Mp3: Microsoft sfida iTunes Su Internet arriva Msn Music

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 3 settembre 2004 15:12
Identico il prezzo dei brani
Dopo tre anni di incontrastato dominio, il juke-box online targato Apple finisce nel mirino del colosso di Bill Gates e del suo Msn


Anche altri pronti all'assalto

In molti ambiscono al trono di iTunes nella musica online: dopo Msn toccherà a Yahoo!, Mtv e alla catena di negozi Virgin


Mp3: Microsoft sfida Apple
Lanciato in Rete "Msn Music"
Comincia la sfida di Microsoft al dominio Apple nel mondo della musica digitale. Dopo tre anni di leadership indiscussa e 100 milioni di brani venduti su Internet, infatti, il colosso di Bill Gates lancia in Rete Msn Music, il primo servizio di musica online della casa di Redmond.


Lanciato dunque l'assalto a iTunes, fortunata piattaforma Apple per la ricerca, il download e l'organizzazione dei file Mp3. Il Juke-box online targato Microsoft potrà contare su un parco canzoni di 500mila unità. Diversamente da iTunes, dal quale possono scaricare musica solo i possessori di strumenti Apple, Msn Music permetterà di acquistare brani a tutti coloro dotati di un lettore Mp3 (quale che sia la marca e il protocollo operativo). Il prezzo per ogni canzone è di 0.99 dollari.

L'obiettivo di Microsoft è quello di rivolgersi ad un'utenza molto più ampia con lo scopo di rubare importanti fette di mercato al più frequentato juke-box del Web inventato da Steve Jobs. Ma la lista dei pretendenti al trono Apple nella musica online, è molto lunga. Entro la fine dell'anno, infatti, sarà il turno di Yahoo!, della rete televisiva Mtv (controllata da Viacom) e della catena di negozi Virgin.

Intanto, in attesa del lancio del "Portable Music Centre", sorta di iPod che permette anche di vedere filmati, nel giorno del debutto di Msn Music, Microsoft presenta inolter una nuova serie di prodotti dedicati all'entertainment come la nuova versione Windows Media Player. Disponibile in Francia, Germania, Italia, Belgio, Brasile, Corea e Australia, Msn Music si appresta dunque a diventare il concorrente principale di iTunes Music Store. Microsoft affila le unghie, la lotta per la leadershipo nella musica online è appena cominciata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com