Mi sorprenderebbe molto se Sicy...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marlowe
00martedì 15 gennaio 2002 21:41
...che è un raffinato gourmet del trash, si fosse perso "Merry Christmas" del trucido Neri Parenti e South Kensington dei trucidissimi fratelli Vanzina.
Se non ha ancora provveduto a colmare l'imperdonabile lacuna lo faccia al più presto. E poi ci mandi, a modo suo e da par suo, le recensioni.
In attesa di un gentile cenno di riscontro, ecc. ecc.[SM=x39897]
________
Saluti
Marlowe
sicy
00giovedì 17 gennaio 2002 13:45
mi spaice marlowe! caschi male, perchè io "i film di natale" non sono mai andato a vederli.
In generale direi che non vedo un bel film trash da non so quanti anni.
Se però volete una classifica dei più bei film trash, vi accontento subito, così potete farvi una splendida cultura in merito (e qualche sana risata)

diciamo 10 per tutti:

1 Vieni avanti cretino. - impareggiabile parodia di un ex galeotto che tenta di reinserirsi nella società.
2 Attila - rivisitazione trash del mitico abbatantuono del leader degli unni
3 i tre mitici fantozzi (fantozzi, il secondo trragico fantozzi, fantozzi contro tutti) sono assolutamente da vedere le vicissitudini del mitico ragioniere, film sottovalutati, in quanto più vicini alla realtà comune della persona media di quanto non si creda.
4 febbre da cavallo - filmone trash che insegna agli italiani come e quanto son burini i romani.Narra la storia di una combricola losca di scommettitori di cavalli, alquanto sfigati a dire il vreo...(cheffaccio, glie sfodero il sorriso maggico? - nnamo via và ,che ortre la multa ce scambia pure pè ricchioni)
5 ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande- questo film merita di essere visto solo per la puntata del mitico ciccio franchi, trama di prim'ordine per lui: ridotto al lastrico deve travestirsi da donna per fare la cameriera, ma il marito....
6 Fracchia la belva umana - altro personaggio di villaggio, mitico solo in questo film, la trama è ridicola, ma il film vede cameo di francesco salvi "verace" e un lino banfi, esilarante è dir poco.
7 il ragazzo di campagna - messo in onda ieri sera, questo film è memorabile.Anche questo esagera ma si avvicina molto alla vita frenetica odierna. da vedere.
8 squadra antiscippo - dite quel che volete, ma il mitico gilardi non poteva mancare in questa classifica. "scusa, posso fatte na domanda?" - si - ma gli gnocchi cor culo, li sàffà?"
9 occhio malocchio prezzemolo e finocchio - altro film composto da miniepisodi, meno bello di "ricchi ricchissimi..." ma si mantiene a livelli di ilarità da strapppamutande. a proposito: "strappa lo pelo irto..."
10 pierino - non mi son dimenticato di alvaro vitali, ma suggerisco la visione del solo primo film, divertente ma niente di che.

bon direi che ho finito, se avete commenti...
ciao
-----------------------------
nuova signatura in lavorazione
-----------------------------
marlowe
00giovedì 17 gennaio 2002 16:26
Sicy. Sono d'accordo con te. Il trash può essere un validissimo strumento di lettura della realtà italiana: dei suoi miti, dei suoi riti, dei suoi vizi e dei suoi stravizi, dei suoi tic e delle sue coazioni a ripetere e a ripetersi.
Resta da definire, forse, che cosa è davvero il trash. La definizione che ne ha dato il nostro più accreditato trashologo, Tommaso Labranca - essere il trash l'imitazione fallimentare di un modello culturale alto - non mi convince del tutto.
Tu, che ne pensi?
In ogni caso, dei trash che conosci e che ti hanno divertito, parlacene ancora.[SM=x39851]
________
Saluti
Marlowe
sicy
00giovedì 17 gennaio 2002 17:49
io ho sempre considerato il trash alla stregua dei racconti di verga.
E' una esagerazione d'accordo, ma vedere certi rioni romani, certe espressioni colorite di montesano, i problemi economici presi in questa maniera mi han sempre dato l'impressione di realismo.Insomma, chi non è mai stato insultato dal capo per qualche cappellata? chi non ha mai creduto alla sfortuna e magari ha dato una sbirciatina all'oroscopo.O la stessa rixcerca del lavoro.
Quando lo cercavo sul corriere e leggevo gli annunci, mi veniva sempre in mente "vieni avanti cretino", quando bracardi, leggeva gli annunci a banfi:
" uhmmm, no...troppo basso
no...troppo ignorante
no...troppo grasso"
e banfi indispettito lo blocca e gli dice "...troppo stronzo".

esilarante, ma certe volte anche io ho trovato inserzioni assurde che magari richiedevano cose tipo:" cercasi max 23 enne laureato con 5 anni di esperienza lavorativa..." e mi deprimevo.

Per me c'è una grossa differenza tra i film di desica, boldi, e compagnia bella di oggi, e quelli di ieri: banfi, franchi, abbatantuono... Quelli del passato erano più intelligenti, più pèungenti, meno accompagnati dalle mode. Andavano paradossalmente controcorrente, e quindi erano più simpatici. Nei film moderni ci sono solo tette culi, belle gnocche e battute deficienti. Fateci caso, guardatevi anche solo "vacanze di natale 90" e "vieni avanti cretino" bastano 5 min d'inizio dei 2 film per capire le differenze tra il trash di culto e la vera monnezza che non dovrebbe nemmeno uscire al cinema.
questa è la mia opinione.
ciao
-----------------------------
nuova signatura in lavorazione
-----------------------------
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com