Microsoft vuole i nonni in Rete

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 23 novembre 2004 00:50
Il colosso punta sul Web via Tv
Fare breccia tra il pubblico meno giovane per una diffusione sempre più massiccia di Internet. Per Microsoft non è mai troppo tardi, parafrasando una famosa trasmissione televisiva, e pensa al Web via Tv per conquistare gli anziani.


La convinzione è che per i meno esperti è più facile utilizzare un mezzo familiare per collegarsi a Internet piuttosto che comprare, installare e prendere confidenza con un pc.



Proprio per questo il colosso di Redmond ha messo in pista Msn TV 2, una piattaforma interattiva dotata di software per navigare su Internet, consultare la posta elettronica, avere accesso ai contenuti digitali, usufruire dei servizi di instant messaggini, scaricare immagini digitali.



“Il nostro prodotto è rivolto a un’utenza con un’età media di 57 anni”, ha dichiarato il direttore marketing per Msn TV Andy Sheldon, “queste persone hanno un’età in cui si rifiutano mezzi complicati per collegarsi a Internet. Per questo abbiamo pensato a uno strumento di facile utilizzo”. Sheldon ha inoltre dichiarato che la piattaforma è stata studiata anche per i potenziali utenti dei paesi in via di sviluppo, dove Internet non è accessibile alla gran parte della popolazione a causa del costo proibitivo dei pc.



Il pacchetto prevede un set-top-box da collegare alla tv, un telecomando e una tastiera senza fili. La piattaforma costa 200 dollari mentre per usufruire dei servizi gli utenti dovranno pagare 22 dollari al mese o 200 all’anno.

g
00martedì 23 novembre 2004 10:38
Evidentemente il nerd nn conosce le pensioni Italiane [SM=x39924]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com