Ezio Greggio-Michelle Hunziker la nuova coppia di "Striscia"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
piadina°
00lunedì 30 agosto 2004 16:38


ROMA - Una coppia mista - e inedita - per il programma satirico più seguito della tv. Saranno Michelle Hunziker e Ezio Greggio a condurre la nuova edizione di "Striscia la notizia", in onda su Canale 5 dal prossimo 27 settembre. Una novità importante per una trasmissione, che nell'ultima stagione ha vissuto qualche momento di stanchezza. E che vivrà, al suo imminente debutto, un altra piccola "rivoluzione": la presenza in studio di un piccolo gruppo di spettatori. Quanto al partner abituale di Greggio, Enzo Iacchetti, tornerà al suo posto dal gennaio 2005.

L'elemento più interessante, però, è senza dubbio la presenza della neo-conduttrice, reduce dai trionfi di "Zelig". Che racconta così, al settimanale Sorrisi e canzoni tv, la sua nuova avventura: "In giugno stavo registrando 'Love bugs', la sit-com con Fabio De Luigi in onda su Italia 1 nel 2005, quando Antonio Ricci mi ha detto che c'era questa possibilità e mi ha chiesto di incontrare Greggio per vedere se scoppiava tra noi una scintilla artistica. Il nostro primo incontro è stato abbastanza strano, l'imbarazzo è durato un minuto, forse meno. Ci siamo resi conto che lavorare insieme sarebbe stato divertente".

"C'è stato subito feeling ed è molto importante, la gente a casa se ne accorge - spiega ancora la Hunziker - Ci siamo rivisti altre sei, sette volte prima di dire che andava tutto bene: non volevo sbagliare, non volevo lasciarmi travolgere dall'entusiasmo. Perchè l'idea di condurre 'Striscia' per me è semplicemente meravigliosa. Mi permette di proseguire sulla strada dell'ironia e della comicità".


E Greggio? Interpellato anche lui dal settimanale, si dichiara altrettanto entusiasta: "Conosco Michelle da anni - spiega il conduttore, che siederà alla scrivania di "Striscia" per la diciassettesima volta - anche se non ci siamo mai frequentati veramente. E' brava e ironica.
Non ho mai lavorato con lei prima d'ora, ma è una ragazza molto divertente. Dalle chiacchierate che abbiamo fatto ci siamo accorti che insieme avremmo potuto funzionare benissimo".

Antonio Ricci, il papà della trasmissione, spiega invece come è nata l'idea della Hunziker: "Con Michelle c'è un feeling che dura da anni. Lei ha praticamente debuttato con me, in 'Paperissima sprint', nel 1996". E adesso, otto anni dopo, una nuova partnership.

Ma la presenza di una conduttrice giovane e bella come l'ex moglie di Eros Ramazzotti potrebbe in qualche modo "oscurare" quella delle due nuove Veline. Di questo Ricci non sembra preoccupato: "Sarà un bel conflitto, un meccanismo stuzzicante". Giudizio condiviso da Michelle: "In certe situazioni ci sarà della complicità con le ragazze, in altre ci sarà una sorta di finta rivalità. O addirittura di gelosia".



CARMINE84
00lunedì 30 agosto 2004 16:49
simpatica la Hunzinker...però la coppia Greggio-Iacchetti non andava cambiata...squadra che vince non si cambia [SM=x40005]
CARMINE84
00lunedì 30 agosto 2004 18:15
Hunziker più Greggio coppia nuova di Striscia
Il 27 settembre torna su Canale 5 Striscia la notizia con due grandi novità: Michelle Hunziker affiancherà almeno fino a gennaio Ezio Greggio alla conduzione. E in studio per la prima volta sarà presente il pubblico, che potrà anche interagire con le due nuove veline.


Hunziker-Greggio coppia di Striscia
Novità nel programma di Ricci
Striscia la Notizia, dopo le difficoltà dell'ultimo scorcio della stagione scorsa, si appresta a tornare sui teleschermi per riprendersi i successi degli ultimi anni. E lo fa con un gran numero di innovazioni: prima fra tutte una coppia di conduttori del tutto inedita: Michelle Hunziker, come già sussurrato da diverse parti, andrà ad affiancare Ezio Greggio almenopre tutto il 2004. Fa gennaio, infatti, Enzo Iacchetti dovrebbe riprendere il suo posto.


Una scintilla, artistica ovviamente, scoppiata nel giro di pochi minuti. "In giugno stavo registrando Love bugs, la sit-com con Fabio De Luigi in onda su Italia 1 nel 2005, quando Antonio Ricci mi ha detto che c'era questa possibilità - afferma Michelle - e mi ha chiesto di incontrare Ezio Greggio per vedere se scoppiava tra noi una scintilla artistica. Il nostro primo incontro è stato abbastanza strano, l'imbarazzo è durato un minuto, forse meno. Ci siamo resi conto che lavorare insieme sarebbe stato divertente. C'è stato subito feeling ed è molto importante, perché la gente a casa se ne accorge. Nonostante questo ci siamo rivisti altre sei, sette volte prima di dire che andava tutto bene: non volevo sbagliare, non volevo lasciarmi travolgere dall'entusiasmo. Perché l'idea di condurre Striscia per me è semplicemente meravigliosa. Mi permette di proseguire sulla strada dell'ironia e della comicità".



Per una new entry, ecco il veterano alla diciassettesima conduzione: "Conosco Michelle da anni - spiega Ezio Greggio - anche se non ci siamo mai frequentati veramente. E' brava e ironica. Non ho mai lavorato con lei prima d'ora, ma è una ragazza molto divertente". Anche il papà di Striscia benedice la coppia, da lui fortemente voluta. Antonio Ricci spiega come è nata l'idea di Michelle Hunziker: "Con Michelle c'è un feeling che dura da anni. Lei ha praticamente debuttato con me, in Paperissima sprint, nel 1996. Addirittura era una delle ipotesi di conduzione dello scorso anno, se n'era parlato, poi però non siamo riusciti a far coincidere i tempi. La scorsa primavera Enzo Iacchetti mi ha detto che aveva una grande occasione di lavoro e che gli sarebbe dispiaciuto rinunciare. Così mi sono posto il problema della conduzione di Striscia. Ho cercato Michelle e questa volta i tempi hanno coinciso. Michelle starà con noi fino alla fine dell'anno. Poi, da gennaio a fianco di Greggio tornerà Iacchetti".

La novità più grande di questa edizione sarà la presenza del pubblico nello studio. Una presenza da sfruttare a dovere, che potrebbe essere, insieme a Michelle, la ventata di novità che ci voleva. "E' evidente - spiega Ricci - che il pubblico in studio rappresenta una grandissima novità. E ci giocheremo. Soprattutto, cercheremo di farlo partecipare attivamente, di coinvolgerlo". Anche Ezio Greggio approva le novità di quest'anno: "Avere spettatori in studio mi piace. Io ho sempre fatto cabaret e chiedo da sempre di avere il pubblico in studio. E anche la gente ce lo chiede, da anni siamo inondati dalle richieste di persone che vogliono vedere Striscia dal vivo. Ora finalmente ci sarà questa possibilità. Sarà in fondo una doppia diretta: quella con il pubblico a casa e quella con gli spettatori in studio".


CARMINE84
00sabato 11 settembre 2004 16:04
La prima volta di Ezio e Michelle
Insieme nel promo della nuova Striscia
La nuova coppia composta da Ezio Greggio e Michelle Hunziker imperversa sulle reti Mediaset nel promo che anticipa la partenza della nuova edizione di Striscia la notizia, in onda dal 27 settembre su Canale 5. Nella parodia di un noto spot pubblicitario Greggio e la Hunziker sono coinvolti in un simpatico gioco di seduzione dai finestrini delle loro auto. Il promo è stato girato a Milano Due, appena fuori dagli studi televisivi del tg satirico.

Il promo andrà in onda in più varianti: nella prima la bella Michelle si affianca con la macchina a quella di Greggio e fa un palloncino con il chewing gum. Greggio allora, come nel celebre spot, prova a stupirla realizzando un originale origami con la lingua, ma per poco non si strozza e la Hunziker deve intervenire.

Nella seconda versione Greggio ci riprova ancora ma i suoi tentativi falliti si accumulano alle sue spalle in una montagna di cartacce mentre la Hunziker esausta nell'attesa si addormenta. La terza variante vede i due protagonisti impegnati in una sorta di Gara di origami fino ad arrivare a composizioni di dimensioni spropositate.

sonardj
00lunedì 20 settembre 2004 01:51
bella mossa del bastardone di Antonio Ricci, mi sa che farà un bel pò di audience
CARMINE84
00mercoledì 22 settembre 2004 16:09
La nuova Michelle ricomincia da Striscia
Un anno lontana dalla tv italiana, nel frattempo ha girato una sit-com per Italia 1 e condotto uno show in Germania, e ora il rientro con Striscia la notizia. "Non vedo l'ora di cominciare", racconta la Hunziker che a fine dicembre debutterà nel musical Tutti insieme appassionatamente e subito dopo presenterà Paperissima.

Hunziker: "Ora riparto da Striscia"
Michelle svela i suoi progetti a TGCOM
Un anno di esilio volontario dalla televisione. Dimenticata in fretta la spiacevole esperienza di Super Star su Italia 1, Michelle Hunziker negli ultimi dodici mesi si è divisa tra l’Italia, dove vive, e la Gemania dove ha condotto uno show televisivo al sabato sera.

Ma la voglia di rientrare alla grande sul nostro schermo c’era già da un po’ e così, quando è arrivata la proposta di Antonio Ricci per affiancare Ezio Greggio a Striscia la notizia, la bionda svizzera ha colto l’occasione al volo.

”Non vedo l’ora di iniziare perché considero Striscia un traguardo importante”.“Sono lusingata della fiducia che mi è stata accordata da Ricci e da tutto il gruppo della trasmissione. Quando mi viene data la possibilità di lavorare su un nuovo progetto io ci metto veramente l’anima”.

Come sta andando la preparazione della nuova Striscia con Ezio Greggio?
Bene. Mi sento protetta da Ezio. Lo ammiro e lo stimo tantissimo sin dai tempi del Drive In, l’ho sempre seguito durante la sua carriera. Cosa combineremo? Essendo Striscia una trasmissione quotidiana in diretta non escludo niente, faremo tutto quello che ci viene in mente e anche di più.

C’è un messaggio che vorrebbe rivolgere al suo diretto concorrente Paolo Bonolis?
Stimo molto Paolo che avevo affiancato ne I cervelloni su Raiuno. Lo trovo cambiato sia come persona che come conduttore, è diventato veramente un grande artista. Ma per il resto non ho niente da dirgli, non sento nessuna competizione, lui ha il suo pubblico, noi il nostro. In questo mi sento neutra, svizzera, vengo a Striscia solo per fare spettacolo. Certo è ovvio che ora sono nella famiglia di Ricci ma sono contenta di appartenervi.

E’ vero che Ricci l’ha scelta anche per condurre Paperissima insieme a Gerry Scotti?
Sì ma al momento non ne stiamo ancora parlando perché siamo concentrati completamente su Striscia. E poi prima ancora di Paperissima ci sarà il mio debutto a teatro.

Ci vuole anticipare qualcosa?
Debutterò il 29 dicembre a Milano come protagonista del musical Tutti insieme appassionatamente e per me è una cosa veramente incredibile. Inizierò i primi di ottobre con le prove di ballo e di canto e poi la sera correrò negli studi Mediaset per la diretta di Striscia.

Quando andrà in onda invece Love Bugs, la sit-com che ha girato la scorsa estate con Fabio De Luigi?
Non lo so ancora. E’ un prodotto bello e divertente, a cui tengo molto, ma è stato giusto tutelarlo evitando che andasse in onda nello stesso periodo di Striscia.

Con quale criteri accetta le offerte di lavoro?
C’è sempre un filo rosso legato all’ironia che attraversa le mie esperienze professionali, da Zelig a Love Bugs, da Striscia a Paperissima.

A proposito di Zelig, tornerà a farne parte?
Sono rimasta in contatto costante con Bisio, Gino & Michele e tutti gli altri. Con loro, che hanno rappresentato un punto importante della mia carriera, le porte resteranno sempre aperte. Per il momento di sicuro c’è che andrò a vedere tra il pubblico qualche puntata di Zelig Off (in onda dal 5 ottobre in seconda serata su Canale 5, ndr).

Le è mancata l’Italia durante la sua permanenza in Germania ?
Moltissimo anche se in realtà no l’ho mai lasciata. Io vivo in Italia, qui c’è la mia casa, la mia famiglia e il mio lavoro.

Tornerà a lavorare in Germania?
Sì, assolutamente. Con la rete tedesca RTL stiamo studiando un nuovo format che andrà in onda più avanti quando sarò meno carica di impegni di lavoro in Italia.

CARMINE84
00lunedì 27 settembre 2004 13:14
Striscia-Affari tuoi: è pace armata
Contro la concorrenza Rai, Ricci manda in campo la coppia Greggio-Hunziker, due nuove Veline, il pubblico in studio e un anti-tapiro



Cominciamo bene. L'edizione numero 17 di "Striscia la notizia" doveva essere quella del disgelo, alla faccia degli scaramantici. Era stato lo stesso Bonolis, presentando la nuova edizione di "Affari tuoi", quest'anno abbinato alla Lotteria Italia, a gettare acqua sul fuoco: «Quella con Ricci non è una sfida, si tratta invece di due programmi che vanno in onda contemporaneamente. Non siamo affatto l'uno contro l'altro». Che invece lunedì 27, con l'esordio stagionale del tg satirico di Mediaset, inizi una seconda guerra mediale lo si può dedurre leggendo tra le righe del discorso di presentazione di Ricci. «Voglio metterci un pietrone sopra, ne parleremo tra due anni, quando vi racconteremo tutto...». Sul piano personale, il clou della battaglia sembra essere se non superato, almeno rimandato.

Sul piano degli ascolti, invece, il patron di "Striscia" non vuole far prigionieri e ha schierato un esercito di professionisti e truppe d'assalto. Anche se, precisa il genovese dalle uova d'oro: «Per essere competitivi sul piano commerciale dovremmo in realtà abbassare gli ascolti e attirare pubblico più pregiato per la pubblicità». E per chiudere con le «pedanti e noiose» polemiche dell'anno scorso, Ricci ha deciso di riposizionale la trasmissione sull'idea degli esordi: «Allegria, divertimento, credibilità». Per difendersi dagli attacchi altrui, meglio internet. «L'anno scorso non avevamo altra arma che la trasmissione. E la trasmissione è una bomba atomica. Quest'anno, risponderemo per le rime attraverso il nostro sito internet, che diventerà un vero e proprio sito di battaglia». Insomma, alla vigilia della ripresa, il creatore dell'anti-tg è ottimista e lancia il guanto della sfida a modo suo: «Abbiamo iniziato bene con gli ascolti eccezionali di Veline. Adesso, chi vorrà guarderà i "pacchi" di Bonolis, quelli intelligenti guarderanno Striscia».

E le belle cose da guardare, soprattutto per i maschietti, quest’anno sono in dosi da elefante. Non solo due nuove Veline tutte da scoprire, ma un pezzo da novanta come Michelle Hunziker ad affiancare fino a gennaio, quando tornerà Iacchetti, il collaudatissimo Ezio Greggio. Agguerrita, felice e autoironica: per la svizzera più amata d'Italia questo esordio dietro al bancone «rappresenta un grande traguardo: per una donna dello spettacolo penso sia la soddisfazione più grande». Lucia e Vera? «Sarò la loro zia, le aiuterò e le proteggerò, ma sarò anche pronta a farle stare al proprio posto. Se è per questo ho tutta l'intenzione di far rigare dritto anche Ezio, come educazione svizzera vuole: niente più ritardi, quindi». Anche la persona più vicina a Michelle, sua figlia Aurora, è felice di questa nuova avventura: «Lei è cresciuta in questo ambiente, e per lei è come avere una mamma che va in ufficio. È serena anche se il tempo che trascorriamo insieme è poco. Proprio ieri mi ha confessato di non vedere l'ora di guardarmi in tv mentre presento Striscia».

Ma la vera novità della nuova edizione è il pubblico in studio - uno studio tutto nuovo che strizza l'occhio ai talk show d'Oltreoceano - settanta persone "provocate" dall'attore Nando Paone. Ma niente paura, per Ricci non c'è il rischio di traformare "Striscia" in un varietà, si è semplicemente legalizzata la prassi di ospitare persone in studio durante la registrazione del programma: «E poi, a dire il vero - puntualizza Ricci - una delle mie paure è sempre stata quella che ci scambiassero per un tg vero. È per questo che scegliamo solo inviati ignobili e poco credibili. Anche perché l'unico paladino della verità è e deve restare il Gabibbo, il Michael Moore italiano». Tra le altre novità, un Dario Ballantini in versione Luca Cordero di Montezemolo, «Presidente di tutto e anche prossimo Presidente del Consiglio», assicura Ricci. E Patrick, la vera sorpresa del Grande Fratello 4 subito accaparrato dal clan di Striscia, che farà? La concorrenza a Staffelli. Poco leale, va detto: visto che Valerio continuerà a consegnare Tapiri e probabilmente prendere botte, mentre il biondino di Teheran recapiterà un nuovo riconoscimento, il "Gongolo", destinato a chi - sicuramente più ben disposto - ha qualche motivo per gongolare.

LuNaAa
00lunedì 27 settembre 2004 13:33
La Hunziker mi piace ma credo che Enzino sia insostituibile...sono una coppia troppo forte quei 2!
piadina°
00martedì 28 settembre 2004 12:42
'Striscia' parte e affonda Bonolis


ROMA - Il tormentone questa volta sarà una parola: "manierrr", che sarebbe "maniera" ma con la finale che scivola via. Così l'ha pronunciata Silvio Berlusconi in uno dei filmati dell'estate che lo ritraevano in bandana bianca. E Striscia la notizia non se l'è fatta sfuggire. Con battute di contorno, tipo "Indossa la bandana perché ha fatto il trapianto, o forse perché l'hanno circonciso".

L'edizione numero diciassette del tg satirico di Canale 5 è iniziata con un flashback estivo ed è andata avanti fra le novità, timonieri Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Debutto vincente: oltre 10 milioni di telespettatori (34,25 per cento di share), contro i 9 milioni 472 mila del concorrente diretto Affari tuoi (32.34 per cento di share), che ancora venerdì 24 settembre aveva totalizzato 9 milioni 859 mila spettatori (la media stagionale dell'edizione 2003-2004 era stata di 9 milioni 782 mila). Ieri Striscia ha avuto la meglio anche nel momento della sovrapposizione (dalle 20.41 alle 21.04) con picchi di oltre 12 milioni e mezzo di spettatori e il 42 per cento di share.

Il Gongolo. Un filmato mostra Luca Casarini durante una manifestazione: il leader dei Disobbedienti cerca di mettere in testa al corteo un gruppo di extracomunitari, ma lo fa con parole pesanti. Una figuraccia, secondo Striscia, e l'occasione per presentare il Gongolo: l'anti-tapiro destinato, appunto, a chi ha qualcosa per cui "gongolare". Lo consegna Patrick Pugliese (ex Grande Fratello) a Fausto Bertinotti. Che all'inizio rifiuta il pupazzo (uno dei sette nani di Biancaneve, dipinto di grigio), ma alla fine, pressato, è costretto ad accettarlo.


Ballantini-Montezemolo, Vitali-Todt. Smessi i panni di Valentino, Dario Ballantini diventa Luca Cordero di Montezemolo. Ciuffo ribelle, denti serrati e un profluvio di aggettivi: "Prodotto esportabilissimo" (a Gino Paoli e Ornella Vanoni), affascinante, incompetente, opportuno, fotogenico. Il colpo di teatro, quando fa la sua apparizione Jean Todt, ovvero l'ex "Pierino" Alvaro Vitali: tuta rossa Ferrari d'ordinanza, le care pernacchie di una volta e una somiglianza inquietante, dunque esilarante.

Volti nuovi. Altre due facce al debutto, quella dell'inviato Militello, spedito sui campi di calcio ad illustrare gli striscioni dei tifosi più originali. E Nando Paone, attore teatrale caro a Vincenzo Salemme, presente tra il pubblico in studio a interagire con i conduttori. Debutto anche per le due nuove
veline, la bionda Vera Atyushkina e la mora Lucia Galeon

webm
00martedì 28 settembre 2004 12:45
A me la Hunziker piace! Però Ezio Enzo si erano unici, e poi adesso han cambiato u tto ?[SM=x39924]
sonardj
00mercoledì 29 settembre 2004 00:39
beh ci voleva un pò di cambiamento , la solita minestra stuffa
la coppia greggio - huziker la vedo bene .. cmq lei bona e simpatica
è ritornata la Michelle di sempre[SM=x39884]
Eco1976
00mercoledì 29 settembre 2004 08:46
li ho visti ieri sera.... non sono male!
Certo con enzo era diverso, ma un pò di novità ci vuole![SM=x39989]
Donia
00mercoledì 29 settembre 2004 09:54
boh ragazzi a me sti nuovi intrugli non dicono granchè,non ho visto nulla di divertente ancora
|Alex|
00mercoledì 29 settembre 2004 10:37
li ho visti ieri ...
che schifo!!!
stricia non va + inutile fare una sorta di drive in lite
rifate un programma nuovo chiamatelo XXXXXXX e non dite che è striscia
Chiar@
00mercoledì 29 settembre 2004 17:12
striscia mi annoia parecchio da almeno un anno a questa parte... [SM=x39881]
CARMINE84
00giovedì 30 settembre 2004 00:52
boom contatti per sito Striscia
Ieri visitate 110.000 pagine

E' boom di contatti per il nuovo sito di 'Striscia la notizia', che ieri ha raggiunto la quota record di 110.000 pagine viste. Molte le curiosita'da visitare: servizi e notizie in esclusiva, storia del programma, sezione per segnalare al Gabibbo disservizi o ingiustizie, lo spazio dedicato ai nuovi conduttori, Greggio e Hunziker, inoltre anche un diario quotidiano delle due nuove veline, la bionda Vera e la mora Lucia.

Cyrano
00giovedì 30 settembre 2004 02:13
A me la stuzzinger non piace ...




Ciaozzz
LuNaAa
00giovedì 30 settembre 2004 14:53
un po' mi ha deluso..

il fatto che ci sia il pubblico, ma forse perchè non ci sono abituata ma danno troppo spazio alle veline (ma chi sono?? ma basta please!!!) prima almeno portavano le notizie ora manco quello...che palle!
«Makumba»
00giovedì 30 settembre 2004 20:00
Re:

Scritto da: Cyrano 30/09/2004 2.13
A me la stuzzinger non piace ...




Ciaozzz



allora passala a me io ti lascio in toto le due veline
Cyrano
00venerdì 1 ottobre 2004 01:50
Re: Re:

Scritto da: «Makumba» 30/09/2004 20.00


allora passala a me io ti lascio in toto le due veline



Magari... me le spolpo vive...



Ciaozzz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com