Piazza Grande da record per Guardì

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 9 settembre 2004 23:29
Nel week end raddoppia con In famiglia
Ritorna la Piazza Grande di Michele Guardì che per'occasione si ripresenta con una nuova scenografia e un nuovo cast di conduttori. Al timone della trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì alle 11,30 su su Raidue, Giancarlo Magalli che sarà affiancato da Mara Carfagna, Gianni Mazza, Fiordaliso e dal confemato Paolo Fox.

Piazza Grande, che l'anno scorso era stata affidata a Fabrizio Frizzi, amplierà la sua vocazione a raccontare le storie del Paese, aprendo una "finestra sull'Italia": ogni giorno offrirà ad un abbonato Rai la possibilità di interagire in diretta con il conduttore e gli ospiti in studio, fare domande, osservazioni, presentare la propria famiglia, un problema o una realtà locale.

Oltre alla voce della gente, Piazza Grande seguirà anche la cronaca e i fatti di costume, annunciando l'intervista agli ostaggi italiani da poco liberati. Nuovo anche l'angolo della posta, nel quale un personaggio famoso risponderà alle lettere e la prima a rispondere per 2-3 settimane sarà Katia Ricciarelli.

Il regista Guardì ricorda i numeri del programma e annuncia che gli editori del Guiness dei primati hanno chiesto di poter inserire il suo programma fra i primati della Tv: 14 anni di vita, 2.346 puntate e 5 mila ore dedicate a quasi 10.000 storie grandi e piccole, un vero e proprio "archivio storico" del costume e della cronaca.

"Abbiamo raccontato 10.000 storie", osserva il regista, "tutte vere. In pratica abbiamo raccontato la storia del Paese". Torna a casa Magalli che ricorda "come a quel camioncino, dieci anni fa era attaccato un fiocco rosa, quello della mia bambina".

La forza del programma, ha spiegato il conduttore, "è di essere un programma-sussidario e essere uno strumento utile per chi ci ascolta. Ci sono programmi tv che sono dispense universitarie, noi non diamo verità rivelate ma aiutiamo la gente a capire meglio le cose".

E Piazza Grande lascia il posto, il sabato e la domenica, a Mattina in famiglia, dal 18 settembre, dalle 6.45 alle 10.30 il sabato, e fino alle 10 la domenica con Livia Azzariti, Dario Laruffa e Adriana Volpe, e a Mezzogiorno in famiglia, dal 25 settembre, dalle 11.30, condotto quest'anno da Tiberio Timperi, Adriana Volpe e Marcello Cirillo e in veste rinnovata con tre vip che ogni settimana gareggeranno su prove di vario tipo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com