Lady Vendetta - impressioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wsim
00venerdì 17 marzo 2006 11:20
Lady Vendetta

Film e vendetta tutti al femminile, con tutta la dolcezza, la grazia e l’amore che possono metterci le donne, ma anche con la cattiveria, forza e determinazione che sanno tirar fuori quando servono.
Comparandolo allo splendido “Old Boy” è a mio avviso inferiore, basato più sull’immediatezza delle immagini e delle espressioni dei volti piuttosto che sullo svolgersi della trama, grottesco in diversi momenti e frammentato forse da eccessivi flashback, si fa notare per la feroce ironia della vendetta collettiva, e per l’immancabile catarsi purificatrice suggerita dal biancore della neve.
Park Chan-Wook chiude questa sua “trilogia della vendetta”, con questo film che merita comunque una visione e l’ascolto di una splendida colonna sonora classica.

Globale ***

BlueKitty
00mercoledì 22 marzo 2006 13:06
Le colonne sonore dei film di Park sono sempre splendide, perfetto complemento alle immagini. Un pò come il connubio Hisaishi/Kitano o Hisaishi/Miyazaki.
Lady Vendetta ancora mi manca perchè nella mia zona in pratica non è stato distribuito, comunque Old Boy è uno dei film più belli della scorsa stagione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com