Per sentito dire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marlowe
00lunedì 11 febbraio 2002 11:45

Ascoltate qua e là. Al bar, al telefono, al ristorante, nei foyer, per la strada. Riporto declinando ogni responsabilità.

Vanilla Sky
Un pasticciaccio ordito con perfidia da un regista invidioso per dimostrare che Tom Cruise è completamente fuori di testa. Perché:
a) uno che non sia fuori di testa non lascia Nicole Kidman per una cozza come Penelope Cruz;
b) uno che non sia fuori di testa non si lascia riprendere quella sua faccia da vitellone ammalato terminale di mucca pazza.
c) uno che non sia fuori di testa non si imbarca su un film-titanic sapendo che andrà a sbattere su un gigantesco iceberg di idiozia.

Il Signore degli Anelli
C'è un anello di troppo. E' il film stesso: un anello luccicante ma falso confezionato per essere messo al naso dei trogloditi che lo vanno a vedere.

Brucio nel vento
Film cucinato con gli avanzi della sguarnita dispensa di casa Soldini. Con un po' di pane raffermo e qualche tulipano appassito Soldini ha rabberciato "Brucio nel vento" che meglio sarebbe stato intitolare "Bruciore nel vento (dello stomaco)".

L'uomo che non c'era
Non c'è nemmeno il film.

Il mondo di Amélie
Una cartolina pornofilmica alla quale una censura avveduta, per tutelare la moralità dei giovani, dovrebbe negare il visto.


Spy game
Eccezionale performance delle rughe di Redford. Tutti gli altri, capeggiati da Brad Pitt, solo inutili comparse.

Ocean's Eleven
Divertimento innocuo per bambini scemi (quelli sullo schermo e quelli in platea).

Black Hawk Down
Con i suoi elicotteri Ridley Scott si è schiantato rovinosamente al suolo. Rumore assordante, fuoco, sangue, morte e distruzione. Via di corsa...mettetevi in salvo e...state alla larga.

Harry Potter
Bello come l'albero di Natale della Croce Rossa. Fatta l'offerta ci si sente più buoni.





________
Saluti
Marlowe
wsim
00lunedì 11 febbraio 2002 11:56
Chiacchiere da bar o no, mi sa che al 90% hanno colto nel segno!

Qualità (dei film) dove sei finita?
sicy
00lunedì 11 febbraio 2002 16:03
vero tutto, spero solo che quel 10% si riferisca al signore degli anelli, dato che il film ha meritato...
ciao a tutti.
ale

africa bambagia.yeah...
Mo.
00lunedì 11 febbraio 2002 16:52
Ma in che cinema vai marlowe? [SM=x40007]
Di tutti i film citati ho visto solo il signore degli anelli e non mi sembra affatto male. Direi che è il miglior film che ho visto al cinema negli ultimi tempi.
Gli altri non li ho visti e leggendo questi giudizi non mi è venuta molta voglia di vederli. [SM=x39933]
Forse i giudizi che hai raccolto sono un po' severi, ma è anche vero che ultimamente di bei film se ne vedono si e no uno all'anno.


Mo. amministratore del
Forum di stanley Kubrick



marlowe
00martedì 12 febbraio 2002 00:57
Mo. questo non è un thread da prendere troppo sul serio. Diciamo così che è un thread un po' pettegolo dove mi sono divertito a riportare cose, per l'appunto, "sentite in giro". Un po' di gossip, insomma, e niente di più. Mai però - sono stato abbastanza attento - in modo volgare. Tra l'altro, una delle battute riportate (non ti dico quale) appartiene al direttore della Fondazione Cineteca Italiana di Milano. Battuta che, sono sicuro, se gli venisse pubblicamente attribuita, lui smentirebbe di corsa.
Noterai anche che alcune di queste battute, o battutacce, contraddicono i giudizi che io ho espresso in altri thread, per dir così, più seri: L'uomo che non c'era (da vedere), Harry Potter, Il Signore dgli Anelli, ecc. Altri film non li ho nemmeno visti.
Il senso di riportarle è anche quello di provocare una reazione di condivisione o di dissenso. O, più semplicemente, di divertircisi un po'.
Quanto al discorso sulla qualità, mi pare che sia tu sia wsim abbiate detto cose sacrosante. Aggiungo solo che la qualità "industriale" di molti film, che è spesso eccellente, può abbagliare e impedire di vederne la povertà artistica. Il miglior critico, purtroppo o per fortuna, è sempre il tempo.
Ti verrò a trovare presto sul tuo forum kubrickiano.
Ciao
________
Saluti
Marlowe

[Modificato da marlowe 12/02/2002 01:13]

Myst
00martedì 12 febbraio 2002 10:47
[SM=x39897] odio i commenti da bar! Ho solo un paio di amici di cui mi fido (ma nemmeno tanto ciecamente) dei loro consigli cinematografici, il resto delle impressioni non le ascolto nemmeno [SM=x39859] [SM=x39859] [SM=x39859]


[myst]
Mo.
00martedì 12 febbraio 2002 11:50
E' sempre meglio essere critici piuttosto che lasciarsi abbagliare dagli effetti speciali e chiamare capolavori dei film insignificanti.
Certo che quando c'era lui... [SM=x39943] [SM=x39933] (ovviamente avrete capito di chi sto parlando...)
Vieni a trovarmi Marlowe, il forum continua a migliorare.

Mo. amministratore del
Forum di stanley Kubrick



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com