Iva: "Baudo è meglio che si ritiri"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 10 marzo 2003 12:24
Parla la Zanicchi, ultima a Sanremo
"A suo tempo la Carrà fu assai criticata per il suo stile di condurre la manifestazione. Ma non credo che Baudo, nonostante tutta la sua prosopopea, abbia fatto molto di meglio. Basta scorrere i dati dell' audience. Gli consiglio di ritirarsi". E' questo il consiglio che Iva Zanicchi, ultima classificata a Sanremo con il brano Fossi un tango incluso nel suo nuovo album in uscita in questi giorni, rivolge al direttore artistico del Festival.


"Una scelta", continua la cantante in un articolo scritto da lei stessa per La Gazzetta di Reggio, "che spesso si rivela migliore di un'insistenza che non porta ad alcun risultato".

Iva si definisce "contenta di essere il fanalino di coda: meglio conquistare l'ultimo posto piuttosto che accontentarsi della mediocrità del sedicesimo o diciassettesimo. Ritengo che la mia canzone sia davvero valida. Il 14 marzo uscirà nel mio album ed è questa la mia vera vittoria".

"L'unica nota di amarezza del Festival", conclude, "è Baudo. Ha scelto di mettere in gara personaggi che gli fanno da sempre comodo, come Fausto Leali e Anna Oxa, abbandonando al loro destino i cantanti che come me non sono più giovanissimi. Credo che abbia voluto punirci nominando una giuria di bambini fra i 14 e i 40 anni".

|Alex|
00lunedì 10 marzo 2003 12:45
piuttosto OT
cmq l'unica cosa decente del festival è stata cammariere
oltre alla litizzetto[SM=x39954]
roob
00lunedì 10 marzo 2003 16:36
io penso che il livello degli artisti in gara sia stato abbastanza alto, il festival x me è stato buono quest'anno. E' chiaro che bisogna tenere presente che in questa manifestazione bisogna accontentare un po' tutti, dalla casalinga anziana ai giovani e non e' facile.
Per quanto riguarda il calo degli ascolti penso che sia fisiologico, forse non ci sarà piu' un Sanremo con quell'alto share degli anni passati, e poi ci sono decine di trasmissioni che non hanno fatto altro che parlare di Sanremo.


Drago79
00lunedì 10 marzo 2003 16:54
però nonhanno detto che si è candidata come direttrice artistica per il prossimo anno.. che le dichiarazoni siano state fatte per far andare via Baudo e mettersi lei?
Donia
00martedì 11 marzo 2003 00:13
nn ce la vedo a presentare il festival[SM=x40003]
|Alex|
00martedì 11 marzo 2003 10:25
il festival sarà sempre condotto con un tipo di impostazione "alla baudo" e da presentatori che cmq han questo tipo di formazione ( mike buongiorno, vianello, ecc ecc) perchè quel tipo di conduzione è apprezzata dalla fascia di pubblico di età medio-alta, "ringiovanendo" la conduzione si rischierebbe di avere un calo di ascolti su questo fascia di pubblico che rappresenta lo zoccolo duro di sanremo.
Stesso discorso si può fare per il tipo di canzoni presentate.
sonnyz
00giovedì 13 marzo 2003 11:39
a mio parere questa è stata l'UNICA edizione buona a livello della musica e dello spettacolo.
mi è piaciuta soprattutto la presenza di serena autieri e claudia gerini ke per la prima volta non erano "vallette" ma hanno dimostrato il loro talento (soprattutto l'autieri).
per la prossima ediozione sarà un problema trovarne altre due ke sanno fare qualkosa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com