Microsoft mette il pc nella tv Ecco il salotto del futuro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 13 ottobre 2004 13:04
Microsoft mette il pc in salotto
Debutto per "Window Media Center 2005"

Nonostante i risultati commerciali poco brillanti ottenuti negli Usa, Microsoft rilancia il sogno della totale interazione tra computer e televisore. A due anni dal debutto statunitense, infatti, la casa di Redmond ha tolto il velo all'edizione 2005 di "Windows Xp Media Center", innovativo programma di Bill Gates che intende integrare pc e tv grazie all'utilizzo di un solo telecomando.



Terza edizione della serie, il nuovo sistema messo a punto dal colosso dell'informatica statunitense è stato disegnato per mettere il personal computer al centro della vita quotidiana e per sostituire il televisore, l'elettrodomestico per eccellenza.

Progettato soprattutto per diventare parte integrante del salotto, nel dettaglio Windows Media Center consente la visualizzazione di contenuti differenti comandati da un unico dispositivo. Grazie alle sue funzionalità, senza alcuna tastiera ingombrante, nello stesso momento sarà possibile navigare su Internet, controllare la posta elettronica e registrare i tradizionali programmi tv.

Il tutto, ovviamente, senza perdere le caratteristiche classiche di Windows, le sue capacità di scrittura e calcolo e, infine, l'interazione con la fotografia e la musica digitale. Microsoft mette il computer in salotto e presenta la sua visione per la casa del futuro. Il progetto è ambizioso, la parola passa ora ai consumatori.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com