I VAN HALEN di nuovo insieme ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00domenica 28 marzo 2004 00:01
Clear Channel ha annunciato le date di alcuni concerti che segnano il ritorno in attività dei Van Halen. Al microfono andrà il secondo cantante della line-up, Sammy Hagar. Sono finora quattro le date ufficiali:
13 giugno, Hershey
16 giugno, Philadelphia
19 giugno, Philadelphia
10 ottobre, Pittsburgh.
Entro pochi giorni dovrebbe essere dato il semaforo verde anche ai concerti di Detroit, East Rutherford, Greensboro, Kansas City, Las Vegas, St. Louis, St. Paul, Wilkes-Barre e Worcester. Si sussurra che il compenso richiesto dai VH sia di 750.000 dollari per ogni concerto. Nello scorso dicembre, raggiunto telefonicamente da due DJ dell'emittente radiofonica Q106 Classic Hits dell'Iowa, lo schivo Eddie Van Halen si fece intervistare per una manciata di minuti. Il chitarrista non volle allora confermare le voci, diffusesi nei giorni precedenti, secondo le quali Sammy Hagar sarebbe stato pronto per tornare a bordo, ma però fece un'importante ammissione: "Ho canzoni sufficienti per dieci dischi", disse. I Van Halen vennero assemblati nel 1975 a Pasadena, California, dai fratelli Eddie ed Alex Van Halen. Eddie è nato in Olanda nel gennaio '57. L'ultimo CD di studio della band rimane "Van Halen 3", pubblicato nel 1998.
Zen
00domenica 28 marzo 2004 23:05
Re:
Mi era sfuggita la notizia. Io sono, o meglio sono stato, un loro fan dal '90 circa.
Ho quasi tutti i loro dischi.
Sarebbe stato bello un ritorno di David Lee Roth, ma non si può avere tutto dalla vita.
Peccato che non hai scritto di un loro concerto in Italia e magari a Palermo [SM=x39897]
tom waits
00lunedì 29 marzo 2004 13:53
per chi volesse scoprirli un po' melgio, consigliati codesti album:

- Van Halen (album omonimo del '78, esordio ufficiale del gruppo, rivisitazione del genere hard-rock, in cui la chitarra di Eddie Van Halen e l'istrionica voce di David Lee Roth fanno a gara per chi è più inquietante; da segnalare la cover di You really got me, storico pezo dei Kinks, un doveroso omaggio ad uno dei singoli più devastanti della storia del rock)

- 1984 (forse il capolavoro del gruppo, album del '83, che segna, ahiloro, l'addio di Roth dalla band e l'ingresso di Sammy Hagar, ex Montrose. Un classico degli '80, forse, anche, per l'allargamento al synt nel suono del gruppo.)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com