Mina, nuovo album al "Veleno"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 22 ottobre 2002 23:30
Il cd uscirà il 25 ottobre
Dodici brani compongono il nuovo disco di Mina, "Veleno", presentato ai Musei di Porta Romana di Milano dal figlio-produttore della cantante Massimiliano Pani. Sulla copertina dell'album, che esce il 25 ottobre, spicca una Mina in versione Crudelia De Mon. Nel cd la Tigre di Cremona canta anche pezzi di Zucchero, Daniele Silvestri, Renato Zero e Samuele Bersani.
Non manca, nell'album, la vena interpretativa più tradizionale dell'artista, che si diverte ad oscillare anche verso pop e r'n'b.

Apre l'album "Succhiando l'uva" di Zucchero con Mino Vernaghi-Matteo Saggese, già in radio da alcuni giorni. Si prosegue poi con "Certe cose si fanno" di Bruno Lauzi, "D'amore non scrivo più" del giovane Mauro Santoro, "La seconda da sinistra" di Daniele Silvestri, "Che fatica" di Renato Zero (con la chitarra di Alex Britti) e "In percentuale" di Samuele Bersani. Unico brano non inedito presente nell'album è "Notturno delle tre", scritto da Ivano Fossati, che duetta con la stessa Mina.

"Veleno", che segue "Dalla terra" e "Sconcerto", è stato concepito da Mina in un anno di lavoro, nel corso del quale la cantante ha registrato sedici canzoni per poi inserirne nel disco soltanto dodici.

A Milano, proprio presso i Musei di Porta Romana (tel. 0258303635), è possibile visitare fino al 2 dicembre la mostra dedicata a Gianni Ronco, l'illustratore che da trent'anni ha legato la sua carriera a quella di Mina.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com