Kylie Minogue operata al seno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
piadina°
00sabato 21 maggio 2005 11:33
Kylie Minogue operata al seno
"Sta bene e il suo morale è alto"


MELBOURNE - E' stata operata e sta bene Kylie Minogue, la pop star che in settimana aveva annunciato ai fan di avere un cancro al seno. Il chirurgo che l'ha operata ieri pomeriggio a Melbourne, in Australia, Jenny Senior, ha riassunto nel bollettino medico: "Il suo morale è alto e si sente bene. Sono molto contenta di poter confermare che l'operazione è perfettamente riuscita. Ho fiducia nel fatto che abbiamo preso in tempo il cancro e la paziente potrà guarire completamente".

Kylie Minogue ha affidato al chirurgo un messaggio per i suoi fan: "Mi ha chiesto di ringraziarvi tutti a suo nome una volta di più, per tutto l'affetto e le attenzioni che le avete fatto arrivare in questi giorni. Il vostro sostegno l'ha sicuramente aiutata in questo brutto momento".

Kylie Minogue aveva parlato della sua malattia martedì scorso, quando aveva dovuto spiegare perché i concerti in Australia e Asia del suo "Showgirl Tour" erano stati rinviati. La notizia ha preoccupato i fan, che hanno fatto a gara per farle sentire il loro appoggio e manifestarle affetto. Alla cantante 36enne sono arrivati anche gli auguri del Primo ministro australiano, John Howard: "Penso che tutti gli australiani si sentano al suo fianco e sperino che si rimetta presto. Speriamo che la malattia sia stata diagnosticata in uno stadio molto iniziale e che Kylie possa ristabilirsi completamente".

Gli esami ai quali Kylie Minogue è stata sottoposta prima dell'intervento hanno rivelato che non ci sono metastasi e quindi il chirurgo che l'ha operata, un luminare in Australia, dovrebbe aver eseguito una rimozione locale che permetterebbe di salvare parte della mammella. La popstar dovrà ora affrontare un ciclo di radioterapia e forse chemioterapia (dalle sei settimane ai sei mesi).

Accanto a lei in ospedale in questi giorni ci sono il fidanzato, l'attore francese Olivier Martinez, e la sua famiglia, originaria di Melbourne. Tra le prime amiche accorse per sostenerla anche Olivia Newton John, la protagonista di "Grease", che qualche anno fa ha avuto un tumore al seno e ora è considerata guarita.

Le notizie sull'operazione della cantante australiana hanno dominato in questi giorni sui media inglesi e australiani. Quello al seno è la maggiore causa di morte per cancro nelle donne australiane, al contrario di quanto succede in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, dove il tumore che causa più decessi è quello al polmone.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com