Il regno del Fuoco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pegaso di ghiaccio
00sabato 18 ottobre 2003 13:56
Film poco conosciuto, disponibile raramente in cassetta e spesso solo nel dvd.... in realtà è secondo mio modesto parere, interessante e piacevole, con colpi avvincenti e finale ok...
Molto belli i Draghi virtuali che sembrano davvero fatti benissimo...
Fondamentalmente è la storia di un ragazzino che a 12 anni , mentre è andato a trovare la madre che è responsabile degli scavi di una metropolitana a londra, scopre un drago che si risveglia dal letargo.... e liberatosi da origine alla progenie di draghi che sconvolgerà il mondo negli anni successivi...
Io lo consiglio non solo a chi è appassionato di fantasy... [SM=x39884] [SM=x39884]
Cyrano
00sabato 18 ottobre 2003 18:21
A me ha fatto schifo.

Scusa la franchezza...


[SM=x39854]





Ciaozzz
tom waits
00domenica 19 ottobre 2003 12:45
a me è piaciuto, un buon filmetto da giovedì sera
Pegaso di ghiaccio
00martedì 21 ottobre 2003 10:38
Re:

Scritto da: tom waits 19/10/2003 12.45
a me è piaciuto, un buon filmetto da giovedì sera



Quoto!!! [SM=x39884]
Potevano ricamarci di più però appunto è un film piacevole....
Uomo di Stracci
00venerdì 24 ottobre 2003 04:03
Grande!
Uno dei film più divertenti che abbia mai visto. Ecco le scene madri, in ordine di apparizione:

Il risveglio del drago: un bambino entra in una fogna, trova il drago, gli da una grattatina alla zampa (o qualcosa di simile) e il drago si sveglia subito. Un essenzialità eccezionale.

Gli arcangeli: tre uomini che si gettano con il paracadute nel tentativo di farsi seguire dal drago e di irretirlo. Il primo si schianta senza fare nulla (bellissimo il simbolo rosso che ronza con su scritto Aldarez), il secondo finisce dritto in bocca al drago, mentre il terzo atterra e da quel punto in poi nel film non compare più.

"Non ha più sentimenti": La frase detta dalla protagonista femminile al cacciatore di draghi, mentre recluta gli uomini senza il consenso del protagonista. I due litigano, il protagonista viene atterrato, e la donna dice del cacciatore di draghi "E' fatto così, non ha più sentimenti". Poche scene dopo il cacciatore di draghi piange come un bambino. Indimenticabile.

L'uovo del drago: Una delle scene più inutili della storia del cinema.
Il protagonista di notte scende ad esaminare la carcassa del drago. Ne trae fuori un uovo giallastro grande quanto un cocomero. La scena finisce in una ventina di secondi e l'uovo non ricomparirà mai più in tutto il film. Mi sto ancora chiedendo cosa ci abbiano fatto.

La morte dell'amico: il cacciatore di draghi parte, mentre il protagonista resta nel castello. Di notte, il castello viene attaccato dal drago. Tutti gli abitanti si rifugiano in cantina, ma il protagonista vuole andare a salvare i superstiti di sopra, si intromette l'amico che vuole andare al posto suo. E proprio mentre sta salendo i gradini, il drago soffia. Si vede in cima alle scale uno sbuffo di fiamme, l'amico si gira, e un secondo dopo arriva un fiammata enorme da dietro mentre la porta gl isi chiude in faccia. "Noooooooooooooo!" di rito da parte del protagonista, che si scaglia sulla porta. Che risate[SM=x39900] !

L'armata invincibile: il cacciatore di draghi intanto e partito con TUTTI gli uomini armati fino ai denti e con un FILA di carroarmati alla volta della tana del drago. Di notte, il drago comincia a svolazzarci sopra di loro. Lo vedono, iniziano a sparergli miliardi di proiettili dietro, il drago scende, fa un FIATO, un solo fiato, e distruggere tutto, TUTTO! Ovviamente il cacciatore di draghi si salva, soltanto lui. Anche qui risate a profusione.

La vista del drago: una cosa che io e i miei amici ci ricorderemo per sempre. Secondo quelli che hanno fatto il film, i draghi ci vedono benissimo di giorno, ancora meglio di notte...ma durante il crepuscolo...non ci vedono tanto bene! Allora i protagonisti ne approfittano e affrontano durante "l'ora magica" il drago in mezzo a una strada. Il bello è che ci sono un paio di riprese in soggettiva del drago, nelle quali compaiono NETTISSIMI i protagonisti che fuggono. Ma il drago non li vede, e non può neanche fiatare.

Le frecce dimenticate: un altra scena piccola ma significativa. Il cacciatore di draghi va ad appostarsi su una torretta, mentre il protagonista rimane accampato in un angolo, armato di una balestra con frecce esplosive. A un certo punto il cacciatore di draghi lo avverte che si avvicina "l'ora magica" (durante la quale i draghi ci vedono benissimo ma non ci vedono). A quel punto il protagonista si prepara ad armare la balestra, me si accorge di aver dimenticato le frecce, e fruga nel tasta come un idiota nel suspense più totale. Stupendo.

Il salto: la leggenda. Il cacciatore di draghi, appostato sulla torre, spara una freccia al drago che lo sta caricando, ma lo manca. Il drago allora gli va addosso, e lui, con un "Ooooooooohhhh...!" degno di conan il barbaro, imbraccia un ascia e gli si scaglia addosso con un salto degno del più resistente dei fili (neanche Bison di Street Fighter li aveva così evidenti). Bellissima la scena in soggettiva del drago, un secondo prima di ingoiarlo in un solo boccone. Gente disperata al cinema dopo quella scena, e noi a ridere...

La fine: una cosa bellissima. Esistono centinaia di draghi nel mondo, ma il maschio è solo uno, per cui, ucciso lui, i draghi sono destinati a estinguersi. Va bene, ma dopo che il maschio è morto, le restanti femmine non possono venire tutte insieme e fare un XXXX così ai rimanenti uomini? No, il film finisce con tutti allegri e contenti. E dei draghi nemmeno l'ombra.

Non è brutto, dai. E' comicissimo[SM=x39900] ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com