunciato di essere stato spinto da forze oscure a guidare a forte velocità e in maniera spericolata. Ma i due minuti di esorcismo del prete anglicano Trevor Newport dovrebbero aver risolto il problema.

Xf-1024
00lunedì 28 febbraio 2005 23:39
bè, poi che ne è stato? [SM=x39913]

ho cercato ma non trovo nessun'altra info...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com