Music Box Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 9 agosto 2004 13:40
Un nuovo canale satellitare si è affacciato all’orizzonte. Si chiama Music Box Italia ed è tutto all’insegna della musica e della completa interattività, con uno spazio dedicato alle celebrità ma anche ai nuovi talenti. Sul canale 821 di Sky.


Entrato da giugno nel gruppo dei canali in chiaro di Sky, Music Box Italia è, nel panorama televisivo, il primo esempio di televisione completamente interattiva.

Sul canale 821, ogni giorno, 24 ore su 24, vengono proposti videoclip per tutti i gusti, sicuramente quelli sull’onda del successo. E se al mattino si da preferenza ad una grafica di sottofondo fatta soprattutto di colori pastello e delicati, durante la notte si lascia spazio a toni più intensi o più sentimentali.

Il Palinsesto viene costruito in tempo reale attraverso le preferenze del pubblico espresse inviando un breve SMS oppure telefonando direttamente a Music Box. Questo il punto di forza su cui tanto insiste la Giglio Group S.r.l., proprietaria del canale.

Il video più votato (ognuno è contrassegnato da un numero) viene trasmesso per primo, seguito dal secondo e così via. Tra l’altro tutti i messaggi ricevuti vengono visualizzati sullo schermo a riprova che le decisioni vengono prese solo e unicamente in base ai gusti dei telespettatori. Dulcis in fundo, ogni giorno va in onda il programma Mega Hits , della durata di un’ora, che presenta i videoclip più votati.

Il secondo punto di forza di Music Box è sicuramente l’archivio che viene aggiornato costantemente e comprende, attualmente, più di 20.000 videoclip, con brani in oltre 15 lingue e generi. Del resto viene trasmesso in diversi paesi, Regno Unito, Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Israele, India, e in oltre 10 lingue diverse tra cui inglese, hindu, urdu, romeno, russo, ucraino, ceco e slovacco.

Il canale punta anche sulla possibilità di lanciare talenti sconosciuti. E’ aperto dunque a tutte le nuove leve, gruppi musicali e singoli cantanti, che cercano un modo per farsi conoscere: basta mandare il proprio video! Viene messo sul server e, nel caso venga votato dal pubblico, sicuramente trasmesso.

Music Box Italia ha anche un sito internet, www.musicboxitalia.it, che prevede una serie di iniziative, anteprime, concerti e concorsi, riservate agli iscritti alla Community.

Progetti per il futuro? Distinguendosi dagli altri format presenti nel mondo, a partire da settembre verranno introdotti nuovi programmi, all’insegna dell’interattività naturalmente. Si potrà scegliere allora quali interviste e quali backstage rivedere e persino quali artisti seguire durante una giornata tipo, in una sorta di vero e proprio ‘reality show’.

sonardj
00mercoledì 11 agosto 2004 01:22
alla fine anno copiato a the box canale ancor oggi funzionante su tutta europa con sto metodo... nulla di nuovo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com