Loren-Ferilli, una coppia di star per Canale 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 2 agosto 2004 16:38
Le due attrici inaugureranno la stagione televisiva della rete ammiraglia Mediaset con La terra del ritorno, miniserie in due puntate programmata per il 20 e 21 settembre in prima serata. L'evento sarà anche l'occasione per festeggiare il settantesimo compleanno della Loren, nata a Roma il 20 settembre del 1934.


Fiction: coppia di dive su Canale 5
Loren-Ferilli in "La terra del ritorno"
Per la prima volta insieme. Sophia Loren e Sabrina Ferilli incrociano sul set le loro carriere. L'occasione è la lavorazione della miniserie in due puntate La terra del ritorno, in programma il 20 e il 21 settembre in prima serata su Canale 5. La fiction, dall'omonimo romanzo di Nino Ricci di prossima pubblicazione, ripercorrerà le vicende di una famiglia molisana emigrata in Canada negli anni '50, in un misto di mistero, dolore e passione.


Le due attrici, icone del cinema italiano ma anche della fiction di casa nostra, si trovano fianco a fianco in un momento particolare delle loro vite artistiche e personali.

La Sophia nazionale, infatti, è impegnata nelle riprese del nuovo film di Lina Wertmuller La casa dei gerani che segna la quarta collaborazione tra la regista e l'attrice dopo Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova - si sospettano moventi politici (1978), Sabato, domenica e lunedì (1990) e Francesca e Nunziata (2001).

Inoltre, proprio il 20 settembre, giorno della messa in onda della prima puntata de La terra del ritorno, la Loren spegnerà le sue settanta candeline.

Anche per la prorompente Sabrina, che di anni ne ha compiuti 40 lo scorso 28 giugno, è un'estate di lavoro a Parigi per la realizzazione della fiction Dalida, in cui interpreta proprio il ruolo della protagonista, la cantante famosa negli anni '60 e '70, compagna di Luigi Tenco, morta suicida il 3 maggio 1987 per un cocktail di barbiturici.

CARMINE84
00giovedì 26 agosto 2004 15:17
Loren e Ferilli cercano La terra del ritorno
Sofia Loren e Sabrina Ferilli saranno le protagoniste de La terra del ritorno, miniserie tv che andrà in onda su Canale 5 in prima serata il 20 e il 21 settembre. Tratta dalla trilogia dello scrittore Nino Ricci è una saga familiare in cui si intrecciano mistero, suicidio, uccisioni rituali ma anche storie di immigrazione tra Italia e Canada.


Loren e Ferilli insieme su Canale 5
Nel film tv "La terra del ritorno"
Una saga familiare che scava tra la disperazione e la superstizione dell'Italia negli anni Cinquanta e Sessanta, tra le speranze degli immigrati e tra i segreti innominabili di una famiglia italiana. E' la mini serie televisiva La terra del ritorno, due episodi che andranno in onda in prima serata su Canale 5 il 20 e il 21 settembre. Cast stellare con Sofia Loren e quella che viene definita luna delle sue eredi, Sabrina Ferrilli.

Produzione italo-canadese, La terra del ritorno è tratta dalla trilogia dell'autore Nino Ricci. La storia narra una vicenda in cui s'intrecciano mistero, suicidio e uccisioni rituali e che ha come protagonista un ragazzo italiano, Vittorio. Le vicende di Vittorio cominciano nell'Italia dei primi Anni ‘50, ancora sconvolta dagli orrori della guerra, ci portano nella Toronto della fine degli Anni ‘60, dominata dalla contro cultura swing, e si concludono in Italia, dove finalmente verranno alla luce tutti i segreti ed i peccati di famiglia rimasti sepolti troppo a lungo. Sophia Loren interpreta l'insegnante del paese, ed è la zia del protagonista, Vittorio; il ragazzino italiano è interpretato all'inizio da Flavio Pacilli e poi da Fabrizio Filippo. Il ruolo della sorella Rita è interpretato da Jessica Paré, quello della madre da Sabrina Ferilli e quello del padre da Nick Mancuso. Kris Kristofferson interpreta Matthew Bok, colui che svelerà un incredibile segreto famigliare.


Diretto da Jerry Ciccoritti, La terra del ritorno è ambientata tra Italia e Canada. La parte italiana del film è stata girata in un piccolo paesino dell'Umbria, appollaiato su una collina affacciata su distese verdeggianti e abitato ormai soltanto da 4 persone. Come tanti altri piccoli paesi italiani, Macerino è stato abbandonato e si popola soltanto in estate quando i nuovi proprietari delle antiche case vengono a trascorrervi le vacanze. Grazie a questa fortunata situazione, la produzione si è letteralmente impadronita dell'intero paese e ha potuto girare nella piazza principale e nelle pittoresche viuzze del centro storico restaurato di recente.

Per quanto riguarda il Canada, invece, le riprese si sono svolte tutte in esterni sia nel centro di Toronto che fuori della città. Le scene ambientate nell'Isola di Baffin sono state girate in una cava; una chiesetta isolata circondata da un cimitero con tombe di pietra che risalgono al 1800 ha fatto da sfondo ad un funerale di famiglia: la casa degli Amherst si trova invece nella cittadina di Woodbridge, mentre un'azienda agricola di 100 acri ad est di Toronto è diventata l'azienda degli Innocente. Le serre originali degli Anni '50 sono state smontate e spedite da St. Catherine nel sudovest dell'Ontario e rimontate nell'azienda usata per le scene principali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com