Nokia dice addio al progetto N-Gage

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 29 novembre 2005 19:58
Il colosso della telefonia finlandese ha deciso di non sviluppare nuovi prodotti della serie N-Gage. "Non è stato un successo tale da giustificare sviluppi"

Nokia dice addio all'N-Gage
Il progetto verrà abbandonato

"Non è stato un successo tale da giustificare lo sviluppo di una nuova versione". Con queste parole il vicepresidente di Nokia Antti Vasara ha decretato la fine del progetto N-Gage, rivoluzionaria console portatile lanciata nel 2003 per sfondare nel mondo dei videogames e per unire l'utilità del cellulare allo svago dei giochi elettronici. A condannare la console, secondo stessa ammissione del portavoce Nokia, sarebbero stati i modesti i risultati ottenuti sia dalla prima versione dell'ibrido che dal suo più recente restiling N-Gage QD.

Nel mondo, in due anni di vita, sono stati vendut i tre milioni di N-gage, la metà dell'obiettivo commerciale prefissato dai vertici Nokia durante il lancio del prodotto. La console non scomparirà però dai negozi specializzati. "L'N-Gage verrà ancora venduto - ha precisato Antti Vasara - ma fino al 2007 non verranno sviluppati nuovi cellulari della stessa serie". Nel dettaglio, stando alle dichiarazioni del vicepresidente del colosso della telefonia, le attenzioni dell'azienda verranno focalizzate sugli apparecchi di nuova generazione serie S60.

"Abbiamo capito che la gente vuole giocare su tutti i cellulari - ha spiegato il portavoce della casa finlandese - per questo motivo stiamo integrando il software di gioco su tutti gli smartphone della gamma S60". Nel mirino di Nokia ci sono soprattutto i nuovi settori della telefonia mobile, i servizi wireless e la distribuzione di file audio/video sui cellulari. Nel frattempo l'avventura di N-Gage sembra giunta ormai al capolinea.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com