GPL o diesel?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LaFouineFARC-EP
00martedì 19 maggio 2009 11:45
penso che oggi dall'alto della mia esperienza di igegneria motoristica vi guidero nella scelta del propulsore della vostra nuova o vecchia auto!


GPL è molto hce ormai se non decenni che girano propulsori alimentati con tale carburante,ma secondo me il prodotto non è ancora maturo...non sono pochi i casi che le auto vengon invase dalle fiamme per scarsa manutenzione oppure per l'improvvisazione di tanti installatori ,che molto allegramente modificano qualsiasi tipo di macchina con questo GPL,siamo sicuri che non stanno drogando il mercato?ricordate le immatricolazioni del gasolio pari al benzina?e il gasolio che costava = alla benza? [SM=x39997] cmq ritengo che anche l'impossibilita di non fare il FAI DA TE specie di notte sia un grosso handicap per gli utenti medi...e non dimentichiamo che il gpl per il momento alla pompa(bya non è un insinuazione)è scontato grazie a una temporaneo abbuono di iva da parte dello sTATO!


Diesel è un motore che ormai non ha piu niente da dire è stato spremuto fino all'osso e ci sono motori alimentati con questo carburante che sono affidabilissimi!senza contare il fatto che si tro va ovunque in autostrada e in citta e il servizio è 24 ore su 24 [SM=x39884] l'unico neo puo essere il filtro anti particolato,una vera rottura...e considerando acnhe che il prezzo del diesel è fortemente calato raccomando vivamente di acquistare un auto alimentata a gasolio!le prestazioni sui diesel sovralimentati sono simili al benzina e i consumi sono assai inferiori!!!poi ovvio ci sono anche i furboni che comprano fiat con un adesivo abarth che consumano almeno 20 litri di benzina per 4 km...ma questa è story for another time [SM=x39900]
SGResu
00martedì 19 maggio 2009 18:37
col gpl credo tu non possa posteggiare nei posteggi coperti
Mr Weiss
00martedì 19 maggio 2009 18:44
Non avete preso in considerazione il metano..
666
00martedì 19 maggio 2009 19:19
Re:
SGResu, 19/05/2009 18.37:

col gpl credo tu non possa posteggiare nei posteggi coperti




FIRMATO IL DECRETO CHE PERMETTE IL PARCAMENTO NEL PRIMO PIANO INTERRATO DELLE AUTO A GPL



In data 22 novembre 2002 il Ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu ha firmato il Decreto che permette il parcamento nel primo piano interrato delle auto a GPL con impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01.


I mezzi alimentati a GPL con impianto non dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01 (la maggior parte di quelli montati prima dell'1/1/2001), continueranno ad essere soggetti a quanto stabilito dalla normativa attualmente in vigore: il loro parcamento nelle autorimesse è consentito soltanto nei piani fuori terra non comunicanti con piani interrati.


Dopo il voto favorevole del 21 maggio scorso da parte del Comitato Tecnico-Scientifico per la prevenzione incendi del Ministero degli Interni, è finalmente arrivata la firma del Decreto Ministeriale che avrà applicazione immediata con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Oh_my_god!
00martedì 19 maggio 2009 19:39
Alla radio mi hanno fatto una testa tanta sul fatto che gpl e metano vanno dappertutto. [SM=x39860]
LaFouineFARC-EP
00martedì 19 maggio 2009 20:26
urge un po di chiarezza...allora ocn il GPL visto l'alto numero di incidenti che accadono(l'ultimo il prete morto bruciato nell'auto)è molto pericoloso...tanto è vero che al di sotto del primo piano interrato è vietato parcheggiare l'auto! ma non è finita qua...per esempio se dovete andare in sicilia o un isola e imbarcarvi...o svuotate il serbatoi GPL e pregate cristo che non vi becchino..altrimenti la vostra auto in italia è obbligata a non navigare [SM=x39905] il fatto risiede che il gpl è un liquido e ristagna! come la benzina...mentre il metano essendo gas si disperde nell'aria...io ho un auto a metano ma è un vero casino...a parte che ad ogni pieno di riempiono di monetine...ma poi dove lo tro vo il metano?in zona prato conosco ma se va do fuori pazienza e programmare il viaggio..che palle... [SM=x39900]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com