Il Canada si tinge di tricolore Arriva il canale tutto italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 2 settembre 2004 17:13
Anche la comunità italo-canadese avrà il suo canale dedicato. Si chiama Leonardo World Canada e sarà rivolto alla nostra Penisola.


Canada: made in Italy in Tv
Da ottobre un canale tutto italiano
Si chiamerà "Leonardo World Canada" il nuovo canale televisivo pensato per il pubblico italo-canadese e totalmente dedicato all'Italia. Il canale presenterà le migliori produzioni realizzate dal gruppo Sitcom dedicate alla nostra penisola. Verrà, infatti, divulgato lo stile italiano trattando temi che vanno dalla moda al lusso, dal design ai viaggi, dalla cucina al turismo, dai motori all'imprenditoria.

Il progetto è nato da una joint venture tra Sitcom SpA e Telelatino Network inc, ed è finalizzato all'esportazione della nostra cultura all'estero.



Nonostante la comunità italo-canadese costituisca uno dei più numerosi gruppi etnici del Paese, è la prima volta che viene progettato un canale televisivo interamente dedicato a questo pubblico e che permetta la diffusione del life style italiano.

Sarà un canale tematico incentrato su tutti gli aspetti del made in Italy e diffuso 24 ore su 24 ed offrirà al pubblico una televisione dedicata al sistema Italia trattando le varie sfaccettature della nostra cultura.

Le trasmissioni di 'Leonardo World Canada' partiranno da ottobre, anche se sono gia' in corso alcune puntate pilota, e verranno distribuite in digitale attraverso le principali piattaforme cavo e satellite.

''Con l'avvio operativo di questa joint-venture -ha detto Valter La Tona, presidente di Sitcom- si concretizza un progetto nato gia' nel 2000 quando con Telelatino abbiamo chiesto ed ottenuto l'autorizzazione per la realizzazione di un canale televisivo dedicato alla comunita' italiana canadese. Il Canada rappresenta per Sitcom uno sviluppo importante del progetto Leonardo World, e quindi delle politiche di esportazione di programmi e contenuti italiani di qualita''.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com