L'autunno di Italia 1 si tinge di cartoon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00sabato 14 agosto 2004 16:03
Ritorno a scuola meno duro per gli studenti. Tra fine agosto e i primi di settembre tornano sulla rete giovane di Mediaset i beniamini dei ragazzi con serie inedite e graditi ritorni. Da Yu-Gi-Oh! a Beyblade, da Spongebob a Detective Conan, da Holly e Benji a Doraemon. Ma anche Mobile Suit Gundam e il remake di Masters of the Universe.


Autunno d'oro per i cartoni animati
Vecchie e nuove serie su Italia 1
Settembre coincide con il ritorno a scuola per una manciata di milioni di studenti italiani. Che potranno però consolarsi con i loro beniamini del piccolo schermo: tornano su Italia 1, infatti, i cartoni animati, con vecchi protagonisti e nuovi eroi ad allietare i pomeriggi tra un compito e un altro. Da Gundam a Detective Conan, da Beyblade a Spongebob, da Yu-Gi-Oh! a He-man and the masters of the universe, da Doraemon a Holly e Benji forever.


IL RITORNO DI UN ROBOT
Per i trentenni è stata una delle serie più amate della loro generazione. Soprattutto perché lasciò gli spettatori a metà, interrompendosi per non tornare mai più. Si tratta di Mobile Suit Gundam, storico cartone animato giapponese che torna sugli schermi italiani a partire dal 24 agosto il martedì e il giovedì alle 14,05. La trama racconta gli scontri, in un futuro anche troppo prossimo, tra la colonia di Zion e il resto della Federazione terrestre per il possesso del sistema solare. Zion ha un'arma in più un modello di robot antropomorfo chiamato Mobile Suit, in grado di adattarsi a tutte le circostanze, dallo spazio siderale ai terreni accidentati. Ma i terrestri riescono a realizzare il modello Mobile Suit Gundam RX-78 che, pilotato dal coraggioso Amuro "Peter" Rei tenterà di riequilibrare le sorti della guerra.

Serie di culto nei primi anni Ottanta, verrà sicuramente apprezzata dai ragazzi del 2004, forse a digiuno dei robottoni che impazzarono due decenni fa. Gundam fu anche al centro di un intrigo quasi politico: importata e trasmessa illegalmente in Italia nel 1980, fu fermata a pochi episodi dal termine, quando la casa proprietaria dei diritti, la giapponese Sunrise, si accorse dell'inghippo. La Sunrise non prese molto bene la notizia e in pratica embargò la messa in onda di qualsiasi serie appartente allo smisurato universo di Gundam, subordinando la cessione dei diritti all'acquisizione di tutto il pacchetto, che comprende decine di serie, OAV (i film), modellini, manga. Solo adesso si è trovato un accordo e Gundam è tornato, più imponente che mai.



TROTTOLE E CARTE
Attesissime dal pubblico sono due serie che hanno conquistato migliaia di appassionati con un merchandise che va ben oltre il semplice cartone animato: Beyblade e Yu-gi-oh!. Le trottole di Beyblade G revolution tornano a partire dal 30 agosto il lunedì, mercoledì e venerdì su Italia 1 alle 16,15. Ancora una volta saranno raccontate le avventure di Takao, Max, Rei e Kei e delle loro trottole che si sfidano in duelli senza esclusione di colpi ma sempre all'insegna della lealtà.

E sempre dal 30 agosto dal lunedì al venerdì alle 13,40 approda su Italia 1 la terza serie di Yu-gi-oh! per la gioia dei fan di Yugi e della sua abilità nel gioco di carte. Si parte con i protagonisti verso l'isola Kaibacorp, dove si terranno le ultime fasi dei duelli. Ma il viaggio durerà poco: l'aeromezzo che trasporta i duellanti viene risucchiato in un mondo virtuale controllato da Noah, un bambino dal passato incerto. Colpi di scena a ripetezione e duelli fino all'ultimo punto vita saranno il sale di questa edizione, che vedrà anche un lungo e intenso scontro tra Yugi e e Kaiba.


QUEL GATTACCIO DI DORAEMON
Gatti azzurri con un marsupio che contiene più oggetti della borsa di Mary Poppins non ne esistono molti. Se poi ha un campanellino legato al collo e entra ed esce dai cassetti non c'è dubbio che si parli di Doraemon, il gatto spaziale e del suo padroncino, Nobita Nobi. Dal 30 agosto dal lunedì al venerdì, sempre su Italia 1, alle 16 torna il gattaccio con una serie del tutto inedita in Italia. La struttura delle puntate, però, non cambia: un problema affilgge il piagnucoloso Nobita, problema che Doraemon dovrà risolvere con uno dei suoi mirabolanti gadget: da una macchina del tempo formato tascabile fino al Kopter, un'elica di bambù che, usata come un cappello, permette di volare.

MACCHE' RONALDO, CI PENSANO HOLLY E BENJI
Un cartone animato che non ha bisogno di presentazioni: Holly e Benji, il meno realistico ma più divertente approccio al calcio mai concepito e disegnato dopo il film Shaolin Soccer, torna su Italia 1 da partire dal 30 agosto il martedì e il giovedì alle 16,15. la serie ripercorre le avventure dei due calciatori in erba, dall'amicizia nella New Team fino alla vittoria nei campionati regionali e alle partite nelle rispettive nazionali. Per finire con il mondiale che hanno sempre sognato.

EHI, MA QUELLA SPUGNA HA DEI CALZONI QUADRATI!
Bikini Bottom è una allegra città sottomarina, popolata di bizzarri personaggi. Prima fra tutte la spugna Spongebob che vive in una casa a forma di anans con il suo animale domestico, la lumaca marina Gheri, molto più simile a un gatto. Anche gli amici non scherzano: una stella di mare, un calamaro, un granchio gigante, un pesce palla, una balena e tanti altri simpatici abitanti del mare. Dal 30 agosto dal lunedì al venerdì alle 16,45 su Italia 1 verranno raccontate le loro avventure da un cameram-voce narrante che si aggirerà per la città catturando battute, scherzi e scene di vita "quotidiana". Chissà che Spingebob alla fine non sposi una Snorky...




DETECTIVE CONAN AGLI ORDINI!
Terza serie anche per il Detective Conan che il lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal 23 agosto torna alle 14,05, sempre su Italia 1. Ancora una volta l'occhialuto e giovane detective dovrà destreggiarsi tra omicidi, furti, rapine e altri crimini che il suo fiuto e la sua abilità dovranno risolvere. Ancora una volta gli episodi della serie spesso si intrecceranno tra loro, creando delle trame che si risolvono solo in più puntate, complesse e interessanti. Tornano tutti i protagonisti della serie, dal'ispettore Megure all'imbranato detective Goro. E anche Shinichi, impegnato a sviare i sospetti di Ran sulla vera identità di Conan.


PER LA FORZA DI GRAYSKULL
Lotta senza quartiere tra Randor e Keldor su Eternia. E quindi tra He-man e Skeletor ossia i sovrani dei due regni. Una lotta che coinvolge tutti i Masters of the Universe, mitica serie degli anni Ottanta che viene riproposta dal 4 settembre su Italia 1 il sabato alle 9,45 in versione remake, con disegni più moderni ma mantenendo intatto il fascino di He-man e compagnia. E quindi Man-at-Arms, teela, Orko, Cringer ma anche i cattivi beast Man, Mer Man, Evil Lyn o Tri Klops.


nikki--boohh
00domenica 15 agosto 2004 23:21
sono contento che tornino gundam , holly e benjy, detective conan , Yu-Gi-Oh, e beyblade , gli altri non mi interessano

nessuno sa se su qualche canale trasmettono ancora General Daimos( vecchio cartone , giapponese sui robot )?
mi piaceva tantissimo quando lo guardavo da piccolo ma ora non lo fanno più![SM=x39944] [SM=x39945] [SM=x39944] [SM=x39945]
Kristin Kreuk

------ W VOCI NEL WEB!!!!!!!!-----
------- Forza Juve ! -------
---------- 27 Volte Campioni d'Italia! ----------

-----Hardware Upgrade Forum-----

[Modificato da nikki--boohh 15/08/2004 23.21]

Cyrano
00domenica 15 agosto 2004 23:27
Re:

Scritto da: CARMINE84 14/08/2004 16.03



IL RITORNO DI UN ROBOT
La trama racconta gli scontri, in un futuro anche troppo prossimo, tra la colonia di Zion e il resto della Federazione terrestre per il possesso del sistema solare. Zion ha un'arma in più un modello di robot antropomorfo chiamato Mobile Suit, in grado di adattarsi a tutte le circostanze, dallo spazio siderale ai terreni accidentati. Ma i terrestri riescono a realizzare il modello Mobile Suit Gundam RX-78 che, pilotato dal coraggioso Amuro "Peter" Rei tenterà di riequilibrare le sorti della guerra.






Lol [SM=x39897]
giornalisti...




Ciaozzz
Nikka84
00lunedì 16 agosto 2004 01:43
Spero solo che non siano le versioni nuove....tipo quella schifezza dei cartoni di Arale con la sigla cantata da Cristina D'avena [SM=x39941]
Spero che Doraemon sia quello originale di quando ero piccola io [SM=x39944]
Pegaso di ghiaccio
00mercoledì 18 agosto 2004 13:27
Penso sarà un massacro per ciò che riguarda la serie di gundam sigh.... in quasi tutti i remarke di italia 1 cambiano le sigle delle serie e le voci dei personaggi.... mi sa che pure stavolta troviamo il funghetto-cristina d'avena a cantare gundam!!!!

Speruma bin....
Nikka84
00mercoledì 18 agosto 2004 13:38
Re:

Scritto da: Pegaso di ghiaccio 18/08/2004 13.27
Penso sarà un massacro per ciò che riguarda la serie di gundam sigh.... in quasi tutti i remarke di italia 1 cambiano le sigle delle serie e le voci dei personaggi.... mi sa che pure stavolta troviamo il funghetto-cristina d'avena a cantare gundam!!!!

Speruma bin....



Ah guarda io già beccato la pubblicità in tv e ho già visto che doraemon è la versione nuova, ergo: non lo guarderò.
Pegaso di ghiaccio
00mercoledì 18 agosto 2004 14:05
Re: Re:

Scritto da: Nikka84 18/08/2004 13.38


Ah guarda io già beccato la pubblicità in tv e ho già visto che doraemon è la versione nuova, ergo: non lo guarderò.



Doraemon non so.... comunque sia anche fosse la versione nuova, italianizzata sarà sicuramente bruttina.....Se fosse stata lasciata come l'originale giappo erano un altro paio di maniche...

Gundam è l'originale come immagini ma suoni e voci sono diverse... aspetto a vedere ma se fanno come con dragon ball...
Finestraio
00mercoledì 18 agosto 2004 14:08
Re:

Scritto da: CARMINE84 14/08/2004 16.03


IL RITORNO DI UN ROBOT
Per i trentenni è stata una delle serie più amate della loro generazione. Soprattutto perché lasciò gli spettatori a metà, interrompendosi per non tornare mai più. Si tratta di Mobile Suit Gundam, storico cartone animato giapponese che torna sugli schermi italiani a partire dal 24 agosto il martedì e il giovedì alle 14,05.


Oh... [SM=x39993]
~=€MM@=~
00mercoledì 18 agosto 2004 16:49
ke figata holly e benji!!!!
ho letto nn so + dove ke sarà una serie nuvoa, nn le replike della solita!!!
mescal°
00giovedì 19 agosto 2004 12:42
Re:

Scritto da: Nikka84 16/08/2004 1.43
Spero solo che non siano le versioni nuove....tipo quella schifezza dei cartoni di Arale con la sigla cantata da Cristina D'avena [SM=x39941]
Spero che Doraemon sia quello originale di quando ero piccola io [SM=x39944]



[SM=x39996] [SM=x39999]
Pegaso di ghiaccio
00giovedì 19 agosto 2004 13:19
Re: Re:

Scritto da: mescal° 19/08/2004 12.42


[SM=x39996] [SM=x39999]



OT: non riesco a mandarti ne pm ne altro.... il forum mi dice che hai disattivato ogni tipo di contatto pvt....
Sono io che faccio casini o è cosi?? [SM=x39924] [SM=x39924]
Pegaso di ghiaccio
00giovedì 19 agosto 2004 13:21
Re:

Scritto da: CARMINE84 14/08/2004 16.03


IL RITORNO DI UN ROBOT
Per i trentenni è stata una delle serie più amate della loro generazione. Soprattutto perché lasciò gli spettatori a metà, interrompendosi per non tornare mai più. Si tratta di Mobile Suit Gundam, storico cartone animato giapponese che torna sugli schermi italiani a partire dal 24 agosto il martedì e il giovedì alle 14,05. La trama racconta gli scontri, in un futuro anche troppo prossimo, tra la colonia di Zion e il resto della Federazione terrestre per il possesso del sistema solare. Zion ha un'arma in più un modello di robot antropomorfo chiamato Mobile Suit, in grado di adattarsi a tutte le circostanze, dallo spazio siderale ai terreni accidentati. Ma i terrestri riescono a realizzare il modello Mobile Suit Gundam RX-78 che, pilotato dal coraggioso Amuro "Peter" Rei tenterà di riequilibrare le sorti della guerra.

Serie di culto nei primi anni Ottanta, verrà sicuramente apprezzata dai ragazzi del 2004, forse a digiuno dei robottoni che impazzarono due decenni fa. Gundam fu anche al centro di un intrigo quasi politico: importata e trasmessa illegalmente in Italia nel 1980, fu fermata a pochi episodi dal termine, quando la casa proprietaria dei diritti, la giapponese Sunrise, si accorse dell'inghippo. La Sunrise non prese molto bene la notizia e in pratica embargò la messa in onda di qualsiasi serie appartente allo smisurato universo di Gundam, subordinando la cessione dei diritti all'acquisizione di tutto il pacchetto, che comprende decine di serie, OAV (i film), modellini, manga. Solo adesso si è trovato un accordo e Gundam è tornato, più imponente che mai.





Una particolarità che mi era sfuggita: su tv sorrisi e canzoni nel trafiletto riguardante gundam, è segnalata la volonta da parte di italia 1 di trasmettere anche le serie succesive della saga, fino a penso gundam seed...
Certo che a 2 episodi a settimana.... si andrà avanti per millenni.... [SM=x39941] [SM=x39941] [SM=x39941]
~=€MM@=~
00giovedì 19 agosto 2004 13:25
Re:

Scritto da: Nikka84 16/08/2004 1.43
Spero solo che non siano le versioni nuove....tipo quella schifezza dei cartoni di Arale con la sigla cantata da Cristina D'avena [SM=x39941]
Spero che Doraemon sia quello originale di quando ero piccola io [SM=x39944]




doraemon si...è quello vekkio!!!
butch78jp
00giovedì 19 agosto 2004 16:55
gundam è stato ridoppiato perchè quando fu trasmesso in Italia, non furono pagati i diritti, per cui venne trasmesso piratamente, il chè fece incazzare non poco tomino(il creatore di gundam) e la sunrise, perchè in Giappone e sopratutto per la casa produttrice è un vero e proprio simbolo[SM=x40007]
infatti mentre tutte le varie versioni di gundam furono importate nel mondo, noi restammo a bocca asciutta[SM=x39937]
inoltre il doppiaggio che aveva era piuttosto scadente[SM=x39927]
ora finalmente ce lo ripropongono seppur ridoppiato, ma senza tagli, e con i dialoghi originali, da notare che oltretutto i doppiatori sono stati scelti proprio da tomino, e inoltre ha supervisionato il doppiaggio[SM=x39989]

per quanto riguarda doraemon, dovrebbero trasmettere anche gli episodi vecchi[SM=x39995]
tormento
00venerdì 20 agosto 2004 15:28
com'era stato doppiato doraemon non mi piaceva ne prima ne ora, purtroppo non sanno fare le cose per bene,tagli censure e voci puffose
è sempre così
ma x gundam c'è uno spiraglio,c'è una speranza,oltre ad averlo ridoppiato(dovevano ridoppialo,x forza,almeno ora ci sono i nomi originali,tipo non piu peter ma amuro rei,finalmente) la particolarità che mi fa ben sperare(oltre che è in versione integrale)è che la scelta dei doppiatori è stata fatta dal produttore di gundam, scegliendo bene i toni e le caratteristiche vocali che si avvicinassero d+ a quelle originali,cmq c'è un articolo sul sito di iitalia1 che spiega tutto
quindi x gundam sono fiducioso, solo x quello,il resto compreso holly e benji è adattato uno schifo e doppiato peggio,così come tanti altri storici anime che x mia fortuna ho preso in vhs made in dynamic italia che è una garanzia.

Pegaso di ghiaccio
00martedì 24 agosto 2004 19:05
Come si poteva supporre i dialoghi di gundam ora sono insulsi e del tutto diversi da quelli originali.... [SM=x39941] [SM=x39941]
Peccato.... le voci non erano male ma le traduzioni fanno pietà davvero... che peccato... una serie rovinata...
Cyrano
00martedì 24 agosto 2004 19:22
A me non è spiaciuto il doppiaggio di gundam , ritengo i dialoghi "originali " maggiormente privi di senso.
Ovviamente , ridato il nome Amuro al protagonista , è andata a farsi benedire la sigla , che ritengo una delle più belle fra quelle cartoon.





Ciaozzz
Nikka84
00martedì 24 agosto 2004 19:35
Re: Re:

Scritto da: ~=€MM@=~ 19/08/2004 13.25



doraemon si...è quello vekkio!!!



Nella pubblicità che ho visto io c'era Doraemon versione nuova [SM=x39997]
Pegaso di ghiaccio
00martedì 24 agosto 2004 20:18
Re:

Scritto da: Cyrano 24/08/2004 19.22
A me non è spiaciuto il doppiaggio di gundam , ritengo i dialoghi "originali " maggiormente privi di senso.
Ovviamente , ridato il nome Amuro al protagonista , è andata a farsi benedire la sigla , che ritengo una delle più belle fra quelle cartoon.

Ciaozzz



Io trovavo quelli originali molto più verosimili e aderenti a quelli giapponesi... poi bho... a me non son piaciuti...
ok per i nomi ma .....il resto non era granchè...
Djfalco.
00sabato 28 agosto 2004 14:21
Re:

Scritto da:
Carmine74
DETECTIVE CONAN AGLI ORDINI!
Terza serie anche per il Detective Conan che il lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal 23 agosto torna alle 14,05, sempre su Italia 1. Ancora una volta l'occhialuto e giovane detective dovrà destreggiarsi tra omicidi, furti, rapine e altri crimini che il suo fiuto e la sua abilità dovranno risolvere. Ancora una volta gli episodi della serie spesso si intrecceranno tra loro, creando delle trame che si risolvono solo in più puntate, complesse e interessanti. Tornano tutti i protagonisti della serie, dal'ispettore Megure all'imbranato detective Goro. E anche Shinichi, impegnato a sviare i sospetti di Ran sulla vera identità di Conan.


Conan super detective con gli occhiali che icula tutti i criminali li scopa un pò e poi se ne và...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com