Gmail sposa l'instant messaging

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 8 febbraio 2006 13:47
Arriva Gmail Chat, un sistema che consentirà di chattare con la messaggeria istantanea attraverso una finestra nel sito di posta elettronica.

Gmail sposa l'instant messaging
Nuovo servizio del motore di ricerca

Google cambia ancora e offre agli utenti di Gmail, il servizio gratuito di posta elettronica, anche quello di instant messaging. Il motore di ricerca di Mountain View permetterà, grazie a Gmail Chat (questo il nome scelto) di chattare con la messaggeria istantanea attraverso una finestra nel sito di posta elettronica. L'obiettivo della società è riuscire in poche settimane a differenziare la propria offerta in un mercato sempre più affollato e dove la concorrenza è agguerrita.

L'instant messaging è un'iniziativa lanciata più di un decennio fa da America Online, la divisione Internet di Time Warner, e conta ora insieme a Yahoo e Microsoft decine di milioni di utenti. Google, come spesso già accaduto, ha fatto il suo ingresso in un secondo momento in nuovi settori di attività rispetto ai principali concorrenti, ma è riuscita poi a colmare il distacco spesso lanciando servizi più innovativi. In questo caso, la società californiana cerca di colmare una vecchia lacuna tecnologica tra il browser che amministra le email e che fa le ricerche su Internet e un software diverso utilizzato per chattare sul web. Gmail Chat è configurato poi come un servizio complementare a Google Talk, il programma lanciato sei mesi fa e che unisce instant messaging e opzione di chiamata gratis su Internet.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com