HYPERCUBE e gli ultimi film del genere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Uomo di Stracci
00martedì 11 marzo 2003 14:31
Che pensate di questo film?

Diciamo che negli ultimi tempi (a partire più o meno dalla MUMMIA) si è diffusa una certa scuola per la produzione di film comici. La formula base è fare un film che pretenda fortemente di essere bello e serio, ma che ottenga alla fine un risultato generale talmente ridicolo da far morire dalle risate. E' il caso della MUMMIA, la MUMMIA 2, DUNGEON & DRAGONS, REIGN OF FIRE (se qualcuno li ha visti, questi ultimi due), BLADE 2 e molti altri film d'azione. I caratteri dominanti sono più o meno sempre gli stessi: il protagonista superfigo, la battuta di spirito fatta nei momenti che meno lo richiederebbero, l'approfondimento dell'ambientazione praticamente nullo, la campagna pubblicitaria più ampia del normale, e gli effetti speciali usati la maggior parte delle voltain modo strabordante solo perchè "così è più figo". Hypercube rientra più o meno tra questi. Se qualcuno lo ha visto, che ne pensate?

P.s. Ha anche una citazione da Mortal Kombat, un vecchio videogioco abbastanza famoso...chissà se qualcuno l'ha notata a parte me e i miei amici...

Donia
00martedì 11 marzo 2003 17:53
Non l'ho visto ma ho guardato la mummia 1 e 2 e ci metterei anche il Re Scorpione tra i film del genere,io sono rimasta molto delusa[SM=x39919]
non che un film debba essere per forza serio,però se fosse stato condotto diversamente sarebbe stata tutta un'altra cosa!
Le battute in certi contesti infastidiscono invece che far ridere
deep...
00martedì 25 marzo 2003 18:13
L'umorismo a sproposito è una lama a doppio taglio per gli horror. Ci sono registi che lo sanno gestire (Sam Raimi su tutti), riuscendo ad ottenere ottimi risultati; altri registi sarebbe meglio che si dedicassero ad altro. La mummua, a mio parere, è un film scandaloso... Hypercube non è così orribile quanto La mummia, ma non raggiunge ancora la sufficenza. Voglio dire, anche i film trash hanno una loro ragione di esistere e un loro schema concettuale ben definito. Bisogna saperli fare insomma. Per intenderci: L'armata delle tenebre è un film geniale... La mummia è solo un brutto film.
Myst
00mercoledì 26 marzo 2003 13:34
Hypercube e' stato un bieco tentativo di ripetere il successo di CUBE, che per me e' un piccolo capolavoro, per quanto sia potuto costare poco e per come sia stato ben realizzato.

L'idea alla base di Hypercube non e' nemmeno tanto malvagia, ma e' realizzata male, sceneggiata male.... un peccato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com