I Guns N' Roses si dividono tra i Soul Asylum e progetti solisti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00mercoledì 2 novembre 2005 02:05
Axl Rose è chiuso nello studio a organizzare “Chinese Democracy”, ma sappiamo tutti che il disco non uscirà a breve, molto probabilmente non uscirà mai, ma lui rimane in studio e continua ad ascoltare le tracce all'infinito.

Intanto il mondo fuori continua a girare e i musicisti non possono certo aspettare i comodi del datore di lavoro, così mentre qualcuno molla la nave mentre affonda (vedi Buckethead), altri si fanno un giro in attesa che la falla venga riparata.

E' il caso del bassista Tommy Stinson che ha accettato l'invito dei Soul Asylum (nella foto uno scatto del concerto); ma anche del chitarrista Richard Fortus e del tastierista Dizzy Reed, invitati dallo stesso Stinson nel suo disco solista “Village Gorilla Head”.

I ‘rinnovati' Soul Asylum ritornano sul mercato discografico dopo sette anni di silenzio e quattro mesi di dolore per la scomparsa del bassista Karl Mueller, morto di cancro nel Giugno scorso.

Il disco è stato anticipato da due concerti tenuti il 24 Ottobre nella natale Minneapolis e il 26 nella loro città adottiva NYCity; concerti dove il duo Dave Pirner/Dan Murphy è stato accompagnato dal Gn'R Stinson e dal batterista Michael Bland.

Il nome del disco degli Asylum non è stato ancora deciso mentre conosciamo il periodo di pubblicazione fissato per Marzo 2006; questi alcuni titoli che troveranno spazio nella tracklist:

1. Good for You
2. Showtime
3. Crazy Mixed Up World
4. Standing Water
5. Directions
6. Be on My Side
7. Success Is Not So Sweet
8. Oxygen

L'altra ala dei Guns si è invece ritrovata nello studio losangelino di Frank Black (Pixies) per partecipare all'album solista di Stinson “Village Gorilla Head” che da poco ha concluso il tour promozionale iniziato circa un anno fa.

Alle sessioni di registrazioni, datate Luglio '04, hanno partecipato gli ex-compagni di Stinson (quando militava nei Replacements), ma anche il batterista degli A Perfect Circle Josh Freese con suo fratello Jason al sassofono, il chitarrista dei Catholics Dave Philips e i sopracitati Richard Fortus e Dizzy Reed.

Il tastierista dei Guns ha anche una cover band mentre il batterista Steven Adler ‘gira' con i suoi Suki Jones proponendo materiale estratto principalmente da “Appetite For Destruction”.

Di Axl Rose non sappiamo nulla; dei Guns invece si discute sul secondo volume del Best Of da pubblicare nei primi mesi del 2006. Come antipasto?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com