Gabbana e don Mazzi, strano duo di opinionisti per l'Isola 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 31 agosto 2004 18:20
Dopo aver svelato il cast dei concorrenti, il reality show di Rai 2 punta su una coppia di opinionisti che faccia discutere. Ma Simona Ventura vuole anche Aldo Biscardi. Divulgate le regole per i naufraghi, ancora più dure dello scorso anno. Dovranno guadagnarsi cibo, bevande e comodità.


Isola 2, ecco gli opinionisti
Don Mazzi e Gabbana, forse Biscardi
Se trash deve essere, che trash sia. Ma di classe. Questa la bandiera sventolata dall'Isola dei famosi 2 che dopo aver riunito lo scorso anno alcuni tra i vip meno vip della televisione italiana, quest'anno ha fatto le cose in grande. Dopo un cast che vede pezzi da novanta del calibro di Mario "Merolone" Merola, Salvatore "Totò" Schillaci, Antonella Elia, Rosanna Cancellieri, Patrizia Pellegrino e gli altri naufraghi, è il turno di presentare la squadra degli opinionisti. A sopresa saranno don Antonio Mazzi e lo stilista Silvano Gabbana, con la probabile aggiunta di Aldo Biscardi.


E già il clima si scalda, con don Mazzi che pone subito alcuni paletti: "Ho chiesto la massima libertà", dice il sacerdote veronese, che per anni è stato nel cast di Domenica in. "Il reality show, nel bene e nel male, è un fenomeno dilagante nella tv: si può far finta di niente, limitarsi a disprezzarlo, o contribuire a renderlo più serio. Ed è quest'ultimo obiettivo che mi sono posto: sono convinto che con la Ventura e con il produttore Giorgio Gori si possa tentare. Cosa proverò a far capire a quei ragazzotti, lì sull'isola? Che si può essere meno pagliacci e più uomini".

Moniti di don Mazzi a parte, anche quest'anno i naufraghi dovranno sottostare a rigide regole. Primo, la disponibilità a lasciar riprendere "tutti i momenti della vita sociale e individuale", recita il regolamento, e quindi la sincerità: i concorrenti "si impegnano a rispondere sinceramente a tutte le domande che verranno loro rivolte, dagli operatori sull'isola, dal corrispondente e dal presentatore in studio a Milano". E' proibito "cercare di ottenere informazioni, favori o messaggi tramite le persone dell'equipe", così come "entrare nei recinti destinati ai membri dell'equipe". Altro obbligo, "rispettare l'ambiente naturale, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali e rispettando le leggi del Parco Naturale di Los Haitises". E ancora: niente contatti esterni, se non con l'inviato Massimo Caputi, la Ventura e gli ospiti dei collegamenti in diretta con l'Italia. Al di fuori del kit di sopravvivenza, i dodici dovranno affrontare le prove 'di ricompensa' per ottenere qualsiasi altro bene (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodita'). Il leader della settimana (anch'egli designato attraverso le prove) sara' immune dalla nomination e deciderà il nome di uno dei candidati all'eliminazione. Per ciascuna gara, i concorrenti dovranno rispettare il regolamento, illustrato di volta in volta. Avranno inoltre l'obbligo di partecipare alle prove: il concorrente che dovesse ritirarsi prima della fine del gioco, salvo i casi di forza maggiore, deve comunque essere presente in cueva nella serata delle nomination.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com