Meteo e dintorni per Fabio Fazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 1 ottobre 2004 16:03
Insieme a lui confermata Ilary Blasi
Ancora previsioni del tempo per Fabio Fazio, ma non solo, che riprende il suo Che tempo che fa, in onda nel weekend di Raitre. Oltre che del tempo meteorologico la trasmissione si occuperà anche dei tempi, attraverso incontri con protagonisti della politica, della cultura e dello spettacolo.

"Sono molto contento di tornare su Raitre con questo programma", dice il conduttore, "è un ottimo territorio per sperimentare e per cimentarmi su un genere che mi attira molto come il talk show. Certo, è un programma di nicchia e gli ascolti possibili nella collocazione delle 20 sono quelli che sono, ma nessuno ci chiede di fare di più. Poi è chiaro che ognuno di noi aspira a fare Sanremo. Ma ho capito che i telesogni portano malissimo. Così non sogno, preferisco dormire e dedicarmi a quello che posso fare in questo momento".

Con un cast tutto confermato, a partire da Ilary Blasi e tranne Francesco Paolantoni, la novità di questa edizione, oltre ad una scenografia "più raccolta", è il collegamento con gli abitanti di un condominio napoletano che interagirà con lo studio e gli ospiti, in un contesto a metà tra il reality e il gruppo d'ascolto.

Per garantire la vena comica torneranno l'opinionista Maurizio Milani e Antonio Cornacchione che continuerà a perorare le cause del suo amico, "il povero Silvio", difendendolo fino alle lacrime. Confermati per le previsioni del tempo trattate con "scientifica ironia" Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, e Luca Lombroso, meteorologo responsabile del Meteolab del programma. Tra gli inviati esterni, tornano il geologo Mario Tozzi, conduttore di Gaia - Il pianeta che vive, ed Antonio Caprarica, storico corrispondente della Rai da Londra.

"La squadra è tutta confermata", spiega Fazio, "tranne Paolantoni che non ci sarà. Come l'anno scorso di tanto in tanto mi piacerebbe avere il professore Franco Prodi (meteorologo e fratello di Romano Prodi, ndr.) che è uno straordinario collaboratore ma non può essere ospite fisso per una disposizione aziendale che vieta la presenza di parenti di politici alla quale chiaramente ci atterremo", aggiunge il conduttore.

La stagione televisiva appena partita, per Fazio "sulla carta appare interessante: sono curioso", dice, "di vedere lo show di Teocoli, al quale auguro ogni bene, e il programma di Bonolis sulla Lotteria". Quanto al debutto sanremese di Bonolis, Fazio dice di vederlo "bene": "Ha lo spirito giusto. Eppoi il bello di Sanremo è proprio questo. Essendo un rito, ognuno lo celebra a modo suo. Consigli? Sì, di non ascolare i consigli di nessuno".

Che tempo che fa andrà in onda fino a fine febbraio, poi, racconta Fazio, "decideremo con Raitre se andare avanti ancora o no". Il rapporto con la terza terza appare idilliaco nelle parole del conduttore: "Sono orgolioso di lavorare qui. Mi inorgoglisce il rispetto che questa rete ha per il pubblico, c'è un'evidente stima nei confronti del pubblico, viene trattato bene".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com