Natale a Miami: il promo del promo del promo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 12 dicembre 2005 15:52
La smaccata promozione di Mentana e Fazio all'ultimo film dell'accoppiata Boldi-De Sica

E' il ventiquattresimo film di Natale in cui Massimo Boldi e Christian De Sica recitano insieme, e molto probabilmente anche l'ultimo.
E' l'unico lungometraggio italiano, oltre a quello firmato da Leonardo Pieraccioni (Ti amo in tutte le lingue del mondo), in uscita durante il periodo natalizio, e quindi in pieno scontro con kolossal stranieri come Le cronache di Narnia.

Neanche con queste due premesse iniziali, però, si può scusare Enrico Mentana e Fabio Fazio della promozione fatta domenica, nei rispettivi programmi, di Natale a Miami . La commedia approderà nelle sale italiane venerdì.

Nel primo caso, l'ex direttore del Tg5 ha pensato bene di mandare in onda uno spezzone del film (girato da Neri Parenti e prodotto da Aurelio De Laurentis) durante Serie A (Canale 5).
L'occasione? La presenza del tifoso doc Massimo Boldi, ospite in trasmissione con la scusa del derby tra Milan e Inter che si sarebbe disputato di lì a poco.

Quando si fa una marketta, però, la si fa in grande stile.
Indirizzato da una domanda precisa di Mentana ("Sbaglio o è l'ultimo film che fai con de Sica?"), Boldi ha annunciato ai telespettatori che mercoledì interverrà a Matrix per dare l'addio ufficiale ai film natalizi girati con De Sica. La storia del loro litigio a mezzo stampa la conoscete .
Insomma, si può parlare davvero di promo del promo del promo (Natale a Miami sarà proiettato in anteprima giovedì a Roma).

Peccato che i due attori, ospiti a Che tempo fa (Rai 3) quasi in contemporanea rispetto a Serie A, davanti a Fabio Fazio fingessero d'andare d'amore e d'accordo (a parte il fatto di interrompersi a vicenda durante i loro interventi). Divorzio promozionale con ricongiungimento futuro assicurato?

Tratto da: tvboomerang.blogosfere.it


SirNuts
00mercoledì 14 dicembre 2005 01:25
mmmh... vediamo se indovino la trama... boldi e de sica in viaggio a miami con la famiglia a miami (de sica ricco industriale o simile,boldi ceto medio basso) si ritrovano a cercare di portarsi a letto il o le puttanone di turno senza farsi beccare dalle rispettive mogli... il tutto condito con i figli delle 2 famiglie che si innamorano tra di loro e boldi e de sica che pur di trombare finiscono a vestirsi da donna ( o simile) e a prendere botte e insulti da tutti... mogli comprese... ah,gia dimenticavo il tutto tenuto più o meno insieme dalle solite gag orrende e boldi finirà col dire il suo solito "bèstia che male" o "bèstia che dolore" e de sica che saluterà qualcuno dicendogli "ma và a morì ammazzato" o "vattela a pijà ner culo"

chiunque vada a vederlo quando esce poi passi qui... sono curioso di sapere di quanto mi sono sbagliato sulla trama... [SM=x40001] [SM=x40001]

[Modificato da SirNuts 14/12/2005 1.26]

Giovanni89
00mercoledì 14 dicembre 2005 14:45
Non lo andrò a vedere [SM=x39858]
CARMINE84
00mercoledì 14 dicembre 2005 21:52
L'ultimo Natale insieme per Boldi-De Sica
Alla fine la coppia d'oro del cinema italiano si separa ("almeno per quattro anni"). Esce in 700 sale l'ultimo film di Massimo Boldi e Christian De Sica: "Natale a Miami". Massimo Boldi ha le idee chiare sul suo futuro professionale: un film di Natale per il 2006 di cui sarà produttore esecutivo e che forse lo vedrà in coppia con Salemme.

L'ultimo film di Boldi-De Sica
Nelle sale arriva "Natale a Miami"

Sbarca in circa 700 sale italiane "Natale a Miami", l'ultimo film-strenna in cui Massimo Boldi e Christian De Sica appariranno insieme. Almeno per i prossimi 4 anni, visto che Boldi ha firmato un contratto quadriennale con Medusa, il cui primo frutto sarà un film di Natale per il 2006 di cui sarà anche produttore esecutivo e che probabilmente lo vedrà in coppia con Vincenzo Salemme.
Boldi-Hessler-De Sica

Sulla decisione di separarsi sia De Sica che Boldi hanno smentito sia nata da una lite. "Siamo come due fratelli e anche se c'è stata qualche incomprensione sul set di 'Natale a Miami' siamo stati benissimo", hanno detto all'unisono. "Dopo la morte di mia moglie ho dovuto iniziare una nuova vita ed ho deciso di iniziare anche una nuova carriera. Con Medusa sceglierò io cosa fare, E se sarà un insuccesso vorrà dire che avrò provato anche questo", ha aggiunto Boldi.

"Ho fatto 78 film -ha detto dal canto suo De Sica- di cui 24 con Massimo Boldi. E sono contento che 'Natale a Miami', che segna la fine del rapporto tra me e Massimo, sia venuto così bene. Forse è il migliore che abbiamo fatto. E' fortissimo", ha detto l'attore.

"Natale a Miami", diretto ancora una volta da Neri Parenti è tutto ambientato sulle spiagge della Florida e torna a puntare su comicità e commedia sentimentale con un cast che vede al fianco della storica coppia anche Massimo Ghini e tre attori della nuova generazione: il veejay di Mtv Francesco Mandelli, il conduttore di 'Stracult' Paolo Ruffini e Giuseppe Sanfelice. E il ruolo di primedonne affidato a Vanessa Hessler, Raffaella Bergè e Caterina Vertova. "In effetti - ha ammesso il produttore Aurelio De Laurentiis- ci siamo resi conto che l'ultimo film di Natale era un po' troppo per adulti. Questo torna ad essere un family movie che piace anche ai giovanissimi".

Un film che, ha spiegato il regista, "scherza su tutti gli stereotipi del cinema Usa, dai poliziotti alle prese con un serial killer ai college. Quest'anno -ha aggiunto - gli episodi del film sono due e non tre e la storia è più fluida. Gli inserimenti di Ghini e la Bergè nell'episodio con De Sica e dei tre ragazzi in quello di Boldi si sono rivelati felicissimi. Danno al film più freschezza".

La trama prende le mosse alla vigilia delle vacanze di Natale, quando Giorgio (De Sica), Ranuccio (Boldi) e suo figlio Paolo (Mandelli) vengono lasciati dalle rispettive mogli e compagne e decidono di superare il momento di depressione con un viaggio a Miami: Giorgio ragiunge l'amico Mario (Ghini) e si ritrova a dover fronteggiare uno spudorato corteggiamento della moglie di lui (la Hessler); Ranuccio si unisce al figlio e agli amici di lui, Diego e Lorenzo (Ruffini e Sanfelice), trasformando in disastro ogni avventura dei tre giovani. Il tutto condito dalle hit musicali di fine estate e dell'autunno, a partire da "Love generation" di Bob Sinclar. "Parolacce e volgarità? Quest'anno siamo messi benissimo. A voi l'interpretazione", ha risposto Neri Parenti senza aggiungere altro.
g
00mercoledì 14 dicembre 2005 23:41







[SM=x39945] E come po3mo vivere adesso senza qst'arte purissima [SM=x39945]
ClapYourHandsSayYeah!
00giovedì 15 dicembre 2005 16:27
Re:

Scritto da: CARMINE84 12/12/2005 15.52

Peccato che i due attori, ospiti a Che tempo fa (Rai 3) quasi in contemporanea rispetto a Serie A, davanti a Fabio Fazio fingessero d'andare d'amore e d'accordo (a parte il fatto di interrompersi a vicenda durante i loro interventi). Divorzio promozionale con ricongiungimento futuro assicurato?

Tratto da: tvboomerang.blogosfere.it





hhhhhhhhhmmmmmmmm non saprei...ho sentito pochi giorni fa in uno speciale sui film di natale un'intervista a massimo boldi nella quale c'erano dichiarazioni chiaramente velate di risentimento nei confronti di de sica. per quanto ne so potrebbe anche non esserci alcun ricongiungimento. anche perché se ci hai fatto caso, dopo quella notizia della rottura la filmauro ha trasmesso in tv parecchi film della coppia più cialtrona d'italia. prima non si vedevano mai sul piccolo schermo.
Pinkobsession
00lunedì 19 dicembre 2005 13:38
Speriamo sia l'ultimo di una serie vergognosa di film per mentecatti. Il padre di De Sica troverà finalmente pace e finirà di rigirarsi nella tomba [SM=x39931]
CARMINE84
00lunedì 19 dicembre 2005 13:54
Boldi-De Sica, una risata travolge... King Kong
La prima sfida del Natale al cinema si conclude con il trionfo di "Natale a Miami". Il film-panettone di Neri Parenti sbanca il botteghino del weekend con oltre tre milioni di euro di incasso. In lievissimo vantaggio sul kolossal di Peter Jackson, anche "Ti amo in tutte le lingue del mondo", il nuovo film di Pieraccioni.

Boxoffice, trionfano Boldi-De Sica

"Natale a Miami" in testa agli incassi
Festeggiare "Natale a Miami" ha portato fortuna alla coppia Boldi-De Sica. Il cine-panettone di Neri Parenti con la collaudata coppia debutta in sala e trionfa nella classifica Cinetel degli incassi del weekend. Con 3.033.713 euro, il film di addio al sodalizio professionale tra Boldi e De Sica, stacca di un milione di euro le due pellicole-rivali, "Ti amo in tutte le lingue del mondo" e "King Kong".


"Ti amo in tutte le lingue del mondo", commedia di e con Leonardo Pieraccioni è seconda con 2.009.186 euro seguita dal remake "bestiale" di Peter Jackson, "King Kong", con Naomi Watts e Adrien Brody, che totalizza 1.939.550 euro. Al quarto posto perde una posizione l'animazione Disney "Chicken Little - Amici per le penne" (547.813 euro), mentre si piazza solo al quinto posto "Harry Potter e il calice di fuoco", quarto capitolo delle avventure del maghetto, che totalizza 479.744 euro per un incasso complessivo, alla quarta settimana di programmazione, di 18.302.915 euro.

L'avventura cinematografica di Brad Pitt e Angelina Jolie, "Mr. Mrs. Smith", perde quattro posizioni ed è sesto con 420.787 euro. Altre due nuove entrate occupano rispettivamente la settima e l'ottava posizione: "Memorie di una geisha", l'adattamento del bestseller di Arthur Golden diretto da Rob Marshall (397.894 euro), e "A History of Violence", il noir di David Cronenberg (308.212 euro). Completano la top ten i film "Broken Flowers" di Jim Jarmusch (186.403 euro) e "Me and You and Everyone We Know" (44.739 euro).

ClapYourHandsSayYeah!
00lunedì 19 dicembre 2005 15:58
Re: Boldi-De Sica, una risata travolge... King Kong

Scritto da: CARMINE84 19/12/2005 13.54

Boxoffice, trionfano Boldi-De Sica





non avevo dubbi.
lukinodj
00mercoledì 21 dicembre 2005 00:31
King Kong mezzio fiasco in tutto il mondo... [SM=x39913]
SirNuts
00mercoledì 21 dicembre 2005 01:14
Re:

Scritto da: lukinodj 21/12/2005 0.31
King Kong mezzio fiasco in tutto il mondo... [SM=x39913]


la storia del gorillone che si innamora di una bella donna è oramai nota a tutti... puoi metterci tutti gli effetti speciali che vuoi,può esserci peter jackson alla regia reduce dai trionfi del signore degli anelli... ma rimane sempre una storia trita e ritrita che appassiona ben poca gente... d'altronde lui se lo aspettava... king kong l'ha fatto per se,non per il pubblico... era il suo sogno fin da bambino girarne il remake... e c'è riuscito... ora pare che sarà produttore esecutivo nel film "Halo" tratto dal videogioco... e tra 3 o 4 anni inizierà,forse,a pensare a "lo hobbit" [SM=x39997] [SM=x39991]
CARMINE84
00martedì 27 dicembre 2005 02:11
La coppia Boldi- De Sica trionfa anche a Natale
Secondo la classifica del Cinetel il film di Neri Parenti Natale a Miami è stato il più visto il 25 dicembre raccogliendo quasi due milioni di euro, e guida la classifica al box office delle feste. Seguono Ti amo in tutte le lingue del mondo, King Kong e Le cronache di Narnia.

Cinema, trionfano Boldi- De Sica
Secondo Pieraccioni, segue King Kong

La ormai ex coppia Boldi- De Sica hanno vinto la prima sfida di Natale. Il film Natale a Miami ha trionfato al boxoffice il 25 dicembre, raccogliendo oltre 2 milioni di euro, e per ora guida la classifica delle feste. I dati Cinetel sono naturalmente parziali, mettono insieme film usciti in date diverse ma, come ogni anno, dicono già molto sulle tendenze el periodo più amato da produttori, distributori ed esercenti di cinema.

Nella giornata del 25 dicembre Natale a Miami ha incassato, secondo dati Cinetel (cui mancano circa 40 copie per ogni film), 2.217.000 euro, con una media per sala di 5.670 euro nelle circa 390 sale monitorate. In totale finora il duo Boldi-De Sica ha incassato 7.800.000 euro. Segue, sempre nel giorno di Natale,Ti amo in tutte le lingue del mondo di Pieraccioni che ha raccolto 1.446.000 (3805 euro per sala); poi 'Le cronache di Narnia' con 1.132.000 (2996 euro per sala) e 'King Kong" con 582.000 euro (1565).
CARMINE84
00lunedì 2 gennaio 2006 13:58
'Natale a Miami' vince a Capodanno
Incassi, Neri Parenti resiste al vertice, poi Pieraccioni
(ANSA) - ROMA, 2 GEN - Resiste al vertice della classifica degli incassi anche a Capodanno 'Natale a Miami', tallonato solo da 'Ti amo in tutte le lingue del mondo'. Questi i dieci film piu' visti nel week end secondo Cinetel: 1) Natale a Miami, 2.564.180; 2) Ti amo in tutte..., 2.352.410; 3) Le Cronache di Narnia, 2.211.397; 4) King Kong, 756.064; 5) Vizi di famiglia, 447.071; 6) Memorie di..., 403.801; 7) Chicken Little, 308.921; 8) A History..., 268.860; 9) Parole d'Amore, 262.906; 10) Harry Potter, 219.603.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com