Motori - La Superbike pesca dalla MotoGP

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
meulen
00lunedì 2 gennaio 2006 00:46



Alla vigilia della stagione 2006, molti piloti delle due ruote classe MotoGP sono già con le valigie in mano per approdare al campionato Supebike. Il nome più prestigioso è quello di Max Biaggi che, non avendo trovato alcun contratto nella classe regina, sembra essersi convinto a cambiare campionato. Con lui correrranno anche Troy Bayliss, Alex Barros, Franco Battaini e Roberto Rolfo. Un vero e proprio esodo.

La stagione 2006 di Superbike si preannuncia come una delle più spettacolari nella storia della serie. Molti sono i piloti che, per un motivo o per l'altro, lasceranno il circus della MotoGP per cambiare campionato, a cominciare molto probabilmente da Max Biaggi. Il centauro romano, infatti, non ha ancora trovato un contratto per la prossima stagione nella classe regina e, dopo molta meditazione, sembra essersi convinto ad accettare l'offerta della Suzuki anche se restano da superare alcuni problemi. Il team giapponese per l'anno venturo ha già pronti due piloti, l'australiano campione mondiale in carica Troy Corser e il giapponese Yukio Kagayama. Difficilmente la scuderia rinuncerà ad uno dei due, e la soluzione più probabile per arruolare anche il pilota romano sembra quella di disputare un campionato con tre moto.

Ma a dare gas in SBK dal 2006 saranno molti personaggi famosi. Il primo ad annunciare il suo passaggio in SBK è stato l'australiano Troy Bayliss che, abbandonata la Camel Honda in MotoGP, correrà con la Ducati Xerox al fianco di Lorenzo Lanzi. Altro nome di spicco sarà quello del brasiliano Alex Barros, 15 anni passati tra 500 e MotoGP, per il quale è già pronta una Honda, probabilmente quella del team Winston Ten Kate.
Per quanto riguarda gli italiani, anche Franco Battaini e Roberto Rolfo sono pronti a correre in Superbike. Rolfo, dopo una deludente annata con la Ducati del team d'Antic Pramac, dovrebbe accasarsi al team Caracchi, struttura satellite della stessa Ducati in Superbike. Il prossimo 25 febbario a Losail, data del primo appuntamento ufficiale, la SBK sarà sicuramente più ricca.

TgCom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com