Pippo e Katia: l'amore finisce... in tribunale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 13 agosto 2004 16:01
Scendono in campo gli avvocati divorzisti nella più tormentata vicenda sentimentale di quest'estate, quella tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. Secondo i bene informati, infatti, dopo aver abbandonato il tetto coniugale la famosa cantante lirica si sarebbe rivolta ad Anna Maria Bernardini De Pace


Katia-Pippo:è l'ora degli avvocati
La Ricciarelli si rivolge alla De Pace
Una lite troppo rumorosa, persino per una coppia che non ha mai fatto mistero di essere un po' litigarella? Le prime battute di una separazione che farà molto parlare nel mondo dello spettacolo? La crisi tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli è il mistero che si appresta a occupare le prime pagine ferragostane. Tra le voci di chi giura che i segnali fossero visibili da tempo e di chi ricorda di aver sentito Pippo apostrofare la moglie in modo volgarissimo, l'unica cosa certa è che la parola è già passata agli avvocati. Mentre il legale di Pippo assicura "di non saperne nulla", la soprano si sarebbe già rivolta a un guru dei divorzi famosi, l'avvocato Anna Maria Bernardini De Pace. Ma raggiunta al telefono, la Ricciarelli si è trincerata dietro un no comment: "Non ho voglia di parlare con nessuno, scrivete quello che volete".

Non è sicuramente la prima volta che la storia tra Baudo e la Ricciarelli, che da 18 anni formano una delle coppie storiche del nostro Paese, viene data per conclusa. Già nell'estate del 1997 il presentatore era stato costretto a lanciarsi in una smentita e dalla sua villa di Cagliari aveva persino scherzato sulle voci di rottura tra lui e la moglie: "Ogni tanto sento dire in giro che siamo in crisi. Non è così. Ma forse questo è un ritornello che ci porta fortuna...".

E allora, cosa fa pensare che questa volta possa essere diverso? Prima di tutto, l'assenza di una smentita. Raggiunta al cellulare, la Ricciarelli si è limitata ad affermare di non avere voglia di parlare con nessuno, invitando i giornali "a scrivere ciò che vogliono". E Pippo? Dal suo rifugio in Sardegna, il suo telefonino risulta sempre spento. Per lui ha parlato il suo avvocato, che ha assicurato di cadere dalle nuvole: "Ho parlato più volte con Pippo in questi giorni e non mi ha mai accennato a una rottura con Katia né ho avuto alcun indizio in proposito".


Gli indizi, invece, non mancano. Almeno secondo alcuni amici di Spoleto, dove la Ricciarelli ha vissuto per una ventina d'anni. Proprio loro avevano assicurato al Giorno che la situazione era "molto grave" e che nei giorni scorsi la soprano, dopo una burrascosa lite con il marito, aveva addirittura traslocato dalla casa romana, portandosi dietro tutti i suoi effetti personali per rifugiarsi prima nella natia Rovigo e poi in Calabria, dove l'aspettano alcuni impegni di lavoro.

I motivi del litigio sono per ora un mistero. Secondo alcuni a contribuire a quella che ormai pare una rottura insanabile sarebbero state le tensioni vissute dal presentatore in Rai, che in questi giorni gli ha dato il benservito. C'è persino chi assicura di averlo sentito apostrofare al telefono la moglie, che comunque nella querelle con Viale Mazzini si è sempre schierata dalla sua parte, in modo volgarissimo. Di certo, però, devono essere motivazioni serie, se è vero che sono già finite sul tavolo dell'avvocato: la Ricciarelli, infatti, si sarebbe rivolta alla celebre divorzista Bernardini De Pace. Un altro tassello di questo annus horribilis di Baudo che, dopo l'estate, si potrebbe trovare ad affrontare i giudici della sezione civile, oltre a quelli del lavoro. Ora, aspettiamo solo una dichiarazione ufficiale, per scoprire se dopo quella formata da Al Bano e Romina, dobbiamo dire addio a un'altra coppia storica dello spettacolo. A meno che, anche questa volta, il ritornello non porti loro fortuna...


Bestionn
00venerdì 13 agosto 2004 17:31
poarettttto el Pippone, cacciato dalla rai e pure da katia .....
ghamoz
00venerdì 13 agosto 2004 18:38
fatti privati, però un po' di sfica al pipponzo nazionale ci voleva, almeno si spera di non vederlo più, nè lui, nè quel soprano ormai sfiatato di sua moglie.

CRUCIFIGE
Eco1976
00venerdì 13 agosto 2004 19:13
povero pippo.... quest'anno non è proprio fortunato[SM=x39889]
Occhiblu81
00martedì 17 agosto 2004 19:31
Non ne sapevo niente...[SM=x40004]

Non che me ne importi granchè però [SM=x39860]
CARMINE84
00venerdì 20 agosto 2004 02:20
Pippo, Katia e l'amante Triangolo dietro la rottura
"E' stata la Ricciarelli a raccogliere le sue cose e ad abbandonare la casa coniugale di Roma" sostiene Panorama. Perché? "Katia soffriva per il rapporto stretto tra Baudo e la sua giovane segretaria". Gli amici di Pippo però, raccontano un'altra storia...


Pippo e Katia, crisi colpa di terzi
Nella coppia spunta l'amante
Nessuno dei due lo dice ufficialmente ma Pippo e Katia sono a un passo dall'addio. Ora la questione è: chi ha fatto il primo passo (fuori dalla porta di casa)? "E' stata la Ricciarelli a raccogliere le sue cose e ad abbandonare la casa coniugale di Roma" sostiene Panorama. "Ha lasciato il marito, ha raccolto il letto, i mobili antichi, i vestiti e la cagnetta..". Perché? "Lui era villano" motiva. Gli amici di Baudo però, raccontano un'altra storia...

Il tormentone di questa fine estate si colora di nero. La separazione della coppia, unita ormai da 18 anni, è cosa quasi fatta e "Panorama" cerca di far luce sulle ragioni della crisi. "Secondo quanto rivelato dagli amici della cantante"sostiene il settimanale, "Pippo maltrattava Katia ed era villano con lei. Gli amici di lei sostengono pure che Katia soffrirebbe per il rapporto stretto che si sarebbe instaurato tra Baudo e la sua giovane segretaria".

"E' la segretaria che dispone della sua vita, io non conto più nulla", si sarebbe lamentata la Ricciarelli, abbandonando la casa di Roma condivisa con Baudo negli ultimi 18 anni. "Ha lasciato il marito, ha raccolto il letto, i mobili antichi, i vestiti e la cagnetta Dorothy Benjamin, dal nome della moglie del tenore Enrico Caruso. Poi si è trasferita a Dossobuono, frazioncina di Villafranca di Verona" spiega Panorama. Dove? "Nella villa di Renato Castioni, titolare del ristorante "Da Ciccarelli" specializzato in bolliti".

Questa una versione della crisi. L'altra, raccontata dagli amici di Baudo per il momento introvabile, chiama in causa il solito triangolo, ma sostiene che ad avere l'amante sia la Ricciarelli e non il presentatore. Nel servizio non vengono fatti nomi, nè allusioni. Certo è che come degno contraltare della segretaria, potremmo immaginare il ristoratore amante del bollito che ha offerto un tetto alla Ricciarelli.

Di chiunque sia la colpa, ora le pratiche sono in mano ai legali. L'avvocato di lei, Annamaria Bernardini De Pace, e quello di lui, Giorgio Assumma, che non vogliono sbilanciarsi e attendono che i fatti parlino per primi.


CARMINE84
00mercoledì 22 settembre 2004 16:15
Baudo-Ricciarelli, fissata prima udienza di separazione
L'addio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli approda in Tribunale. La fine della storia d'amore tra i due personaggi, ormai ufficiale, si è trasformata in una battaglia a suon di avvocati e carte bollate. Per la seconda metà di ottobre è stata fissata la prima udienza della separazione


"Katia, ti aspetto in Tribunale"
Baudo-Ricciarelli:fissata prima udienza
La vicenda della separazione tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli approda in Tribunale. La fine della storia d’amore tra i due personaggi, ormai ufficiale, si è trasformata in una battaglia fatta di ripicche incrociate, accese liti e scambi di accuse a suon di avvocati e carte bollate. E’ stata infatti già fissata per la seconda metà di ottobre la prima udienza della causa di separazione.


Il procedimento si svolgerà a Spoleto, la piccola città umbra che ha scandito alcuni dei momenti più belli della relazione tra i due personaggi e che ora sarà il teatro di questo triste epilogo. Spoleto è la città di residenza della Ricciarelli, ed è sempre lì che, dagli anni ottanta fino all’aprile dello scorso anno, il soprano era proprietaria di una splendida villa alle porte della città.

Fino a qualche giorno fa le liti e le ripicche sembravano l’ennesima burrasca nella vita della coppia, pettegolezzi “estivi” in grado di riempire le pagine dei giornali, ma ora i calendari delle sentenze, le dichiarazioni dei legali e i retroscena svelati hanno reso molto più seria l’intera vicenda, e più fragili numerose certezze.

Il matrimonio tra Katia e Pippo ha appassionato gli italiani sin da quando si sposarono il 18 gennaio del 1986, giorno del quarantesimo compleanno della cantante. Un matrimonio in apparenza inossidabile, anche se attraversato nel corso degli anni da liti e altrettante appassionate riconciliazioni. Ma Katia questa volta, andando via dalla casa di Roma, s’è portata nella sua di Rovigo tutti i suoi affetti personali, lanciando un segnale più chiaro su come si sarebbe concluso l’ennesimo litigio. Nessun passo indietro, nessuna ammissione di colpe ma la richiesta per la separazione consensuale, inviata a Pippo lo scorso 2 agosto e riproposta qualche mese dopo senza ottenere alcuna risposta. Baudo, evidentemente, aveva già deciso di far ricorso contro la moglie.

Un finale triste che accomuna la storia della celebre coppia a quella di tante altre del mondo dello spettacolo, e non solo, perché ancora una volta le questioni patrimoniali potrebbero aver influito sulle decisioni di entrambe i protagonisti. Persone vicine alla coppia avevano dichiarato che le richieste economiche di Katia per chiudere il matrimonio “senza clamore” erano così esose da convincere Pippo a sferrare il contrattacco portando la vicenda davanti al giudice. Voci che il legale della Ricciarelli, l'avvocato matrimonialista Anna Maria Bernardini De Pace, ha prontamente smentito. "Katia Ricciarelli non ha mai chiesto denaro a Pippo Baudo, ma solo a quali condizioni il conduttore tv le avrebbe concesso la separazione consensuale".
LaFouineFARC-EP
00venerdì 24 settembre 2004 22:44
Re:

Scritto da: ghamoz 13/08/2004 18.38
fatti privati, però un po' di sfica al pipponzo nazionale ci voleva, almeno si spera di non vederlo più, nè lui, nè quel soprano ormai sfiatato di sua moglie.

CRUCIFIGE


no dai!questo no!!mi ricordero sempre alla scala...

Brindiaaaaaaam brindiamo alla vita tereeeeeheeeeeena.....trop fort![SM=x39900]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com