Piccoli geni cercansi, torna il grande Mike

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 16 settembre 2004 23:05
Dal 20 settembre il conduttore riprende il suo quiz quotidiano su Rete 4 dedicato ai piccoli geni ma pensa già a nuovi progetti come Monumenti, un format di dodici puntate basato su interviste a personaggi celebri che conta di realizzare in primavera."Non c'è trasmissione che io non possa fare", dichiara.


Non solo Genius per Mike Bongiorno
Il conduttore pensa a nuvi programmi
Mike Bongiorno riprende il suo campionato per piccoli geni su Rete 4. Dal 20 settembre alle 14 torna infatti Genius, il quiz dedicato agli studenti delle scuole medie. Alle due edizioni della trasmissione finora andate in onda hanno partecipato 843 ragazzi, ma le domande a Mediaset per i provini sono state oltre 3.200. "I ragazzi di oggi", ha spiegato Mike in conferenza stampa, "hanno riflessi incredibili che noi non avevamo".


"Riescono a fare conti e radici quadrate in pochi secondi e sono moolto preparati su tutto. Anche i direttori scolastici di molte scuole, stanno capendo il valore dlla trasmissione, che invoglia i giovani ad apprendere".

Tra le novità di quest'anno, oltre al gioco in scatola che trae spunto dalla trasmissione, una nuova manche dal titolo La 1, la 2, la 3, prendendo a prestito una citazione tra le più celebri di Mike che lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, è stato insignito dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi del titolo di Grand'Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

"Che emozione quel giorno", ha ricordato il presentatore, "e poi la signora Franca mi ha anche detto che sono più bello di persona che in tv. Chissà se arriverò mai a fare il senatore vita", ha aggiunto Mike, "come rappresentante del mondo moderno. Certo, sarebbe un po' impegnativo perchè so che bisogna presenziare a Roma tre volte alla settimana e io lavoro a Milano. So però che nel caso non rinuncerei a dire la mia".

Tra i sogni di Mike oggi ci sarebbe anche quello di fare qualcosa su Canale 5. "Ma lì fa tutto Gerry Scotti", ha detto ironicamente, "vabbe' che è bravo e che è il mio erede, ma fa tutto lui, per esempio la trasmissione benefica La fabbrica del Sorriso la potevo condurre io, mentre ne sarò solo ospite. Qualche volta questi speciali potrei presentarli anche io".


Ma la presentazione alla stampa di Genius è stata per Mike anche l'occasione per lanciare l'idea di un nuovo programma, una serie di interviste ai "monumenti umani d'Italia", a partire da Giulio Andreotti, che conobbe, ricorda Bongiorno, "nel'54, quando era un giovanissimo portaborse di De Gasperi".

L'idea sembra non dispiacere al direttore di Rete 4 Giancarlo Scheri che, colto alla sprovvista, ha detto solo che "è una bella proposta, sarebbe interessante poterla fare, Mike è un grande anche come intervistatore".

Tra le idee del conduttore, anche una edizione aggiornata di Lascia o raddoppia, lo storico programma Rai. "Ma se toccano una delle mie vecchie trasmissioni senza farmela condurre", ha concluso, "mollo tutto e torno in Rai".


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com