Microsoft, progetto top secret

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 20 giugno 2006 14:03
Microsoft, progetto top secret per "sfidare" iPod e iTunes

Redmond studia un lettore Mp3
Il gigante del software avrebbe già avviato trattative con diverse aziende di servizi musicali per ottenere le necesarie licenze dalle major

Se ne occuperà Robbie Bach
Poche le indiscrezioni: sarà un palyer multimediale con memoria flash e schermo Lcd da 2,2 pollici.



Microsoft sfida iPod e iTunes
Redmond sta studiando un lettore Mp3
Il progetto è ancora top-secret, ma l'indiscrezione ha già fatto il giro del mondo. Microsoft ha deciso di dichiarare guerra all'iPod e a iTunes. Secondo quanto anticipato dal New York Post, che ha svelato alcune trattative tra il colosso di Redmond e diverse aziende di servizi musicali, il gigante del software avrebbe deciso di rompere gli indugi, di ottenre le licenze necessarie dalle major e di sviluppare un player Mp3 in grado di dar battaglia ad Apple.


Stando alle prime indiscrezioni, ancora tutte da verificare, Microsoft starebbe lavorando a un lettore multimediale portatile con memoria flash e schermo Lcd da 2,2 pollici. Il sfotware di base dovrebbe essere Windows Media Player 11 e la piattaforma online Urge. Nel progetto anti-iPod sarebbero coinvolti diversi partner. Tra i nomi più importanti spiccano soprattutto Creative, Samsung, Reigncom e Mtv, ma la lista delle società interessate all'iniziativa sembra allungarsi di ora in ora. Da Redmond non giungono conferme nè smentite, ma alla guida della nuova sfida sarebbe già stato nominato Robbie Bach, già responsabile dello sviluppo della nuova Xbox.

Per quanto riguarda la strategia commerciale e progettuale, da quello che emerge da ambienti vicini a Microsoft, la casa di Gates avrebbe deciso di adattarsi al modello di vendita imposto da iTunes (vendita di singoli brani) e la concorrenza con Apple dovrebbe coinvolgere anche video e altre forme di intrattenimento. Al momento non è chiaro se il nuovo player Microsoft funzionerà anche da console portatile, ma una qualche integrazione con la piattaforma di gioco Xbox è quantomeno ipotizzabile.

Per ora, ulteriori dettagli sul progetto non ci sono, ma al mercato la nuova sfida del quartier generale di Redmond piace. La nuova era di Microsoft senza Bill Gates, che di recente ha deciso di lasciare il ruolo di chief software architetct nel giugno 2008 oper dedicarsi alla filantropia, partirà dunque da un anti-iPod. Apple avvisata.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com