MARIA DE FILIPPI, NELLA SCUOLA DI 'AMICI' SBARCANO I LIBRI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00sabato 28 agosto 2004 16:57
Non solo canto, danza e recitazione. Gli Amici di Maria De Filippi, oltre che aspirare ad essere delle star dello spettacolo, diventeranno piu' colti e intellettuali. Dall'11 settembre prossimo torna l'appuntamento televisivo cult per i ragazzi italiani, almeno per quelli che non vedono l'ora di diventare famosi nel mondo dello spettacolo: 'Amici di Maria De Filippi' sara' pronto per l'appuntamento settimanale del sabato pomeriggio su Canale 5 per poi riprendere in primavera con le finali in prime time.
LaFouineFARC-EP
00sabato 28 agosto 2004 17:52
brava Maria(giovanna) è cosi che si combatte l'analfabetismo di quei baldi giovani che cercano fortuna da te!!(tanto poi si vedono solo a buona domenica)[SM=x39900] cmq penso che un paio di puntate le vedro...quante bona quella CLAUDIA!!!
LordKobe
00domenica 29 agosto 2004 15:53
li useranno come arma e x livellare i tavoli.
ghamoz
00domenica 29 agosto 2004 16:31
Ahhhhhh, sanno leggere?

E dopo?
Insegneranno loro anche a parlare , esprimendo concetti di alta nobiltà? (Cibe, sonno, cacca)
CARMINE84
00giovedì 2 settembre 2004 01:54
L'accademia di Maria De Filippi riapre i battenti su Canale 5 dall'11 settembre, con l'appuntamento del sabato pomeriggio e la striscia pomeridiana dal lunedì al venerdì. Da quest'anno oltre a canto, danza e recitazione spazio anche ai libri e all'approfondimento delle notizie sui giornali.


Amici, a scuola arrivano i libri
Più cultura nel programma di De Filippi
Una svolta culturale nel programma cult di Maria De Filippi, Amici. Nell'accademia di canto, ballo e recitazione, da quest'anno sarà necessario anche dimostrare una buona dimestichezza con i libri e con i quotidiani, che saranno materia d'esame. La scuola riaprirà i battenti dall'11 settembre, su Canale 5 con il solito format: appuntamenti pomeridiani fino in primavera, quando si trasferirà in prima serata per decretare il vincitore.


Spesso accusati di essere superficiali, di pensare solo a come vestirsi o a fare carriera, i ragazzi dell'accademia di Canale 5 hanno finalmente la possibilità di dimostrare di essere bravi non solo a piroettare e far vibrare le corde vocali, ma anche a leggere libri e capire le notizie. Ogni settimana, infatti, verranno analizzate opere della letteratura e i quotidiani, per migliorare le loro conoscenza e la loro cultura a 360 gradi. Ospiti d'eccezione saranno direttori di giornali o di case editrici e giornalisti affermati.



Ai ragazzi verrà insegnato come e dove nascono le notizie e il percorso che seguono prima di essere rielaborate e diventare articoli o servizi televisivi. In questo modo dovrebbe essere stimolata la loro curiosità, scalfendo quella patina di superficialità che qualche volta pare avvolgere gli studenti dell'accademia.

Per il resto sarà confermata la formula vincente delle scorse stagioni. Un appuntamento al sabato pomeriggio su Canale 5 che permetterà ai telespettatori di conoscere i nuovi studenti. Durante la settimana, invece, alle 16 circa andrà in onda una striscia che mostrerà progressi e difficoltà all'interno della scuola. A primavera, quando tra nomination, nuove entrate e sfide sarà ora di determinare il vincitore assoluto dell'edizione, Amici passerà in prima serata.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com