In piazzetta con la bandana Berlusconi ora fa tendenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 18 agosto 2004 00:47
Il premier a passeggio con Blair e signora nella piazzetta di Porto Cervo con abiti stile Billionaire. Di rigore la bandana bianca in tinta con camicia e pantaloni. Ed è subito moda...

Berlusconi, ultimo vip in...bandana
Il fazzoletto in testa torna di moda
Look vacanziero per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Con un completo di lino bianco e bandana "intonata", è stato fotografato per le vie di Porto Cervo in compagnia dei coniugi Blair. Ma la moda del "fazzoletto in testa" non l'ha inventata il Cavaliere. Teste e facce vip erano già state incorniciate dal pezzo di stoffa colorato. Indossata da sportivi, cantanti, personaggi tv e da reali, gli stilisti la propongono per tutte le stagioni.


Tra gli sportivi, famosa la bandana del tennista francese André Agassi. Ha fatto epoca Marco Pantani, che in sella alla sua bici, vinceva Giro e Tour con quel foulard legato sulla testa, che gli valse l'appellativo di Pirata.

Bandana colorata anche per i riccioli di Jarno Trulli, il pilota italiano che corre in Formula 1 su Renault, e per il campione delle due ruote, Valentino Rossi. Non restano a guardare la moda passare i campioni del calcio: il portiere della Juventus Gigi Buffon e il bomber della Sampdoria Fabio Bazzani, che più che sul campo la sfoggiano in spiaggia.

Dallo sport alla musica: a portare sul palcoscenico la moda della bandana è stato vent'anni fa Bruce Springsteen, durante il tour di Born in the Usa. Quella del Boss era addirittura personalizzata con il suo nome sopra. Tra i musicisti è stata adottata anche da The Edge, il chitarrista degli U2, e successivamente da Bono. Celebre per la bandana, è diventato anche Manu Chao.

Nel panorama musicale italiano, brilla la stella "bandanata" di Eros Ramazzotti. A luglio, durante la sua esibizione allo stadio Olimpico, il cantante romano si è presentato al suo pubblico con una bandana nera, ornata da un dragone e alcuni ideogrammi giapponesi.

Danny Losito l'ha fatta addirittura salire sul palcoscenico del Festival di Sanremo, stupendo il pubblico del teatro Ariston per il look insolito e trandy.

Questa moda piace anche Carolina di Monaco, che la indossa con naturalezza in molte occasioni, così come il principe Ascanio Pacelli, del GF4. In tre mesi di reclusione nella casa, il golfista, protagonista del reality show di Canale 5, ne ha sfoggiate di tutti i colori, conquistando il pubblico e il cuore della coinquilina Katia. E è stata contagiata da questa tendenza anche la grande sorella Barbara D'Urso, fotografata più volte al mare.

Per il massmediologo Klaus Davi: "La trovata di Berlusconi è stata un giusto tocco di autoironia con cui solitamente il premier ama stupire l'opinione pubblica. Berlusconi non è nuovo a questo genere di stravaganze: pensiamo agli stornelli con il cantante napoletano, le corna e altri gesti curiosi. Credo che un politico debba anche presentarsi talvolta con modalità meno istituzionali e fredde.

Ricordiamoci che la bandana nacque come fenomeno di moda proprio in Inghilterra: la lanciò il cantante inglese Adam Ant e fu di gran moda in tutti gli anni '80. Ora è tornata nelle discoteche, e i giovani la indossano di frequente. Ed è a loro - conclude il massmediologo - che il premier si rivolge con queste trovate".


LaFouineFARC-EP
00giovedì 19 agosto 2004 21:59
mi ha copiato!anche io pistacchio,fiordilatte e nocciola![SM=x39900]
CARMINE84
00giovedì 19 agosto 2004 22:38
Re:

Scritto da: LaFouineFARC-EP 19/08/2004 21.59
mi ha copiato!anche io pistacchio,fiordilatte e nocciola![SM=x39900]



ahahahahaha....non è che hai copiato te???[SM=x40001]
CARMINE84
00venerdì 20 agosto 2004 23:51
Premier, colpo di testa Svelato il trapianto
Premier, colpo di testa
Svelato il trapianto
"Un po' di capelli in più è meglio". Con questa battuta Silvio Berlusconi ha risposto a chi gli ha fatto notare che stava meglio con la bandana e ha svelato l'intervento tricologico. I dettagli vengono da Pietro Rosati che l'ha operato: "E' un autotrapianto eseguito ai primi di agosto"


"Un po' più di capelli è meglio"
Berlusconi scherza sulla bandana
Silvio Berlusconi ha risposto con una battuta a chi gli ha fatto notare che stava meglio con la bandana dell'incontro con Blair. "Ma un po' di capelli in più è meglio", ha detto il presidente del Consiglio che, a sorpresa, si è presentato a Porto Rotondo, ammettendo di essersi sottoposto ad un trattamento tricologico. L'entourage non ha confermato: "Non ha parlato di trapianto" ha detto. Ma il chirurgo che ha eseguito l'intervento ha vuotato il sacco.

Proprio quando il gusto per il fashion del premier italiano veniva messo in discussione - la bandana sfoggiata all'incontro con Blair aveva fatto mormorare anche i giornali stranieri - Silvio Berlusconi ha svelato il mistero, togliendosi il foularino bianco ed esibendo piccole crosticine regolari su tutto la sommità della testa.

L'intervento anti-calvizie c'è stato, eccome, e la conferma è arrivata dallo stesso chirurgo plastico che ha eseguito il trapianto. Pietro Rosati, ha raccontato al "Corriere della Sera" che l'operazione è avvenuta ai primi di agosto, nel suo ambulatorio a Ferrara. "I primi contatti risalgono a circa un mese prima" ha detto Rosati, precisando di essersi sorpreso molto alla richiesta del premier. "Quando ho ricevuto la prima telefonata dall'entourage del presidente, ho pensato a uno scherzo" ha detto. Tecnicamente Rosati ha spiegato che si tratta di un autotrapianto. "In pratica, un trasferimento di capelli da una parte all'altra del capo. E' un'operazione che richiede almeno 5-6 ore e molta precisione...". Sembra che il premier abbia conquistato il dottore se è vero, come ha detto Rosati, che le sei ore di intervento sono trascorse in allegria, mentre Berlusconi sdrammatizzava, raccontando barzellette su se stesso e sulla sua calvizie.

Le stesse sagaci storielle e la stessa ironia sono entrate in scena anche a Porto Rotondo giovedì, quando Berlusconi ha svelato il mistero. Il premier, in polo e pantaloni blu, si è concesso un movimentato bagno di folla nella piazzetta della località sarda, e, tra sorrisi, autografi e decine e decine di foto ricordo con giovani, coppie, anziani e prosperose ragazze, è riuscito a far passare in secondo piano il giallo tricologico. A una signora che gli si è rivolta con un "Silvio sei bellissimo", il Cavaliere sorridendo, ha addirittura ribattuto: ''Mi permetta, signora, ma lei e' 'nu poco bugiarda ''.


CARMINE84
00domenica 22 agosto 2004 17:28
Bandana republic
Berlusconi-pirata ha già fatto tendenza. Anche se "trapiantato"



Un paio di mesi fa aveva fatto discutere la pubblicazione di "Tendenza Veronica", la biografia della signora Berlusconi scritta dalla giornalista Maria Latella. Ora, in questa estate avara di bel tempo ma prodiga di gossip e colpi di scena mondani, è toccato al marito premier far parlare di sé.

L'uscita a Porto Rotondo, lo scorso lunedì, con il capo fasciato da una bandana bianca e nera ha dato la stura all'entusiasmo dei turisti presenti, al sarcasmo dei rappresentanti politici dell'opposizione e a un sacco di voci su un sospetto trapianto di capelli. Soprattutto, però, ha già fatto tendenza. Berlusconi era infatti in compagnia del primo ministro inglese Tony Blair e le immagini del Cavaliere bandanato hanno rapidamente attraversato la Manica e fatto scattare una vera corsa al copricapo.

Il portavoce del grande magazzino londinese "Harvey Nichols", Richard Grey, interpellato dal quotidiano "Independent", ha affermato che «la bandana va a ruba. Le bandane bianche e nere di John Galliano sono state tutte vendute a 80 sterline l'una - ha detto Grey -. Abbiamo dovuto riordinarle a Parigi, perché sono molto richieste: si indossano sempre di più nei ritrovi "in" di Londra». Quella che sembrava una teatrale uscita ferragostana, si è trasformata così nell'ennesima, chiacchierata passerella del premier. Insomma, purché se ne parli...

Del resto, non è la prima volta che Berlusconi si presenta alla stampa con dei copricapo a dir poco singolari per un presidente del Consiglio italiano. A Caceres, in Spagna, in occasione del vertice dei ministri degli Esteri Ue nel febbraio 2002 si presentò con un basco in testa e in Canada, per il G8 del giugno 2002, vestiva un cappellaccio da cow boy; a Mosca da Putin, nel febbraio 2003, era letteralmente affogato in un enorme colbacco, mentre lo scorso aprile, tra i soldati italiani a Nassiriya, aveva un informale cappellino da baseball.

Sarà che la pelata del Cavaliere è il suo tallone di Achille, sarà che per lui l'immagine è una vera ossessione: fatto sta che, odiato o amato che sia, ha fatto centro anche questa volta. E la bandana è diventata un must. A proposito: le voci sul trapianto di capelli da celare... sono vere.

Djfalco.
00sabato 28 agosto 2004 14:24
io sono un berlusconiano e dico che se i soldi ce l'ha perchè nn dovrebbe farlo?
LaFouineFARC-EP
00sabato 28 agosto 2004 17:58
a me fa venire la tendenza omicida!!!il duce era calvo!!aveva per caso problemi di immagine lui??? NO!
berluska sparati![SM=x39900]
caarot
00sabato 28 agosto 2004 18:32
Re:

Scritto da: Djfalco. 28/08/2004 14.24
io sono un berlusconiano e dico che se i soldi ce l'ha perchè nn dovrebbe farlo?


[SM=x39884]



































[SM=x39916]
«Makumba»
00domenica 29 agosto 2004 02:30
Re:

Scritto da: Djfalco. 28/08/2004 14.24
io sono un berlusconiano e dico che se i soldi ce l'ha perchè nn dovrebbe farlo?



ma se un un 3d sei passato dal fascio a berlusconi....... come fai a dire che sei berlusconiano.. forse fiamma.. Mussolini al massimo fini ma tanto ci sei cacciaci dentro che sei bertinottiano cosi si va dall'estrema destra all'estrema sinistra ( diciamo cosi per semplicità) e abbiamo fatto tutto il range politico...

caarot
00domenica 29 agosto 2004 13:32
[SM=x39897]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com