Germania, bufera sul Big Brother per un piercing

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00domenica 12 settembre 2004 12:35
Il giornale tedesco Bild lancia pesanti accuse contro la pay tv Premiere che ha trasmesso in diretta le immagini dell'inserimento di un piercing nel capezzolo di una delle concorrenti del reality show. "Sono scene come da una camera di tortura sado-maso", scrive il quotidiano.


GF tedesco, piercing in diretta tv
Il giornale "Bild" lancia la polemica
La Bild grida allo scandalo per una scena di piercing andata in onda durante il Grande Fratello tedesco. "Torture sado-maso in diretta alla tv", questo il titolone del giornale che ha riportato le reazioni sdegnate di politici di vario orientamento. "Sono scene come da una camera di tortura sado-maso", scrive la Bild che mostra varie foto della dolorosa operazione mandata in diretta e con il viso della ragazza protagonista stravolto dal dolore.


"Una ragazza è stesa su un tavolo a seno nudo. Un uomo le sta vicino e con una tenaglia le tira il capezzolo sinistro per applicarle un piercing. Esce sangue, la ragazza urla dal dolore". La ragazza precisa il giornale, è Daniela (23 anni), uno dei partecipanti al Big Brother tedesco, un milione di euro come premio finale e due milioni di telespettatori. E le dure immagini dell'inserimento del piercing al capezzolo sono andate in onda in diretta sulla pay tv Premiere.

"Si sono oltrepassati i limiti", ha detto al giornale Andreas Scheuer, responsabile problemi della gioventù della Csu bavarese. "Pur di avere alti indici di ascolto", ha aggiunto, "i produttori televisivi sono pronti a mostrare scene di tortura in diretta. Questo programma va abolito al più presto".

"A questo voyerismo vergognoso vi è solo una risposta: spegnere la tv, e di corsa", ha detto da pare sua la Verde Claudia Roth, responsabile del suo partito per i diritti umani. Proteste sono giunte anche da Bruno W.Nikles, esperto per la difesa dei bambini e ragazzi. "Queste scene di autolesionismo non vanno assolutamente trasmesse, proprio perchè alla tv possono esserci anche bambini", ha detto.

Non è la prima volta che in Germania il Grande Fratello fa parlare di sè. Nei mesi scorsi vi erano già state polemiche e proteste per via di scene di orge andate anch'esse in diretta tv. E tra i vari ospiti celebri entrati nella Casa del Grande Fratello vi è stato fra gli altri questa estate il fratellastro del cancelliere Gerhard Schroeder, Lothar Vosseler.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com