L'ex Velina Corvaglia: "Più vere di Miss Italia"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 3 settembre 2004 17:55
"Miss Italia è un concorso dal fascino intatto: ma le ragazze sono un po' catalogate, uniformate, addestrate a ballare e sfilare, vestite allo stesso modo, tutte identiche", racconta Maddalena che dal 6 settembre alle 18 su Canale 5 Saranno Veline. "Le aspiranti Veline sono più naturali: ogni ragazza viene conosciuta per come é".


"Le Veline più vere di Miss Italia"
La Corvaglia conduce Saranno Veline
Chi meglio di Maddalena Corvaglia, per tre stagioni a Striscia la notizia, può raccontarci il percorso di tante aspiranti Veline? E così, dal 6 settembre alle 18 su Canale 5, la bionda showgirl condurrà Saranno Veline in cui ci farà conoscere meglio la rosa delle finaliste. "Miss Italia è un concorso dal fascino intatto: ma le ragazze sono un po' tutte identiche, le aspiranti Veline sono più naturali", racconta Maddalena.

All'ex Velina il compito di presentare una per una le sette ragazze che la sera parteciperanno alle semifinali: "Le ragazze stesse", spiega la conduttrice, "hanno preparato filmati per presentarsi al grande pubblico: raccontano la propria camera, la famiglia, gli amici, lo studio. Sono ritratti molto divertenti". Ad accomunare le concorrenti è "quella voglia di apparire, di farsi notare, che un tempo si traduceva nel sogno di fare l'attrice, o la modella, oggi diventa il desiderio di fare la velina. Cosa consiglierò alle ragazze? Di lasciar trasparire le loro emozioni: la spontaneità è sempre apprezzata dal pubblico". E proprio la spontaneità è la chiave del successo del programma, secondo Corvaglia: "A differenza delle aspiranti Miss Italia, almeno fino alle semifinali le ragazze si vestono e si truccano come vogliono, decidono da sole lo stacchetto che vogliono proporre. C'è più allegria, più simpatia, più libertà, nel bene e nel male".

Tra le 84 aspiranti arrivate in semifinale, quasi tutte studentesse, la regione più rappresentata è la Campania con 11 candidate, seguita a ruota da Lazio (10), Lombardia (8), Puglia (8), Veneto (8), Sicilia (7), Emilia Romagna (6), Toscana (4), Sardegna (4), Piemonte (3), Marche (2), Umbria (2), Calabria (1), Liguria (1). Una decina le straniere ancora in gara, quasi tutte dell'Europa dell'Est o dei nuovi Paesi entrati di recente nell'Unione europea: due russe, una bulgara, una moldava, un'estone, una ceca, più una siriana e una marocchina.

"Sono tutte ragazze molto colte, che oltre all'italiano parlano più lingue", conclude la Corvaglia, che da metà settembre sarà su Happy Channel con le candid camera di Maddy e Mandi, accanto a Marco Milani, e da gennaio dovrebbe tornare a Stranamore con Alberto Castagna. Dopo le semifinali di Riccione, in onda fino al 18 settembre, sarà la volta delle finali milanesi, in onda dal 20 settembre, e poi della finalissima del 23 settembre, in cui verranno proclamate le due nuove Veline, che dal 27 settembre affiancheranno Michelle Hunziker ed Ezio Greggio a Striscia.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com