Manson, tanto rumore per nulla...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 26 maggio 2003 21:19
Il concerto si farà al MazdaPalace
Il concerto di Marylin Manson si farà. Si terrà, come previsto dopo il trasloco da Monza, al Mazda Palace di Milano, il 7 giugno. Dopo tanto chiasso, dopo tante polemiche inutili, lo show della rockstar ci sarà. E' servito l'intervento di Rifondazione, risoltosi con il "patrocinio" dell'evento all'interno della Festa di Liberazione. Terminato il clamore, la giunta non ha preso alcuna decisione in merito, autorizzando di fatto la serata.

Nelle ultime 48 ore, si sono avvicendate versioni discordanti, ordini e contrordini. Di fronte all'oscurantismo di De Corato con Alleanza Nazionale, si è schierato Rocchi con Rifondazione che ha dichiarato: "In Italia, anche i concerti passano al vaglio di organi di censura, che non hanno imposto vincoli d'età per l'esibizione di Manson. Quindi, assumersi il compito di impedire il concerto, o porre limiti di maggior età è un fatto di oscurantismo inaccettabile. Noi, come Rifondazione, non apprezziamo il messaggio culturale di Manson, ma difendiamo un principio di libertà".


Terminato il clamore e zittite le polemiche, il promoter dell'evento, Harold & Maude, ha diffuso il seguente comunicato, che conferma il doppio appuntamento con i Gods of Metal.

I Festival rock-metal A DAY AT THE BORDER e GODS OF METAL, previsti per sabato 7 e domenica 8 giugno, da oggi sono definitivamente confermati al MAZDA PALACE (EX PALAVOBIS) di Milano. Inizialmente previsti allo Stadio Brianteo di Monza e poi da lì spostati a Milano a causa della nota censura del Sindaco di Monza, i due Festival sono stati al centro di un’accesa polemica in questi giorni che ha visto schierarsi anche la Giunta Comunale di Milano contro la presenza di Marilyn Manson. Ma ora tutto è stato finalmente risolto.

“Grazie a Rifondazione Comunista, partito da sempre schierato per la libertà d’espressione – dichiarano i due organizzatori Andrea Pieroni (Agenzia Live – Firenze) e Bruno Chiodi (Agenzia Harold & Maude – Milano) – che ha deciso di patrocinare i due eventi come apertura della Festa di Liberazione (che si terrà nella stessa sede a partire dal 18 giugno) siamo riusciti a scongiurare definitivamente l’ipotesi di traslocare i due Festival, col rischio, addirittura, di cancellare gli shows. E grazie anche alla famiglia Togni, che nonostante le pressioni ha deciso di sposare la causa della libertà. Comunque dal momento in cui è stato riconfermato il Mazda Palace di Milano, da questa mattina dunque, le prevendite sono ripartite a gonfie vele, in maniera davvero significativa”.

I biglietti venduti per lo Stadio Brianteo restano validi per il Mazda Palace. Anche gli orari restano invariati. All’interno del Mazda Palace sarà allestito un solo palco e la capienza sarà limitata a 9000 posti giornalieri. Saranno inoltre approntati numerosi punti di ristoro, servizi igienici, ecc. L’arena interna sarà utilizzata per gli spettacoli mentre l’area esterna sarà riservata alle attività collaterali dei festival (stands, etc …). Ci sono ancora biglietti disponibili che possono essere acquistati presso i punti di prevendita autorizzati o sul sito www.ticketone.it.

Sabato 7 giugno si terrà la prima edizione di A DAY AT THE BORDER. I cancelli del Mazda Palace apriranno alle ore 8.00. I concerti inizieranno alle ore 9.15. Un evento che, come suggerisce il nome, sarà ad ampio raggio ed abbraccerà tutti i generi di confine, senza una catalogazione ben precisa. Headliner della serata sarà il grande MARILYN MANSON. Queste le altre band che saliranno sul palco: HIM, CHILDREN OF BODOM, PARADISE LOST, MINISTRY, MESHUGGAH, SPINESHANK, NILE, CARPATHIAN FOREST, SOILWORK, DEFACED.

Domenica 8 giugno si terrà, invece, la settima edizione del festival di musica metal per antonomasia: GODS OF METAL. Apertura cancelli: ore 8.45, inizio concerti: ore 9.45.

La manifestazione ha particolarmente quest’anno le caratteristiche per essere considerata un “evento storico”. Saranno presenti molte band che hanno fatto la storia del metal nelle quali tutti i membri originali sono tornati a farne parte apposta per l’occasione o che si sono proprio riformate recentemente. Per chi, sul finire degli anni 80, seguiva il Monsters Of Rock, questa sarà un occasione per tornare ad ammirare dal vivo le bands con cui probabilmente ha iniziato a seguire il metal, mentre per i fans più giovani sarà un’opportunità per fare la conoscenza con i maestri del genere.Ma saranno presenti anche band più giovani che sicuramente daranno filo da torcere ai “generali”.

Questi gli artisti presenti: WHITESNAKE (reunion tour) QUEENSRYCHE (original line-up) MOTORHEAD, SAXON, DESTRUCTION,GRAVE DIGGER, UDO, PAIN OF SALVATION, ANGRA, SHAMAN, THOTEN, DGM.
L’INGRESSO per A DAY AT THE BORDER costa 40,00 euro + dir.prev., anche per GODS OF METAL costa 40,00 euro + dir.prev. L’ ABBONAMENTO per entrambi i festival costa 60,00 euro + dir.prev.

Per informazioni al pubblico:
LIVE – tel. 055.5520575 – www.liveinitaly.com
HAROLD & MAUDE – tel. 02.58101344


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com