Fiorello: "Non si vive di sola tv"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 1 ottobre 2004 16:04
Showman pubblica disco e torna in radio
Sembra difficile che Fiorello possa tornare in televisione la prossima primavera ma non si può certo dire che sia inattivo. Lo showman, infatti, ha appena presentato A modo mio, il suo nuovo album che raccoglie i migliori episodi musicali tratti dal one man show Stasera pago io, mentre il 18 ottobre tornerà a Viva Radio2, il programma di intrattenimento realizzato con Marco Baldini che ha lanciato tanti dei personaggi visti in Tv come il gobbo di Notre dame.

"Non credo di far un'altra trasmissione la prossima primavera", dichiara Fiorello. "Il palinsesto non è già pieno? Le trasmissioni di solito le prepari quando hai raccolto abbastanza materiale per farle, il resto viene in corsa. Per adesso ho la radio. Tra spettacolo dal vivo e radio potrei fare solo quello, potrei vivere anche solo così".

"Mi piace la tv di adesso? Mi piace fare la tv di una volta, quella dei varietà", racconta ancora l'artista. "Ben vengano i reality in tv, ce ne fossero di più anche la mattina a colazione! Così poi arrivo io con il varietà e la gente è molto più contenta e mi segue. Io per esempio seguo l'Isola dei famosi, mi piace, cosa c'è di più divertente di Merola da solo che parla con le lucertole?" Quanto alle novità del Festival di Sanremo, "non so molto di quello che vuole fare Paolo Bonolis", dice, "però mi sembra una buona idea che diminuiscano la durata delle canzoni a 3 minuti, anche noi nello show su Raiuno cercavamo sempre di ridurle".

Non può mancare una parola anche su Pippo Baudo, recentemente licenziato dalla tv di Stato. "Mi dispiace molto per Pippo", dichiara. "Non condivido questa scelta della Rai. Assolutamente no. Mi è dispiaciuto tanto, perchè Pippo ha dato tanto all'azienda. Baudo vuole solo sentirsi trattato da Baudo, chi lo conosce lo sa, vuole sentirsi rispettato".

A difesa della passione che Pippo, siciliano come lui, nutre ancora per il suo mestiere, Fiorello ha aggiunto: "Questo lavoro non è come quello del calciatore. L'amore per questo mondo credo non invecchi mai. Non è giusto dire Largo ai giovani, bisognerebbe far lavorare uno che ce la fa, senza pensare se è giovane o vecchio. Vedi Vianello, che sta lì a Pressing Champions League, fa ridere. La Rai ha mandato via Baudo per rinnovare? Non mi sembra che lo stia facendo, accendo la tv e vedo sempre le stesse facce: Vespa, Venier e quelli dei Tg. Un discorso valido solo per Baudo, dunque. Al posto suo, anch'io mi sarei incazzato come una bestia". "E poi, non tutte le disgrazie vengono da sole. Pure Katia ci si è messa", conclude a proposito della rottura di Baudo con la Ricciarelli, "ma Pippo si è già ripreso. Tornerà".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com