Peeenicooooo:È tutto x te,anke la Repubblica ti pensa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
g
00lunedì 12 gennaio 2009 17:54
Da 45 a 125 sterline costano le confezioni della cera che toglie
i peli da lì. Non senza sofferenze. L'Observer è andato a vedere...
GB, l'uomo fashion scopre il bikini
con i kit per depilazione intima



dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI

GB, l'uomo fashion scopre il bikini con i kit per depilazione intima
LONDRA - Che anche gli uomini si facciano depilare, da un po' di anni non è più una novità. Pubblicizzata da David Beckham, Frank Lampard e altre stelle della Premier League del football inglese, oltre che da altri campioni dello sport (qualcuno cita Francesco Totti) o divi del grande schermo, la voglia di essere glabri e levigati come le donne si è diffusa trai maschi dell'Occidente come un virus: per cui centri di estetica e Spa per soli uomini sono sorti in tutta Europa e negli Stati Uniti, pieni di signori virili che fanno la coda per far sparire i peli con vari metodi, dalla ceretta al laser, i peli del petto, delle braccia, delle ascelle, della gambe, della schiena. Ma adesso l'uomo del 21esimo secolo ha fatto un altro passo avanti sulla strada per identificarsi col suo oggetto del desiderio, ossia con la femmina: il "bikini". Non nel senso che indossa il due pezzi in spiaggia, ma in quello della depilazione, così chiamata, che le donne fanno da tempo prima appunto di mettersi il costume omonimo per andare in spiaggia. Cioè in mezzo alle gambe. Nella zona più intima del corpo. E in quella, se ci passi sopra la ceretta, più dolorosa.

Come riferisce l'Observer, stimato giornale domenicale londinese, nel suo inserto "Woman" (Donna) di oggi, la "male grooming spa" (ovvero centro di estetica per uomini) più lussuosa e alla moda della capitale britannica, "The Refinery", situata nell'esclusivo quartiere di Mayfair, proprio di fronte all'Hotel Claridge (quello dove scendono le case reali di mezzo mondo - come nella nota storiella del tizio che telefona al centralino dell'albergo chiedendo imperiosamente, "mi passi il re", e si sente rispondere dal centralinista, "quale?"), ha cominciato nei giorni scorsi ad offrire alla stimata clientela, trai suoi numerosi servizi, la depilazione del pelo pubico.

Il prezzo di un "bikini wax" (cera bikini) normale è di 45 sterline (circa 50 euro). Ma per un "Mercury wax", definita come una depilazione completa, "dalle natiche ai testicoli", si sale a 85 sterline, e per la "Galaxy wax" (forse ispirata dal nome della squadra di calcio di Los Angeles per la quale gioca, o dovrebbe forse tornare a giocare quando avrà finito col Milan, David Beckham), soprannominata "la madre di tutte le depilazioni", si arriva a 125 sterline, dopo di che un uomo viene restituito alla sua compagna deliziosamente roseo e liscio come un poppante.

L'Observer, evidentemente scettico, ha mandato un suo coraggioso reporter a sperimentare la tortura, sorry, intendevo il trattamento estetico, e poi ha spiritosamente pubblicato le foto del giornalista in accappatoio, con le mani sul pube e una smorfia di dolore in volto. "Sono piuttosto attaccato ai miei peli pubici", comincia la sua testimonianza. "O meglio, loro sono attaccati a me".

Ma non lo sono più, dopo che le terapiste del Refinery hanno lavorato per un'ora sul suo apparato genitale, al termine del "Galaxy Wax". A parte la depilazione, confessa il reporter, quello che un uomo ci guadagna, alla fine, è la simpatia femminile: "Finalmente hai scoperto", gli dicono le amiche, "quello a cui ci sottoponiamo noi per piacere a voi".

(11 gennaio 2009)

Rep

[SM=x43297]

Cyrano
00martedì 13 gennaio 2009 04:56
diommio il ritorno dei morti viventi !

prima propaganda , in incognito e ora te !


C.àaà.z.a
PhoeniXXX
00venerdì 16 gennaio 2009 18:49
oddio non l'avevo visto. forse s'è sbagliato forum [SM=x39915]
LaFouineFARC-EP
00domenica 15 febbraio 2009 10:03
cmq per me l'uomo che si depila è finocchio... [SM=x40002] e poi è la natura!io per esempio essendo un indio ho peli solo sopra il pipino ,altri invece come il collega pampas sembra una pecora...è la natura gente che c'è di male? [SM=x39900]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com