Le vibrazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Elu
00sabato 22 marzo 2003 16:02
Ciauz a tutti.

Per chi conoscesse questo gruppo "Le vibrazioni" quelli che cantano "dedicato a te"...... mi sapete dire che ne pensate?

Non so se sia già uscito o no il loro album, ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.... e sopratutto a chi vi sembra che si ispirino....

A me la canzone piace parecchio (o parmento [SM=x39945] che battutaccia)


Ciauz

Elena [SM=x39886]
sonardj
00sabato 22 marzo 2003 16:48
Benvenuta Elena nella mia sezione un bacione [SM=x39868]

cmq ecco un pò di info su le vibrazioni
Le Vibrazioni
Data di nascita: 1999
Luogo di nascita: Milano



Gli anni Sessanta e Settanta tornano a vibrare
Progetto fresco e brillante, le Vibrazioni nascono a Milano nel marzo del 1999. La formazione è composta dal bassista Marco Castellani (classe 1978), dal chitarrista e cantante Francesco Sarcina (1976), dal batterista Alessandro Deidda (1976) e dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi (1974).
Ispirati inizialmente – anche nel look – all'epopea rock inglese tra anni Sessanta e Settanta, nella loro evoluzione assorbono di tutto: Beatles, Animals, Led Zeppelin, The Who, Jimi Hendrix, Pink Floyd, Sly And The Family Stone, James Brown, fino ad approssimarsi al suono di gente del calibro di Red Hot Chili Peppers e Jane's Addiction. Insomma: la via italiana alla grande tradizione pop-rock, prosecuzione dell'opera di New Trolls, Le Orme, Equipe 84, in netta divergenza rispetto allo strapotere dei cantautori e dei semplici prestavoce di canzoni altrui.
Le Vibrazioni sono prolifiche (scrivono una cinquantina di pezzi, rigorosamente in italiano, nei loro primi tre anni di vita) ed energiche: la loro vera dimensione è quella dal vivo. Suonano a Milano, sia nel sottosuolo urbano di locali birra&chitarre (su tutti, sono ospiti frequenti alle Scimmie, sui Navigli), che in discoteche e club più grandi (come l'Alcatraz, l'Idroscalo Riviera Est, i Magazzini Generali) e in occasioni importanti: nel 1999 fanno di spalla ai Reef, nel 2000 sono ospiti al Binario Zero delle finali regionali di ArezzoWave e si esibiscono con i Blue Vertigo, nel 2001 sono ancoro di supporto ai Blu Vertigo e spesso suonano abbinati agli Afterhours.
Nel 2002 Le Vibrazioni decidono che è tempo di fare sul serio. Le case discografiche in prima battuta nicchiano, e allora, mentre in sala prove si limano le canzoni per un futuro disco, il gruppo decide di tentare altre strade, altri canali, altri contatti. Si interessa a loro Corrado Rustici, musicista e produttore di rango, ma non se ne fa nulla.
Si concretizzano invece le collaborazioni con Ignazio Mordivicci, fonico e produttore, e con Marco Guarnerio, musicista e produttore (degli 883, tra gli altri), che cura la registrazione del primo singolo.
In dicembre l'esperto discografico Demetrio Sartorio, che segue la band già da tre anni, porta Le Vibrazioni sotto l'ala della Ricordi e supervisiona i lavori del progetto chiave: il video "Dedicato A Te", che esce all'inizio del 2003. L'idea - un piano sequenza lungo più di tre minuti, che rincorre una Giulia bionda e una Giulia castana lungo i navigli di Milano fino al concerto delle Vibrazioni - piace e convince, tanto che il clip va in rotazione su MTV e All Music; il singolo vende tantissimo e diventa, a marzo, il pezzo più trasmesso dalle radio in Italia, assumendo quasi i connotati del tormentone.
La candidatura al ruolo di next big thing del panorama pop-rock nazionale è l'esibizione a Top Of The Pops; seguono il secondo singolo "Notte D'estate" e finalmente il disco di debutto, pubblicato in primavera.


commento personale
carina la canzone
e la dedico virtualmete a te


sonardj
00sabato 22 marzo 2003 17:08
a mi son scordato i link diretti


www.levibrazioni.it
o
www.clickmusic.it


ciaoo
Elu
00domenica 23 marzo 2003 15:06
Ciao! Bhè prima di tutto grazie per il benvenuto!!!!

E secondo grazie per tutte le informazioni che hai saputo darmi.... mi saranno utili....sopratutto i link.

Bene, grazie ancora

alla prossima

Ciauz

Elena
Slider82
00mercoledì 9 aprile 2003 15:01
Veramente molto bella come canzone...
Lena Whibley
00giovedì 10 aprile 2003 19:20
Bella bella la canzone!!![SM=x39884]
baggino
00venerdì 11 aprile 2003 11:33
mi piace un casino. Bel pezzo. Vedremo se durano una stagione o se invece ci daranno altre belle traccie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com